Forse è perchè ai figli bisogna dedicare del tempo: per giocare con loro e per educarli e troppo spesso i genitori di oggi tra lavoro ed impegni vari non riescono a trovare questo tempo!
Io ho avuto una mamma atempo pieno (lei non lavorava) ed era sempre presente, mio papà lavorava, ma quando era a casa sapeva essere da spalla e supporto a mia mamma nell'educazione di noi bimbe... e loro ci portavano ovunque, scampagnate, ristorante, passeggiate, a trovare parenti ecc... e noi sapevamo come comportarci e non abbiamo mai dato problemi! Ricordo quando mio padre parlava con un'altra persona e io nella mia impazienza giovanile lo chiamavo tirandogli la manica lui mi diceva "Vedi che sto parlando con una persona grande? Non si interrompe!" ora vedo questi bambini che davvero non ti fanno parlare, urlano, tirano e scalciano per richiamare l'attenzione dei genitori e questi ultimi che non dicono nulla!
Questo per portare un piccolo esempio sull'educazione impartita ai figli 30 anni fa ed oggi... io mi sento di essere cresciuta educata e sana e spero di fare lo stesso per i miei figli! Forse mi ringrazieranno un giorno come io ringrazio i miei genitori!
ginger ha scritto:Ahahahahana! Una volta, il grande avrà avuto 5 anni, voleva una pallina magica e noi gliel 'abbiamo comprata.....quindi aveva cominciato a giocare lì nel negozio e noi, qui non si può, rompi le cose, poi ci ha riprovato in strada e noi, no, qui no perché passano le macchine, poi a casa e noi, per carità fai rumore sotto dai vicini, allora era sprofondato sul divano con la sua pallina e molto candidamente ci ha detto, ma allora qando ci posso giocare? Ahahahahahaha! Ci pensiamo sempre a quell'episodio ci fa morire dal ridere, perché non era polemico per niente, lui voleva sapere solo in che modo poteva giocarci!
Povero! Aveva ragione!
@Blade: anche mio marito mi aiuta tanto, principalmente cucina, rifà il letto, mi aiuta con le pulizie... ma niente ferro da stiro ne ago e filo, per carità!
E pensare che sua sorella maggiore di lui di 5 anni (non sposata) non fa nulla a casa, neanche il letto la mattina si fa! Eppure è stata educata dagli stessi genitori!
paoletta79 ha scritto:Non tanto qui in Inghilterra dove i bambini sono molto indipendenti e poco viziati in generale ma in Italia mamma mia, a volte ci penso e dico: ma anche i miei figli saranno cosi'?
Un motivo ci sarà se in Italia abbiamo i cosiddetti "Mammoni" che restano in casa sotto la gonna della mamma fino alla vecchiaia!!!
In Inghilterra come si chiamano i "mammoni"?
Greta76 ha scritto:Domanda che sorge spontanea...che ci fa un bambino di 4-8 anni con i-pad i-phone e simili???
Sanno usarli meglio di noi!!!