In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.
cmq. oggi ho recuperato la mia cartella dall' associazione di ginecologi che mi seguiva fino a qualche anno fa e sapete cosa ho scoperto (cosa che avevo completamente rimosso)????????? che prima di iniziare a prendere la pillola mi sono fiondata da loro più volte per dolori atroci nel basso ventra
al chè, hanno deciso di farmi prendere la pillola per metterle al riposo le ovaie (questa me la ricordavo ma non capivo il nesso)
la cosa che, ora che ci capisco qualcosa, mi fa imbestialire è che, mai nessuno mai, mi ha detto che erano dolori da ovulazione. mi sono resa conto oggi a vedere le ecografie allegate (ovaio in ovulazione) e a ricordarmi i dolori di questo ciclo.
Io mi rendo conto che forse i ginecologi esagerano con la pillola! Dichiarano che la TB è obsoleta ed inaffidabile ma non sanno che prendendo la pillola ci si espone a dei rischi inutili
margot83 ha scritto:Io mi rendo conto che forse i ginecologi esagerano con la pillola! Dichiarano che la TB è obsoleta ed inaffidabile ma non sanno che prendendo la pillola ci si espone a dei rischi inutili
Margot hai perfettamente ragione Quando poi cerchiamo una gravidanza entriamo in crisi perchè ci vuole un bel pò prima che il corpo si "riattivi" in modo naturale e non riusciamo a capire i segnali che il nostro corpo ci da
Concordo pienamente,e ve lo dice una veterana della pillola:-(,una volta smessa a capire il perché di tutto questo male:-(,nemmeno sapevo che cos'era l'ovulazione,o meglio non sapevo che serviva per rimanere incinta.sono sempre stata convinta che si rimanesse incinta in qualsiasi giorno del mese eccetto quelli con le rosse:-(
premetto che vi parlo di 12-13 anni fa quando me l'hanno data. A ripensarci, avevo sui 16-17 anni, ed era proprio il caso vista l'irresponsabilità e i partner sempre presenti (anche se ci stavo insieme anni devo dire).
quello che io rimprovero è il fatto di non aver provato a dare una spiegazione che oggi mi sembra molto plausibile e semplice, invece di terrorizzarmi. ci avrei convissuto con il male, ma almeno avrei saputo cos'era, avrei imparato a conoscermi meglio già allora. Fortuna che facevo delle lunghe pause da pillola e i mali tornavano, ma non ho collegato le cose. anche perchè, come vediamo anche ora, non tutti i cicli sono uguali, quindi hai ancora meno possibilità di capire.
Bisognerebbe fare dei corsi tra i giovani di come funzia la cosa. e sopratutto fare delle verifiche per vedere se hanno capito veramente. questo lo dico perchè anche a me sembrava di sapere, e invece no
stavo leggendo la mia cartella con più attenzione, interpretazione calligrafie medici permettendo, e ho scoperto di cosa soffrivo: corpo luteo emorragico mai sentito parlare di sta roba.
che bello, lo scopro ora dopo 11 anni
evvia con le ricerche ora..... scopriamo cos'è......
No mumu,non ti avventurare in ricerche piuttosto chiama il tuo gine e fatti spiegare da lui... Credimi,io sono finita in depressione per non aver dato retta alla mia gine e aver cercato in internet ciò che doveva spiegarmi l'hpv...