i dolori ovulatori possono essere percepiti anche prima dell'ovulazione stessa, cioè prima dell'effettivo momento in cui avviene lo scoppio del follicolo. Personalmente sono convinta che sia impossibile distinguere la sensazione del "sto ovulando adesso" dal "ho dolori ovulatori in generale"... quindi non vedo come una cosa strana il fatto che l'ovulazione sia avvenuta un paio di gg dopo da questi dolori.
Anche il grafico del mese scorso stessa cosa: segni dolore ovaie un paio di gg prima rispetto all'ovulazione data dalla tb.
Potrebbe e sottolineo potrebbe (sperando di non farti confusione e di non alimentare speranze vane dato i rapporti incerti) pensare di anticipare l'ovulazione al 16pm, con coverline a 36.45.. Anche in questo caso il grafico è comunque bifasico, ma nell'incertezza è sempre meglio l'ovo dopo e comunque lo vedo meglio cosi come è messo ora.
Terrei comunque valido il discorso di vedere la tb di domani per decidere se eseguire o meno un test... perchè anche posticipando l'ovo come fase luteale sei ancora in pieni gg X.. quindi pazienta fino a domani e