vale811 - ciclo 18/05/14 - game over! -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda cip » 10/06/2014, 10:01

Premetto che per le cose più tecniche quoto al 100% Pinkie e Blade...io di stick non ci capisco nulla e mi mettono confusione, quindi ho deciso di lasciarli perdere :roll:

Io ti leggo troppo frettolosa :zizi: Mi sembra che te voglia vedere il metodo funzionare al primo ciclo di monitoraggio della temperatura.
Purtroppo non funziona così ;)
Bisogna essere costanti nel prendere la TB sempre nello stesso arco di orario, non pretendere che vada dove vogliamo noi, ma vedere dove va da sola. Lei non sbaglia. Se c'è qualche errore dipende da noi che sbagliamo a fare qualcosa.
E' difficile riuscire a prendere il ritmo, specie per chi lavora con i turni, come puoi pretendere dopo mezzo ciclo di monitoraggio e questo ciclo appena iniziato di far già tutto perfetto?
Sii più rilassata, datti il tempo di imparare a prendere la temperatura. Poi se ti rendi conto che vorresti avere il controllo sul tuo corpo, decidere te quando ovuli, decidere te quali sono le tb pre ovo e le tb post ovo...allora questo metodo non farà mai per te.
Per la temperatura è così. LEI decide, LEI fa, te puoi solo prenderla seguendo le regole e vedere cosa accade. Devi essere spettatrice e basta.
E' come se andassi a teatro a vedere Molier. Ti siedi in prima fila e appena gli attori dicono una battuta diversa da come l'avresti immagina te...ti infastidisci, dici che talvolta l'opera è sbagliata e fai le correzioni a margine.
Non funziona così. Vai a teatro e ti godi lo spettacolo!

E' inutile che te "ODI" la TB! Cosa ti ha fatto povera? Semmai se te che hai fatto si di trovarti con un grafico illeggibile per via di orari spesso differenti, troppa premura di veder tutto perfetto.
Noi possiamo dirti che prendendo la TB capirai come funziona il tuo corpo, ma dal canto tuo devi provare a concentrarti a seguire le regole del metodo, STUDIARE a fondo le guide e smettere di pretendere che il tuo corpo si comporti come vorresti te, perché non lo farà mai. :no no:
Come non possiamo controllare i muscoli involontari, non possiamo neanche controllare la TB...altrimenti saremmo già tutte incinta qui!!!! :imbarazzato:

Un'ultima cosa...non perdere la speranza! Se ancora non hai ovulato...hai ancora tempo per essere incinta!!!
Chi lo dice che se una donna ha spesso ciclid a 28 giorni, allora deve avere solo cicli da 28 giorni? :roll:
Mille cose influenzano l'ovulazione...e se questa ritarda, si allunga la durata del ciclo!

Fossi in te proverei a guardare il lato positivo della medaglia!
Immagina una Vale che non prende la TB: tra 4 giorni è al 28* e ancora non le arrivano :affetto: ...inizia a sognare una gravidanza :affetto: Si caricano le aspettative...si dice, aspettiamo ancora alcuni giorni...per il positivo...fa il test e...NEGATIVO :no no: Poi passa ancora una settimana e niente...il mestruo ancora non arriva...fa un altro test...negativo...si inizia a pensare ad un falso negativo, la speranza continua a crescere...poi inesorabili si presentano, così come la tristezza per averci sperato. :no no: :cry: :cry:

Pensa una Vale che invece prende la TB: tra 4 giorni SA che non le arriveranno perché non ha ancora ovulato :testate: Sapendolo continua ad avere rapporti con il marito :maiale: piazzando compitini e dicendosi che è fortunata! :si si: Perché non prendendo la TB avrebbe smesso da un pezzo di avere rapporti! Ed ovulando magari al 24°...mai più sarebbe stata possibile una fecondazione! :zizi: Poi abbiamo una Vale che finalmente vede la sua ovulazione! :pon pon: :pon pon: Ed è CURIOSA di scoprire quanto dura la sua fase puteale e che inizia a :preghiera: Ogni giorno del PO con una TB alta sarà una conquista e quando sarà al 14* giorno di PO prenderà in mano un test di gravidanza da pochi euro (che tanto vale come uno da 50€) e scoprirà così il suo positivo :affetto: :affetto: O magari un negativo, ma così la volta successiva conoscerà un qualcosa in più del suo corpo e la ricerca sarà sempre più semplice :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 10/06/2014, 10:01

Son troppo logorroica :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
cip

Messaggioda pinkie » 10/06/2014, 10:22

grande cip! che bella scenetta... ci hai portate tutte a teatro :mrgreen: :lol:
è molto probabile che tutta questa ansia ti stia sballando.. te lo dicevo gia nei gg scorsi e mi rispondevi che non eri in ansia... però a leggerti io capisco questo... troppa fretta di sapere e di avere conferme ai tuoi dolori.
Poi magari scopri che dai dolori (quelli piu intensi) ovuli 4 gg dopo e che quindi la tua fl non è di 14gg ma di 10!
Cosi come magari i dolori li senti il gg dopo l'ovo (capita) e la tua fl non è di 14 ma di 15gg!
Tutto questo lo possiamo stabilire sono con la tb.. il metodo quindi va preso per quello che è: ne una palla magica ne una scatola piena di conferme alle tue sensazioni. Se fosse facile forse non ci saremmo nemmeno noi qui sul forum :mrgreen:
Il consiglio migliore che posso darti è di prendere questo ciclo per quello che è.. strano!!
Misurare ogni mattina la tb fino a che un gg non arrivano le rosse... o il sospetto di poter fare "finalmente" un test... :si si:
Poi dal prossimo monitoraggio bisogna proprio che prendi di petto il metodo, lo assimili per bene e ne rispetti l'orario di presa.. che sia il piu costante possibile per tutto il periodo :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 10/06/2014, 10:28

pinkie ha scritto:grande cip! che bella scenetta... ci hai portate tutte a teatro :mrgreen: :lol:

:ok: vero! Mi è molto piaciuto! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda vale811 » 10/06/2014, 11:09

cip ha scritto:Son troppo logorroica :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:

No. sei fantastica!!!! grazie! sto già molto meglio!!! vi voglio bene anche se non vi conosco perchè mi aiutate e avete taaaanta pazienza con me!!!! grazie! se un gg vedrò il mio positivo sarà anche grazie a voi, ne sono certa! :bacio
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 10/06/2014, 11:25

è che non ce la faccio più... sono stanca di dover lottare per tutto ciò che desidero... mai un regalo, MAI... e sì, sono una maniaca del controllo, odio le sorprese, sono molto riflessiva e analizzo tutto quello che mi capita, Freud mi fa un baffo!v studio persone, fatti, incidenti, successi e fallimenti... forse ho sbagliato mestiere, non dovevo fare la poliziotta in Italia... dovevo come minimo far parte della squadra di CSI!!! :D

Ma questo è per me l'unico modo per non essere ANSIOSA... comprendere. Perchè l'Ansia mi viene eccome... ma prende il sopravvento su di me solo quando "non me lo so spiegare"!!! Quindi se scrivo, leggo, mi documento... non è perchè sono ansiosa... ma solo perchè mi reputo così intelligente da poter capire tutto!!!! sono, come si dice... non mi viene la parola... troppo esigente da me stessa! Perchè son cresciuta così col dictat della precisione, l'ordine, l'efficenza...

Ma col mio corpo ho un rapporto terribile... da sempre... ci ho messo secoli a capire che è MIO... e che per accettarlo lo dovevo capire... e ascoltare... e ora che pensavo di esserci riuscita ho di nuovo ciccato! :testate:

ma grazie a voi ho capito che se questo mese sarà IMPERFETTO... bhe non è per colpa mia! ma è perchè succede a tutti e basta...
vale811

Messaggioda nica » 10/06/2014, 11:30

Brava Vale! Questo è lo spirito giusto! :ok: cip ha espresso meravigliosamente bene quel che avrei voluto dirti per rassicurarti e aiutarti! Ora che finalmente hai capito il tuo corpo, devi avere fiducia in lui e :preghiera: :preghiera: per una bella botta de *** ! :portafortuna: :portafortuna:
nica

Messaggioda vale811 » 10/06/2014, 11:41

anticipo una vostra possibile domanda...

non sono mentalmente disturbata!!! Mi hanno visitata e sottoposta a test psichiatrici per il lavoro!!!! :D :lol: :D

Solo che ho avuto un infanzia difficile, piena di complessi e con una madre molto esigente e dispotica, che in effetti continua ad esserlo... ma ora che convivo la "subisco" meno... ma è l'unica che riesce ancora a farmi male con le parole... icredibile vero?? da una madre... lei dice che lo fa per me!!! Per rinforzarmi e farmi riflettere sulle scelte della vita! Che Cul.. che ho!!!

Per merito suo è vero che sono una ragazza intelligente, rispettabile, acculturata, onesta e non sono una cretina come tante ce ne sono in giro... ma ho anche avuto tanto dolore! tante difficoltà e tanti problemi ad accettarmi per come sono e a capire che quello che ho ottenuto lo meritavo davvero... passando dalla voglia di morire, all'idea che la mia vita era inutile... ancora oggi a volte mi chiedo cosa ci trova di buono in me il mio compagno... io che sono bruttina, cicciotta, senza soldi... e lui così bello, per bene... e pure lui mi fa sudare... 7 anni di fidanzamento da pendolare (io a casa sua coi suoi tutti i week end con mia madre che diceva che ero una poco di buono) , poi la casa e la convivenza... 4 anni... e ancora aspetto che mi sposi!!!! per mia madre sono una povera cretina presa x i fondelli... e non mi sposerà mai...

Ma la decisione di avere un figlio l'ha presa lui... stupendomi non poco... e io che non ci pensavo neppure... ora mi ritrovo a desiderarlo così tanto... perchè sarei meno sola, perchè sarebbe un completamento, una rivalsa... un salto verso la vita "normale" che ho sempre sognato...

e il mio corpo non deve farmi strani scherzi cavoli!!!!

scusate il poema... ma mi siete amiche ormai... è giusto che mi conosciate un po'!!! anche per potermi sopportare!!! :D :lol:
vale811

Messaggioda cip » 10/06/2014, 12:00

vale811 ha scritto:Ma questo è per me l'unico modo per non essere ANSIOSA... comprendere. Perchè l'Ansia mi viene eccome... ma prende il sopravvento su di me solo quando "non me lo so spiegare"!!!

E così ti viene l'ansia di voler sapere tutto e in fretta :mrgreen:
Fai bene a voler capire e soprattutto quando si parla del nostro corpo ci va pazienza. E' un mondo così vasto! Ci sono voluti moltissimi scienziati per arrivare a capire che nel cervello ci sono i neuroni. Ci sono voluti molti psicologi per capire che abbiamo un inconscio. Non è FACILE capirci. Anzi, è forse la cosa più difficile, altrimenti non avremmo bisogno di dottori o di psicologi, nessuno avrebbe tumori o nevrosi. Tutto sarebbe semplice. Il nostro corpo è un macchinario complesso. L'unica cosa da farsi è accettarlo e con molta umiltà capire che non possiamo sapere tutto subito, ma ogni giorno possiamo scoprire qualcosa di nuovo che ci aiuterà a SAPERE in futuro ;)

Usa questa tua voglia di capire per studiare al meglio il funzionamento della temperatura basale. Sposta il mirino verso un nuovo bersaglio: scoprire il tuo corpo, capire la temperatura. Non sul "ovuliamo immediatamente altrimenti sforo i 28 giorni!" :lol:

vale811 ha scritto:ma grazie a voi ho capito che se questo mese sarà IMPERFETTO... bhe non è per colpa mia! ma è perchè succede a tutti e basta...

Questo ciclo non sarà imperfetto ;) Anzi! ti dimostra ancor di più di come è perfetto il tuo organo riproduttivo! :affetto:

I tuoi ormoni, il tuo corpo sta percependo qualcosa di strano: ansia di sapere e stress perchè non vedi subito quel che vorresti e ti vengono le paranoie, le allergie, il caldo che ti scombussola il sonno...chi più ne ha, più ne metta! 8-)
E come reagisce? Reagisce dicendo "uh...io qui un ovetto non posso farlo uscire perchè venisse fecondato sarebbe circondato da troppo stress e non gli farebbe bene...aspettiamo ancora un po'"
E così continui ad avere picchi di LH perchè vorrebbe ovulare ma non si fida ancora :roll: e la TB continua ad essere bassa perchè non il tuo copro e gli ormoni pensano non sia ancora il momento. :roll:
Nel momento però in cui sarà certo che anche se l'ovetto verrà fecondato l'ambiente intorno a lui sarà consono, allora vedrai che lo farà partire. :si si:
E quindi inizierà la seconda fase del tuo ciclo, quella in cui il tuo corpo si occuperà di ospitare un ovulo fecondato, per poi diventare bimbo. :affetto:

Purtroppo è una cosa che non puoi controllare questa, puoi capirla e vederla muoversi attraverso la temperatura. Altro non puoi fare! :bacio
Fidati che se imparerai ad accettarlo sarà più semplice anche vivere la gravidanza! Dove non potrai vedere e sapere 24h/24h cosa succede li dentro, dove non potrai mai sapere se ovetto e spermini si sono incontrati, dove è possibile che avvenga fecondazione ma non impanto, dove è possibile che si verifichi un aborto spontaneo...tutte cose dove, se non ci sono problemi di salute, si spiegano soltanto con una parola: culo :mrgreen:
Ci va la fortuna che spermino e ovetto si incontrino (e noi facciamo di tutto mettendoci compitini a gogo!!), che si piacciano, che ciò che si formerà riesca ad attaccarsi, che non si sviluppi in modo anomalo e quindi porti ad un aborto spontaneo.
cip

Messaggioda vale811 » 10/06/2014, 12:45

che bel modo di spiegare le cose! wow! hai ragione su tutto...

provo a staccare un po' la mente...

grazie mille!
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale