pinkie mi commuovi! Dicendo così mi fai vedere la mia relazione con occhi diversi, a me sembra che siamo normalissimi però vista così...è vero, abbiamo una bella sintonia, una bel dialogo, mi piace e devo dire che ci ho pure messo del mio per fare in modo che fosse così, ho imparato dalle storie passate. Ma un po' è anche la fortuna di esserci trovati e lui è una persona molto sensibile, anche se a volte è un po' "de coccio", fa il duro...ma è un tenerone.
Ci stavo pensando giusto ieri, è proprio un bilancia! Tanto è sensibile quanto "caxxone"
Ma più spesso è tenero, devo ammetterlo!
Credo sia un conflitto anche suo, interno: mettere la maschera per fare il duro e proteggersi ma dentro ha un mondo di pensieri molto più profondi di quanto non faccia vedere. Ma se glieli tiro fuori, se è il momento giusto, si parla anche per ore.
Quanti pensieri oggi!
Cip io non ci sono dentro così direttamente ma sono sicura che troverei appoggi e sostegno se ne avessi bisogno. Non ho paura e penso anche io che ci possa essere un'infinità di problematiche, dalle più piccole alle più grandi, che non vale nemmeno la pena mettersi in pensiero o almeno questo è il mio modo di vedere le cose, per questo ho scelto di non fare diagnosi prenatale e ne sono felice. Il mio ragazzo, poco tempo fa, mi ha detto che se io avessi voluto lui il bi test o almeno la traslucenza l'avrebbe fatta ma gli ho riparlato bene di cosa si sarebbe potuto vede e cosa no e del fatto che ci sono margini di errore non proprio trascurabili e di quanta ansia avrebbe potuto portarmi, io che custodisco il nostro bambino e che voglio dargli il meglio di me stessa anche ora che è dentro di me e mi sente così da vicino. Se avessi saputo che ha dei problemi che non si possono risolvere sento che non mi avrebbe aiutata ma mi avrebbe fatto vivere male la gravidanza e questo avrebbe fatto male a tutti quanti. Non siamo pro aborto (per noi e in questo caso, non in senso assoluto) quindi sapere prima o avere anche solo il dubbio e poi dover fare accertamenti invasivi non faceva per me, sentivo che non era la mia strada. Lui l'ha capito, l'aveva già capito ma ho dovuto rinfrescargli la memoria. Probabilmente ha sentito un'opinione diversa che l'ha un po' "convinto" diversamente, è questo che intendo quando dico che è proprio bilancia...ma anche a me capita spesso lo stesso: sento una campana e mi convince, sento l'altra e mi convince...poi però io cerco di ascoltarmi e ascoltare le sensazioni che le 2 cose mi danno e decido autonomamente, informandomi per i fatti miei. Lui invece...si informa solo per quello che sente dire! Ma lo vedo che mi capisce e mi supporta, gli vengono i dubbi, me ne parla e io gli spiego!