Ciao Vanity!
Allora come ti diceva l'Admin, effettivamente questo spermio mi sembra un poco scarno... non so se perchè hai riassunto i valori o se è proprio tutto lì!
Comunque "Fluidificazione completa" vuol dire che lo sperma una volta emesso si fluidifica regolarmente (appena emesso è molto viscoso e non può penetrare attraveso il canale cervicale)
"Viscosità aumentata" significa che è più denso del normale...
Di solito vicino a questi valori ci sono i tempi di fluidificazione: ad esempio sullo spermiogramma di mio marito c'era scritto che fluidificava dopo troppo tempo (mi sembra che dopo un'ora raggiungeva la giusta fluidificazione)
Effettivamente dai valori che scrivi risulta che non ci sono spermini buoni per la fecondazione
Per quanto riguarda il varicocele invece, nessun medico può diagnosticare il varicocele solo leggendo lo spermiogramma!
Può però presupporlo e prescrivere un'ecografia testicolare dalla quale si vedrà di sicuro se il varicocele c'è e di che grado è (dal primo al quarto grado a seconda della gravità). A seconda dei risultati dell'ecografia l'andrologo (e solo un andrologo, non un medico qualsiasi e meglio se un andrologo chirurgo) potrà dirti se è preferibile operare oppure provare con una cura ormonale!
Quindi ti consiglio di prenotare assolutamente una visita andrologica!
Se hai bisogno di altre info sono a disposizione! E se vuoi puoi aprire un argomento tutto tuo nella sezione "i vostri grafici della temperatura basale" così ne possiamo parlare lì!
Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!