TemperaturaBasale ha scritto:Mettiamo, ditemi se scrivo
, un esempio che mi viene in mente, voglio valutare la mia perdita di liquidi nelle mie sessioni di allenamento, inserisco peso prima, peso dopo, magari quanti km ho corso in quel giorno e poi creo una "vista" con questi dati
Esempio forse insulso ma è il primo che mi è venuto in mente... Ma giusto per provare ad esplorare in più direzioni....
OK ok ora datemi pure del
ma soprattutto se scrivo cose sbagliate li ditemelo senza pietà eh !
ammetto che non mi sono mai posta un problema di questo tipo, anche se banalmente parlando posso anche immaginare che una donna che ha deciso di entrare in un certo vestito e tra 3 gg per far chiudere la zip... magari si... si peserebbe piu volte al gg decidendo quindi se le tocca mangiare ancora insalata o se può finalmente un tozzo di pane
Esempio decisamente scemo rispetto al tuo ma il senso è quello no?
Effettivamente l'ideale sarebbe lasciare la maggior libertà di uso del tool in modo tale che un maggior numero di utenze possano ricorrere al grafico e quindi all'uso del sito, ne guadagni quindi anche in visibilità
Quando ho "scelto" le app per l'iphone ne ho scartate diverse perchè seppur ottime e ben fatte non mi davano la presenza di alcune cose che
per me erano importanti, ma magari per qualcuna decisamente trascurabili, tra le quali (guarda caso) c'erano il peso e la possibilità di annotazioni a volontà!! (evito l'ot ma tu sai quanto scrivo
)
In quest'ottica allora si potrebbe dire: lasciamo a discrezione dell'utente come usare il dato.
Chiaro che parliamo di peso umano, se poi uno si segna sempre il peso del cane.. lo saprà lui
"creare una vista": intendi un grafico con l'andamento del peso?? sarebbe una figata.........
sia nel caso di comparazione di piu pesi giornalieri.. sia per esempio per chi si pesa una volta a settimana... bellooooo
C'è l'ho sul cell ed è una cosa cercavo sempre.. se avessi tutto su tb.it sarei ancora piu felice
Sai cosa non trovo mai?
e qui fermami se comincio a vedere troppo lontano..... Non c'è mai il dato finale con la differenza dal primo peso all'ultimo inserito, che
per me è utilissimo. Difatti per la gravidanza mi sono rifatta la tabellina in excel con grafico e settimanalmente lo aggiorno... è un dato importante se lo associamo al fatto che qualcuno segue una dieta o un certo regime alimentare, o nel caso di tante tibbine per la gravidanza. Ok che ci metti un attimo a farti il conto, ma non sempre mi ricordo il peso di partenza.......
e quindi devo tornare al vecchio obsoleto excel