Letto il discorso, credo di aver afferrato il punto di vista di Pinkie e Blade e la penso come loro!
Io mi metto sempre nei panni di una nuova utente che entra per la prima volta in tb.it... leggendo quà e là si farebbe subito l'idea che il sito tratta di gravidanza e di ricerca di gravidanza perchè quello che salta più all'occhio è il forum, e lì ci sono per lo più donne incinta e in cerca... Differenziando le "categorie" sarebbe più chiaro che la tb si può utilizzare anche per contraccezione o per capire meglio il proprio ciclo!
Secondo me è bello far passare questo messaggio anche perchè spesso le donne arrivano ad avere a che fare con la tb solo in fase di ricerca di gravidanza e a quel punto la rilevazione può essere fonte di stress e diventare controproducente (per questo viene sconsigliata dai ginecologi!). Se le donne capissero che la tb aiuta a capire il funzionamento del proprio corpo e cominciassero ad interessarsi a questo (invece di limitarsi a segnare sul calendario solo l'arrivo delle rosse fregandosene di tutto quello che le succede tra l'inizio di un ciclo e l'altro!
) arriverebbero, a tempo debito, al punto di utilizzare la tb per la ricerca della gravidanza in modo molto più sereno! Proprio come è successo a Blade!