Il secondo postato mi ha fatto venire l'ulcera dopo poche righe e non sono riuscita a finirlo ma se uno si leggesse qualcosa sul ciclo mestruale saprebbe che, come dice l'articolo, è il corpo luteo che produce il progesterone nel post ovo, il corpo luteo cos'é? E' quanto rimane del folliclo dopo che l'ovulo è espulso. Di conseguenza se mi dici che il corpo luteo produce il progesterone e fa innalzare la temperatura come fai a dirmi che sono fertile DOPO il rialzo? La vita del'ovulo è scientificamente provato che sia breve, ammettiamo pure sopravviva 24 ore, questo significa che l'ultimo giorno utile per avere rapporti è il primo giorno di rialzo e infatti si è spesso detto, per sicurezza, di avere rapporti anche al primo rialzo, anche perchè finchè i rialzi non sono 3 non si può avere la certezza che ci sia stata l'ovulazione.
Poi: le molte donne che hanno un ciclo mestruale irregolare non possono giovarsi della rilevazione della temperatura basale. DOVE L'HANNO PRESA STA BOIATA?!?
Ancora: la rilevazione della temperatura basale è una metodica la cui esecuzione non è agevole; il tutto è molto teorico e secondo molti autori tale metodica presenta notevoli limiti.
Vorrei capire quali sarebbero sti limiti e perchè non è agevole. Va bene che al giorno d'oggi siamo tutti molto, troppo comodi ma da qui a dire cavolate ce ne passa.
Davvero, se avete dubbi non affidatevi ai vari siti come questi, piuttosto andate ala ricerca di qualche sito dedicato che si occupi di fertilità nello specifico, non con articoletti buttati lì così.