Ginger - ciclo del 6/4/2014 -positivo- è nata Susanna

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ginger - ciclo del 6/4/2014 - positivo-benedizione gremb

Messaggioda onda » 16/07/2014, 13:52

:lol: :lol: :lol:
Io non ce la farei a resistere alla curiosità di sapere se è maschio o femmina, ma capisco voi se al quarto figlio avete preso questa decisione... un pò come dire "'o famo strano" :lol:

ginger ha scritto:Ora però sono a riposo e la lavatrice me la sta stendendo mio figlio più grande! Non credere in un' ottima volontà, tante tante minacce....comunque è il risultato quello che conta!

:lol: :lol: :lol: Un giorno tua nuora ti ringrazierà!!!

In bocca al lupo per la visita di domani! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ginger » 16/07/2014, 13:56

Crepiiiiii! Ah per quanto riguarda le nuore i ringraziamenti saranno molti.....il dazio da pagare con una madre femminista e matriarca! Qui ci si prepara anche il pranzo da soli all'occorrenza e devi vedere che bravi, i letti se li rifanno sempre da soli, anche la piccola.....comunque per forza, altrimenti soccombo! :lol:
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda pinkie » 16/07/2014, 13:59

ginger ha scritto:Crepiiiiii! Ah per quanto riguarda le nuore i ringraziamenti saranno molti.....il dazio da pagare con una madre femminista e matriarca! Qui ci si prepara anche il pranzo da soli all'occorrenza e devi vedere che bravi, i letti se li rifanno sempre da soli, anche la piccola.....comunque per forza, altrimenti soccombo! :lol:

beh complimenti!!! e sono piu che d'accordo che devono essere autonomi e in grado di autogestirsi! poi chiaramente tutto proporzionato all'età!!
Comunque porto l'esperienza diretta di mia suocera con i suoi due figli: il primo (mio marito) che gli devi chiedere di fare le cose.. adesso si è dato una mossa.. ma retrocederà molto in fretta vedrete............. Il secondo ben piu piccolo e ora ha solo 22 anni in casa fa tutto!!! porta sua mamma in giro per ogni commissione, passa qui da me a portarmi il pane se glielo chiedo... dico tutto tutto.. solo non stira!! ma mai una volta ho sentito che i suoi gli chiedessero di tagliare l'erba in giardino, lui vede.. e agisce... :ok: :ok: Il mio se taglia l'erba... è perchè non si vede le gambe dalle ginocchia in giu!!! :matto: :matto: e la suocera li ha cresciuti allo stesso modo............ eppure......................
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 16/07/2014, 14:15

Complimenti Ginger!!! Li stai educando bene! Io la penso come te e quando vedo questi bimbi super viziati che fanno capricci e si buttano per terra nei supermercati o in fila alle Poste mentre le mamme chiedono loro quasi piangendo di smetterla mi vengono i nervi! Il figlio di un'amica ha l'abitudine di saltare sulla poltrona con le scarpe ai piedi, quando viene a casa mia fa uguale e i genitori non gli dicono nulla! Lascia tutti i giochi sparsi per casa e la mamma a fine giornata lì a raccogliere tutto con la santa pazienza mentre lui dorme beato nel suo lettino... io inorridisco!!!
Penso che figli non devono essere messi al mondo per diventare una croce per i genitori, ma per essere fonte di gioia e orgoglio!
Ora la penso così, ma quando lo dico a qualcuno mi rispondono "Pensi così perchè non hai figli... quando ne avrai ne riparleremo!"... spero di dare uno smacco morale a tutti perchè non voglio fare la fine loro! Eventualmente Ginger mi darai qualche ripetizione perchè mi piace proprio il tuo modo di educare i tuo piccoli! :cuore: :D
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda pinkie » 16/07/2014, 14:21

onda ha scritto:Ora la penso così, ma quando lo dico a qualcuno mi rispondono "Pensi così perchè non hai figli... quando ne avrai ne riparleremo!"... spero di dare uno smacco morale a tutti perchè non voglio fare la fine loro! Eventualmente Ginger mi darai qualche ripetizione perchè mi piace proprio il tuo modo di educare i tuo piccoli! :cuore: :D

io condivido ogni tua parola e quando mi dicono "staremo a vedere" spesso mi mordo la lingua dal rispondergli "se tu gli stessi dietro al posto di ignorarli".. ma mi mangio la lingua perchè ogniuna fa quello che vuole!
Ma per quanto mi riguarda: i giochi li mettono via con me quando hanno finito di giocare e a casa degli altri ci si comporta bene! Qualche tempo fa ero al ristorante fuori c'erano due coppie con figli (in totale erano 5 bambini tra i 4 e 8 anni) beh ogniuno di loro aveva con il piatto di pizza davanti: l'ipad, l'iphone, il nintendo, o quel coso che fa vedere solo film tipo ipad.. ma scherziamo??!?!? Dov'è finito il foglio di carte con le matite???? e i genitori che si facevano i cazzi loro... ad un certo punto la piu piccola è caduta dalla sedia e i genitori l'hanno pure gridata... ora: se la guardavi non succedeva niente :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 16/07/2014, 14:43

Bravissimissimissima Ginger!!! :clap clap: :clap clap: :clap clap: Complimenti per l'educazione che li stai trasmettendo! :ok: :affetto:

Anch'io come Onda e Pinkie inorridisco davanti a questi bambini viziati, che mancano di rispetto e sputano sul piatto dove mangiano! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Domanda che sorge spontanea...che ci fa un bambino di 4-8 anni con i-pad i-phone e simili??? :twisted: :matto:

Ma dove sono andati a finire le favole, i racconti, la carta e la matita? Come diceva Gaber...la tecnologia ci porterà lontano, ma non c'è più nessuno che sappia l'italiano! :twisted:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Messaggioda paoletta79 » 16/07/2014, 15:37

Anch'io mi aggrego e dico Complimenti Ginger..... ce ne fossero di bambini che aiutano la mamma!!!

Non tanto qui in Inghilterra dove i bambini sono molto indipendenti e poco viziati in generale ma in Italia mamma mia, a volte ci penso e dico: ma anche i miei figli saranno cosi'? Com'e' possibile che cosi' tanti bambini siano cosi' maleducati e che i genitori siano cosi' poco attenti?.... :testate: :testate: :testate: :testate:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 16/07/2014, 15:51

Ebbrava ginger, da fidanzata di un ragazzo che è stato cresciuto insegnandogli ad arrangiarsi ti faccio i miei complimenti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E pensa che il mio ragazzo è pure figlio unico! Eppure aiuta con i mestieri (se ci si mette li fa meglio di me :oops: ), se gli serve una maglietta stirata se la stira, se c'è da fare cena non fa manicaretti ma non rompe...è proprio bravo! Poi certo, a lui non piace cucinare e quindi tocca sempre a me però è proprio bravino e se gli chiedo le cose le fa! E poi è più bello fare i mestieri insieme! :imbarazzato: Si attacca anche i bottoni! :mrgreen: Un giorno gliel'ho fatto fare anche per me! :lol:
Anche io spero di riuscire a crescere dei figli che si comportino bene (qualche sclero è normale ma nei limiti della decenza...), educati (non pretendo l'inchino ma insomma, un po' di educazione ci vuole!) e sani! Bambini normali, che faranno qualche capriccio e qualche disastro, che sicuramente non saranno perfetti ma che sapranno arrangiarsi e si sapranno comportare nelle varie situazioni. Diciamo che ce la metterò tutta e ho chiesto a amici e parenti di aiutarmi a rigare dritto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda ginger » 16/07/2014, 16:00

Be vedo che siamo tutte d' accordo! Il fatto è, per tutti gli esempi che avete portato, che ci vuole molta fatica, per questo chi va al ristorante, farebbe il patto col diavolo pur di non sentirli i figli, ci vuole costanza e con loro diciamolo, non sempre ti godi una chiacchierata con una amica! Ma poi quel momento rubato all'educazione dei figli lo paghi dopo a caro prezzo, quando ormai sono ingestibili ed intrattabili. Io e mio marito fatichiamo molto, a volte ci dicono che siamo anche esagerati! Ahahahahana! Una volta, il grande avrà avuto 5 anni, voleva una pallina magica e noi gliel 'abbiamo comprata.....quindi aveva cominciato a giocare lì nel negozio e noi, qui non si può, rompi le cose, poi ci ha riprovato in strada e noi, no, qui no perché passano le macchine, poi a casa e noi, per carità fai rumore sotto dai vicini, allora era sprofondato sul divano con la sua pallina e molto candidamente ci ha detto, ma allora qando ci posso giocare? Ahahahahahaha! Ci pensiamo sempre a quell'episodio ci fa morire dal ridere, perché non era polemico per niente, lui voleva sapere solo in che modo poteva giocarci! :pon pon:
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda onda » 16/07/2014, 16:21

Forse è perchè ai figli bisogna dedicare del tempo: per giocare con loro e per educarli e troppo spesso i genitori di oggi tra lavoro ed impegni vari non riescono a trovare questo tempo!
Io ho avuto una mamma atempo pieno (lei non lavorava) ed era sempre presente, mio papà lavorava, ma quando era a casa sapeva essere da spalla e supporto a mia mamma nell'educazione di noi bimbe... e loro ci portavano ovunque, scampagnate, ristorante, passeggiate, a trovare parenti ecc... e noi sapevamo come comportarci e non abbiamo mai dato problemi! Ricordo quando mio padre parlava con un'altra persona e io nella mia impazienza giovanile lo chiamavo tirandogli la manica lui mi diceva "Vedi che sto parlando con una persona grande? Non si interrompe!" ora vedo questi bambini che davvero non ti fanno parlare, urlano, tirano e scalciano per richiamare l'attenzione dei genitori e questi ultimi che non dicono nulla!
Questo per portare un piccolo esempio sull'educazione impartita ai figli 30 anni fa ed oggi... io mi sento di essere cresciuta educata e sana e spero di fare lo stesso per i miei figli! Forse mi ringrazieranno un giorno come io ringrazio i miei genitori!

ginger ha scritto:Ahahahahana! Una volta, il grande avrà avuto 5 anni, voleva una pallina magica e noi gliel 'abbiamo comprata.....quindi aveva cominciato a giocare lì nel negozio e noi, qui non si può, rompi le cose, poi ci ha riprovato in strada e noi, no, qui no perché passano le macchine, poi a casa e noi, per carità fai rumore sotto dai vicini, allora era sprofondato sul divano con la sua pallina e molto candidamente ci ha detto, ma allora qando ci posso giocare? Ahahahahahaha! Ci pensiamo sempre a quell'episodio ci fa morire dal ridere, perché non era polemico per niente, lui voleva sapere solo in che modo poteva giocarci! :pon pon:

:lol: :lol: :lol: Povero! Aveva ragione!

@Blade: anche mio marito mi aiuta tanto, principalmente cucina, rifà il letto, mi aiuta con le pulizie... ma niente ferro da stiro ne ago e filo, per carità! :lol:
E pensare che sua sorella maggiore di lui di 5 anni (non sposata) non fa nulla a casa, neanche il letto la mattina si fa! Eppure è stata educata dagli stessi genitori!

paoletta79 ha scritto:Non tanto qui in Inghilterra dove i bambini sono molto indipendenti e poco viziati in generale ma in Italia mamma mia, a volte ci penso e dico: ma anche i miei figli saranno cosi'?

Un motivo ci sarà se in Italia abbiamo i cosiddetti "Mammoni" che restano in casa sotto la gonna della mamma fino alla vecchiaia!!! :lol: In Inghilterra come si chiamano i "mammoni"?
Greta76 ha scritto:Domanda che sorge spontanea...che ci fa un bambino di 4-8 anni con i-pad i-phone e simili??? :twisted: :matto:

Sanno usarli meglio di noi!!! :lol: :lol: :lol:
Il Mio Grafico

onda

Torna a I vostri grafici della temperatura basale