nica ha scritto:Anch'io sono pro-intervento (ovviamente se necessario e sempre se i medici consigliano di procedere): il mio compagno l'ha fatto tanti anni fa, scoperto grazie alle visite mediche del militare e sinceramente sono contenta che sia stato operato perché altrimenti ci saremmo trovati di fronte ad un varicocele trascurato da altre 10 anni! non oso pensarci... l'operazione non è particolarmente invasiva (anche se fatta in anestesia generale), ricordo che il giorno dopo l'intervento il mio lui voleva già uscire dall'ospedale e si alzava senza troppi fastidi!
Di solito se il varicocele si forma una volta e viene operato è facile che venga fuori di nuovo, quindi siete stati fortunati due volte! La prima per averlo scoperto e operato 10 anni e la seconda perchè in questi 10 anni non si è riformato!
Sull'operazione non mi sono ancora informata... pensavo si facesse in anestesia locale però!
Quindi se lo operassaro dovrebbe ricoverarsi e fare tutta la trafila per l'anestesia totale?
Mi spieghi un pò come funziona?
sisi73 ha scritto:Ah ok..anche il mio ora ..maca e tribulus..ihihi parola appropriata. .vediamo che esce fuori...vediamo questa maca se fa miracoli..
Ah si, anche nell'integratore di mio marito c'è il tribulus e anche il ginseng oltre alla maca (450 mg al giorno).
Speriamo facciano effetto!