Oggi incontro con ostetriche + visita casa maternità, che dire...
E' un bellissimo piccolo appartamento insonorizzato, la padrona di casa ci ha detto che possiamo fare quello che vogliamo, è casa nostra! Possiamo portarci eventuali animali, parenti, bambini e poi cucinare e rimanere quanto vogliamo! E' molto flessibile sui prezzi perchè fa questo lavoro per amore! La casa maternità è a fianco del centro (che non è altro che una stanza con dei materassi in cui fare corsi ed esercizi più un ufficietto con lettino per visite), è colorata e intima, molto accogliente. Si respira un'energia positiva! La padrona di casa (mi piace chiamarla così! ) è un'ostetrica favolosa, mi è piaciuta tantissimo: positiva, solare, aperta!
Il tampone pare non essere un ostacolo al parto in casa, anche se dovesse essere positivo, ora rimane solo un ostacolo: la mia ostetrica vuole parlare con un ginecologo pro parto in casa per quanto riguarda la mia situazione di pregressa trombosi visto che, di norma, ritiene che chi ha avuto trombosi non è un soggetto da parto in casa ma il mio caso è particolare e quindi lei pensa possa avere una risposta positiva...ma vuole averla, per sicurezza, giustamente. Questo perchè è appurato che dopo il parto dovrò seguire la terapia anti trombotica (nonostante il parere dell'ultimo ginecologo visto io non avevo dubbi sarebbe stato così) e quindi il rischio di emorragia sarebbe aumentato. Per questo, se dovessi avere il via libera al parto in casa, rimarrei giù probabilmente un 3 giorni circa, in modo da essere sotto osservazione delle ostetriche Quindi in questa settimana incrociate l'incrociabile per me!!! Sarebbe davvero una bella botta per me sentirmi dire di no, ora che l'ho anche vista...certo, pronta a cambiare i piani ma...il giorno del no credo sarei a terra.
Lunedì prossimo inizio una serie di incontri settimanali con l'ostetrica che vive più vicina a me di preparazione al parto quindi respirazione, esercizi per il corpo e il perineo, comunicazione con il bimbo, verrà lei a casa mia, happy!