onda ha scritto:“La saggezza dell’evoluzione biologica ha garantito che la madre fosse preparata a partorire, il bambino ben preparato a nascere ed entrambi solidi e adatti a costruire insieme una salda relazione, cui è affidata la sopravvivenza della specie.
Non dovremmo sforzarci di porre correttivi alle forze naturali, già insite in loro, ma dovremmo invece lasciare ad esse la possibilità di esplicare la loro potenza e, se si vuole, il loro mistero, accompagnandole con discrezione.”
AMEN! Sante parole Onda!
Sono dell'opinione che la donna è stata creata per partorire, e se non ci sono cotroindicazioni mediche come diabete, AIDS, epatite, ecc ed il bambino è sano, si può partorire dove si vuole!...a casa, in acqua, in ospedale, in macchina...ognuna decide secondo il proprio desiderio e la propria convinzione...
E non voglio che mi diano della matta
,
perché non voglio andare nel ambiente sterile dell'ospedale, dove rischi pure un'infezione, visto tutti i batteri resistenti che ci sono! Il parto è una esperienza molto personale ed ognuna la vive come meglio crede che la ricorderà con piacere
Blade ha scritto:Ihihih!
Certo una bella vasca per il parto in acqua in casa sarebbe il top!
Esatto Blade!
Mio marito ed io, se avremo la fortuna di rimanere incinti, vogliamo assolutamente fare il parto in acqua ed a casa (meglio la piscina di gomma per praticità che la vasca da bagno)... Quel giorno ci vorrei affianco, a parte mio marito e la piscina, solo mia madre medico e la vicina ostetrica...niente ambulanze ad aspettarmi sotto, che mi mette solo che ansia; ed io sono già ansiosa di mio! Il parto in acqua, secondo me, è quello più dolce perché l'acqua calda ricorda al bambino l'ambiente da culla d'acqua del liquido amniotico dal quale viene...
bum scende, lo prendi, se vuole piange un pochino, e poi lo rimetti in acqua fino alla testolina e te lo godi....ah non vedo l'ora!
Importante! Finché è attaccato al cordone ombelicale il bambino ingoia l'acqua e non la respira, dunque quelle credenze che il bambino muore affogato sono assurde
Inoltre, il parto in acqua, poiché libera endorfine, allevia notevolmente i dolori e riduce lo stress! Importantissimo per me! OMMMMMMM!!! NO PROBLEM!!! NO STRESS!!!
E se il dolore è irresistibile, l'epidurale si può sempre effettuare anche in ambiente acquatico.
Qui una testimonianza:
http://www.youtube.com/watch?v=KIOV6d2lzJ4 Che meraviglia!
e poi guardate questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Ay5u1culnbc AO! AO! AO!
P.S. Per chi non ha amici o parenti medici/ostetrici, ci sono molti ginecologi ed ostetrici che seguono il parto a casa (con o senza acqua)...sicuramente chiederanno il loro onorario, ma se vi ispirano fiducia, penso che ne vale la pena!