Io non avevo un ginecologo di fiducia, quindi al primo incontro conoscitivo portai i miei grafici
Una delle due ginecologhe da cui sono andata era entusiasta, felicissima che una donna alla mia età volesse imparare a conoscersi e che era attenta ai cambiamenti del proprio corpo (dato che rilevavo anche muco e cervice).
La seconda invece mi sconsigliò vivamente di proseguire se volevo rimanere incinta, perchè durante la ricerca bisogna solo avere rapporti continuativi e non mettersi a fare calcoli, che la TB diventa stressante e non aiuta.
Con la prima giencologa mi sono trovata malissimo, anche se condivideva la TB. Con la seconda invece c'è stata subito intesa, tranne che su questo aspetto Poi c'è da dire che io so cosa mi fa bene e cosa mi fa male, so perchè prendevo la TB, quindi con tutta serenità ed educazione le ho risposto dicendole che accettavo il suo parere ma me ne sarei fregata E lei ha chiuso li il discorso
Questo per dirti: se sei sicura di te e delle tue motivazioni, diglielo pure. Se ti fidi di lei, non sarà il suo parere sulla TB a cambiare le cose. 90 su 100 ti sentirai dire che è stressante e che te la sconsiglia vivamente di proseguire (visto che te lo ha già detto con gli stick!)...capirai però quanto ha rispetto del tuo punto di vista. Quanto il dirti "non prenderla" è un consiglio o un sorta di imposizione