Io ti leggo troppo frettolosa
Mi sembra che te voglia vedere il metodo funzionare al primo ciclo di monitoraggio della temperatura.Purtroppo non funziona così
Bisogna essere costanti nel prendere la TB sempre nello stesso arco di orario, non pretendere che vada dove vogliamo noi, ma vedere dove va da sola. Lei non sbaglia. Se c'è qualche errore dipende da noi che sbagliamo a fare qualcosa.
E' difficile riuscire a prendere il ritmo, specie per chi lavora con i turni, come puoi pretendere dopo mezzo ciclo di monitoraggio e questo ciclo appena iniziato di far già tutto perfetto?
Sii più rilassata, datti il tempo di imparare a prendere la temperatura. Poi se ti rendi conto che vorresti avere il controllo sul tuo corpo, decidere te quando ovuli, decidere te quali sono le tb pre ovo e le tb post ovo...allora questo metodo non farà mai per te.
Per la temperatura è così. LEI decide, LEI fa, te puoi solo prenderla seguendo le regole e vedere cosa accade. Devi essere spettatrice e basta.
E' come se andassi a teatro a vedere Molier. Ti siedi in prima fila e appena gli attori dicono una battuta diversa da come l'avresti immagina te...ti infastidisci, dici che talvolta l'opera è sbagliata e fai le correzioni a margine.
Non funziona così. Vai a teatro e ti godi lo spettacolo!
E' inutile che te "ODI" la TB! Cosa ti ha fatto povera? Semmai se te che hai fatto si di trovarti con un grafico illeggibile per via di orari spesso differenti, troppa premura di veder tutto perfetto.
Noi possiamo dirti che prendendo la TB capirai come funziona il tuo corpo, ma dal canto tuo devi provare a concentrarti a seguire le regole del metodo, STUDIARE a fondo le guide e smettere di pretendere che il tuo corpo si comporti come vorresti te, perché non lo farà mai.
Come non possiamo controllare i muscoli involontari, non possiamo neanche controllare la TB...altrimenti saremmo già tutte incinta qui!!!!

Un'ultima cosa...non perdere la speranza! Se ancora non hai ovulato...hai ancora tempo per essere incinta!!!
Chi lo dice che se una donna ha spesso ciclid a 28 giorni, allora deve avere solo cicli da 28 giorni?
Mille cose influenzano l'ovulazione...e se questa ritarda, si allunga la durata del ciclo!
Fossi in te proverei a guardare il lato positivo della medaglia!
Immagina una Vale che non prende la TB: tra 4 giorni è al 28* e ancora non le arrivano
...inizia a sognare una gravidanza
Si caricano le aspettative...si dice, aspettiamo ancora alcuni giorni...per il positivo...fa il test e...NEGATIVO
Poi passa ancora una settimana e niente...il mestruo ancora non arriva...fa un altro test...negativo...si inizia a pensare ad un falso negativo, la speranza continua a crescere...poi inesorabili si presentano, così come la tristezza per averci sperato.
Pensa una Vale che invece prende la TB: tra 4 giorni SA che non le arriveranno perché non ha ancora ovulato
Sapendolo continua ad avere rapporti con il marito
piazzando compitini e dicendosi che è fortunata!
Perché non prendendo la TB avrebbe smesso da un pezzo di avere rapporti! Ed ovulando magari al 24°...mai più sarebbe stata possibile una fecondazione!
Poi abbiamo una Vale che finalmente vede la sua ovulazione!
Ed è CURIOSA di scoprire quanto dura la sua fase puteale e che inizia a
Ogni giorno del PO con una TB alta sarà una conquista e quando sarà al 14* giorno di PO prenderà in mano un test di gravidanza da pochi euro (che tanto vale come uno da 50€) e scoprirà così il suo positivo
O magari un negativo, ma così la volta successiva conoscerà un qualcosa in più del suo corpo e la ricerca sarà sempre più semplice 



