Torno "seria" un momento
Ho un po' di pensieri per la testa e devo scriverli
E' da ieri che penso alla figura dell'ostetrica. Cerco una persona che sappia starmi accanto e sostenermi quando avrò dei momenti di difficoltà. Son sempre più convinta che le ostetriche del Sant'Anna non facciano per me

Non so se vale la pena prendere un appuntamento nuovamente con loro, incontro che tra l'altro non saprei proprio come gestire
Ho l'ostetrica V.G. che mi piace molto, l'ho incontrata alcune settimane fa e piace tantissimo anche a mio marito.
Il 3 dicembre incontreremo A.R., un'altra ostetrica privata che al telefono mi ha già fatto una bella impressione, vediamo di persona come sarà.
Quando la incontrerò sarò alla 20^ settimana di gravidanza circa...a metà del mio percorso. Penso che poi dovrò decidere immediatamente con chi proseguire perché altrimenti andiamo troppo in la con la gravidanza e non ho tempo per instaurare un rapporto di fiducia

Dovrei quindi decidere ora se incontrare quelle del Sant'Anna...ma c'è qualcosa che mi blocca
Visto che la gravidanza è per me un percorso profondo di introspezione, di conoscenza di se stesse, di ascolto del proprio corpo e dei segnali che manda. E visto che il parto lo immagino come un momento intimo, vitale, energico, dove prevale l'autoconsapevolezza e la fiducia in se stesse. Bhe, forse devo ascoltare anche questo piccolo segnale del mio corpo. Questo blocco forse è un segno, una nota che il mio cuore vuol farmi percepire...allora forse dovrei ascoltarmi
E poi c'è questa cosa del tempo che mi scivola via dalle mani...voi riderete, lo capisco, ma ci sto soffrendo molto
Domani finisco la 18^ settimana...ma la mia percezione è veramente di aver concluso solo ieri la 17^
Cavolo, divento mamma per la prima volta...ho questa pancia per la prima volta. Volevo godermi ogni istante e invece non riesco a farlo perché sembra che siano spariti gli istanti.
Cavolo, tra appena due settimane sono già a metà del mio percorso e mi sembra di esser appena tornata dalla Puglia una settimana prima del dovuto.
Lo vedo che mi scivola via dalle mani e ho paura di perdermi qualcosa. Non voglio perdermi niente...la prossima volta che sarò mamma sarà tutto diverso...
Non so cosa fare per cambiare questa situazione.
Ok...momento introspettivo concluso

scusate la lungaggine e se vi ho annoiate