@Vale: Di spermini ne ha tanti! Il problema è la motilità! Dalle prove di laboratorio risulta che dopo un'ora sono pochi quelli veloci e che filano dritto! Gli altri sono lenti o si muovono male!
Non lo so, sentiamo domani che ci dicono, può essere anche che ci consigliano l'operazione! Mio marito ha trentun'anni e fino a a quest'età ci sono buone probabilità di successo con l'operazione!
Il problema nel concepimento, non è il varicocele in se stesso, perchè si tratta solo di una specie di vena varicosa al testicolo. Praticamente le valvoline che chiudono le vene per evitare la ridiscesa del sangue (a causa della forza di gravità) non funzionano bene e il sangue ridefluisce all'indietro causando un ingrossamento delle pareti della vena (o delle vene).
Tipo quando gli elastici che usiamo per i capelli perdono l'elasticità, si smollano e si allargano... è così che diventa la vena e prende il nome di varicocele. Questo non causa infertilità di per se, ma alza la temperatura all'interno del testicolo e la temperatura alta fa degenerare lo sperma!
@Cip grazie di
davvero! Le tue parole sono di conforto e regalano serenità (come sempre
)
Non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela, quindi aspetterò un parere medico a riguardo, ma un pò di tristezza è arrivata...
il nostro sogno è sempre vivo, ma ci siamo parlati chiaramete dopo questi esami perchè le cose non dette tra due che si amano pesano sul cuore come macigni... la conclusione da ambo le parti è che se i figli non arriveranno ci basteremo per tutta la vita noi due soli! E chi sa che un giorno, quando meno ce lo aspetteremo Dio o chi per lui, voglia premiare il nostro amore con il regalo più bello che l'amore possa desiderare... LA VITA... perchè LA VITA nasce dall'AMORE e l'AMORE dalla VITA, uniti ed indispensabili l'uno all'altra da sempre... per questo non smetto di crederci