ciao ragazze eccomi qui con il mio racconto...
il giorno del ricovero io e mio marito di buona mattina andiamo in ospedale e da li inizia la procedura di ricovero... la mia gine però arrivava alle due per il nuovo turno e quindi già sapevamo che il taglio sarebbe stato fatto al pomeriggio.
esami e tracciati vari... si fanno le 17 e mi portano in sala... prima mi fanno salutare solo mio marito e scoppio in un pianto assurdo. sapevo che la prossiama volta che lo avrei visto saremo stati in tre. un emozione unica mista a paura (sto piangendo)
entro in sala e iniziano le procedure per l'epidurale... mi vedevano tesa e hanno iniziato a scherzare e tranquillizzarmi. l anestesista fa 3 tentativi e finalmente al 4 trova il punto giusto. non mi ha fatto male al momento .. adesso invece la schiena mi fa malissimo!
cmq... mi mettono l ossigeno e gli dico di togliermelo xke era peggio non respiravo proprio!!ma secondo me doveva essere qualche gas che mi ha leggermente stordito xke poi non riuscivo a tenere gli occhi aperti e sembrava di essere in un altra dimensione... seguo x quel che posso l intervento .....fino al punto in cui sento nettamente una persona premere sulla mia pancia e immediatamente sento: ECCOLO ! ECCOLO! e subito il pianto di filippo!!!!!!
me lo portano un secondo tutto sporco x dargli un bacio e subito via xke la sala è naturalmente a tamperature basse e quindi lui nn puo stare li, SCOPPIO NUOVAMENTE A PIANGEREEEE MA QUESTA VOLTA UN PIANTO DI GIOIA E LIBERAZIONE DALLA FORTE TENSIONE ACCUMULATA! l anestesista mi accarezza i capelli e mi dice che è tutto a posto e che sono una tenerona !
rimango in sala un oretta x la cucitura.. e poi mi portano dai parenti che sono circa le sei sei e mezza... loro non avevano ancora visto filippo... e mio marito non aveva ancora svelato il nome!! cesss
la sera fanno rimenere me e mio marito con filippo da soli x altre due orette e poi a casa.. Filippo ho saputo il giorno dopo ha passato la notte in incubatrice xke aveva freddo.. povero cucciolo miooo
HA PESATO 2.720 gr e lungo 46.5 cm proprio uno scricciolo!!!
la mattina alle dieci e mezza passano i dottori e di turno c'era il marito della mia ginecologa che mi dice di alzarmi subito! mi manda 3 infermieri che mi aiutano! non vi dico i dolori regazze!! il primo giorno è stato terribile... il secondo pure... dal terno qualche miglioramento e il 4 a casa.. i dolori ci sono però sento che ogni giorno sarà sempre meglio!
ora veniamo a filippo... ecco con lui tutto bene... ma il problema è che non si attaccava benee che siccome è nato dieci gg prima del termine e che lui, vuoi che è piccolino, vuoi che è un po poltrone... nonn si impegna a ciucciare e nei primi 2 gg ha perso 300 gr!
panico totale e scoppio a piangere! ora mi sono leggermente calmata ho accettato la situazione e ho iniziato a dare l aggiunte del latte in polvere dal bibi (li lo beve immediatamente xke non deve sforzarsi capito il signorino??)... oggi compro un tira latte e darò il mio anche cosi almeno fiche lui nn si decide a imparare!
il panico mi viene quando rigurgita e si affoga! gli esce anche il latte dal naso e io sclero!
poi nn riesco a capire se piange xke ha fame o gli da fastidio qualcosa o mal di pancia... booo
la tetta sinistra proprio nn la vuole e diventa isterico se gliela propongo!
oggi arriva l ostetrica e il pediatra del consultorio che mi spiegheranno un po di cose...
io sono un po ansiosa se nn lo avete capito e ho molto bisogno di aiuto.
datemi tutti i consigli che potete amiche mie ne ho proprio bisogno!
anche su cose che mi possono aiutare.. es il tiralatte è davvero utile?? quale il migliore??
lo sterilizzatore serve o alla fine è meglio la solita acqua bollita??
il latte migliore è il mellin1???
aiutatemiiiii