Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda nica » 13/11/2014, 17:18

cip ha scritto:Non so proprio calcolarlo perché i miei cicli andavano da 25 giorni a 30 senza un senso logico. Quindi in 3 mesi e mezzo non so proprio fare il calcolo :roll:

beh, si.. allora non so :) magari ti sei solo stancata un po' di più! pensieri positivi :portafortuna: :portafortuna:
io ho un'app che segnava il presunto arrivo del mestruo e dopo qualche mese mi sono accorta che coincideva il periodo (è stato il mio compagno a suggerirmi se fosse così :shock: e aveva ragione!)
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 13/11/2014, 17:22

Mi sembra strano essermi stancata giacché è da lunedì che sto seduta a turno tra sedia, giro del tavolo, altra sedia, altro giro di tavolo, divano....insomma, con questa schiena non sto facendo nulla da lunedì....è per questo che pensavo magari fosse legato al fatto che sto seduta tanto :roll:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 13/11/2014, 18:02

non so dirti.. avevo sentito pure io che si possono avere dolori simil-mestruo al cambio mese....
personalmente mi capitano questi dolori proprio alla vagina, molto bassi, come una pressione o una spinta per capirci.. talvolta sembrano crampi :shock: :roll: ma sono talmente "a caso" che non riesco ad associarli a qualcosa di particolare.. :oops:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda paoletta79 » 13/11/2014, 19:15

Pensieri positivi! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda cip » 14/11/2014, 10:14

Ieri sera mi son concentrata su di me e sull'ascoltarmi :si si: :si si:

Ho notato che sto spesso con i muscoli della pancia e dei glutei contratti :shock: Devo lavorarci assolutamente :si si:
Da un lato perché non credo che ci aiuti (me e Rospett*) ne con il mal di schiena (che ho propio ad altezza del bacino), ne con i dolori mestruali comparsi ieri: entrambi potrebbero essere causati/accentuati dalla tensione muscolare :no no: :cartrosso:

Sto seriamente pensando di riprendere con il magnesio...lo assumevo già per trattare i dolori mestruali e mi aiutava un po'...che ne dite? Non credo che dia problemi con la gravidanza, visto che ci sono panchine che lo assumono :D
Quando questa mattina sono andata a fare il prelievo per la topo, ho provato a fare un salto in consultorio per chiedere ma era ancora chiuso, quindi me ne sono tornata a casa :roll:
cip

Messaggioda nica » 14/11/2014, 10:22

Io lo prendo e a me dà sollievo, quindi ovviamente sono d'accordo.. Se hai modo, chiedi comunque al consultorio, giusto per non utilizzarlo senza consiglio medico. :ok: Come ti dicevo, la mia gine me l'ha prescritto per i dolori alla schiena, seppur nell'ecografia non si vedevano cntrazioni, perchè il magnesio aiuta con le tensioni muscolari.
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 14/11/2014, 10:22

Ho appena letto che a Natalia l'hanno prescritto per delle contrazioni uterine quindi direi che è proprio indicato! Io poi le consigliavo anche tisana all'achillea che rilassa i muscoli, a me l'avevano data per alleviare i dolori mestruali, io li avevo tanto forti che non notavo grande sollievo però me l'hanno poi consigliata anche in gravidanza per aiutare la circolazione quindi...achillea sempre presente in casa! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda onda » 14/11/2014, 10:31

Per il magnesio: la ginecologa lo ha dato anche a Nat per il suo problema di utero contratto! Quindi, male non fa, magari può aiutarti con quei dolori mestruali che senti! :ok:

Per il problema di tenere i muscoli contratti, in tensione, ti aiuterebbe tanto qualche tecnica di rilassamento tipo yoga oppure la respirazione... personalmente ne ho provata qualcuna e devo dire che funzionano!
Prova a leggere quì per esempio http://yogafacile.it/
Oppure ho provato questo http://www.youtube.com/watch?v=A_S-zeJ0KHQ si chiama induzione ipnotica :shock: ma ti assicuro che non cadi in trance, tranquilla :lol: però rilassa tantissimo ed aiuta ad ascoltarsi e meditare... io ho scaricato sul cellulare la traccia audio di questo video e ogni tanto lo ascolto con le cuffiette :imbarazzato:

EDIT con Blade e Nica
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 14/11/2014, 10:36

nica ha scritto: Come ti dicevo, la mia gine me l'ha prescritto per i dolori alla schiena

Si, infatti mi ricordavo :si si: Per questo che ci stavo pensando seriamente :si si:

Io come dicevo lo prendevo per le contrazioni uterine legate al mestruo...e quindi credo che potrei prendere due piccioni con una fava :roll:
Non mi ha per niente stupito leggere che è stato consigliato a Natalia :roll:

Ho l'incontro con la mia ostetrica il 26 di questo mese...tra 12 giorni praticamente, ma io inizierei comunque già da ora...oggi provo a chiamare in consultorio, ma è sempre un'avventura e non so se mi danno questa informazione per telefono! Di andare personalmente non mi passa neanche per la testa :mrgreen:
cip

Messaggioda cip » 14/11/2014, 10:45

onda ha scritto:Per il problema di tenere i muscoli contratti, in tensione, ti aiuterebbe tanto qualche tecnica di rilassamento tipo yoga oppure la respirazione... personalmente ne ho provata qualcuna e devo dire che funzionano!
Prova a leggere quì per esempio http://yogafacile.it/
Oppure ho provato questo http://www.youtube.com/watch?v=A_S-zeJ0KHQ si chiama induzione ipnotica :shock: ma ti assicuro che non cadi in trance, tranquilla :lol: però rilassa tantissimo ed aiuta ad ascoltarsi e meditare... io ho scaricato sul cellulare la traccia audio di questo video e ogni tanto lo ascolto con le cuffiette :imbarazzato:

Grazie Onda :ok:
Come dicevo, ho praticato yoga per alcuni anni e conosco diverse tecniche di rilassamento poiché sono parte centrale della pratica. Già ieri sera ho fatto qualcosa di molto leggero, poiché alcune pratiche di rilassamento possono essere dannose per il feto :roll:
Tuttavia lo yoga non può avere effetti sul breve termine, quindi se io sto tutto il giorno contratta, dovrei stare tutto il giorno a fare pranayama e non è fattibile :lol:
Per questo pensavo di lavorare su queste tensioni muscolari anche con il magnesio :zizi:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale