Asia - ciclo del 23/03/13 - tb in discesa 14 po

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Asia ciclo del 23/03

Messaggioda omnia » 04/04/2013, 12:15

beata te! io oggi farò l'ottavo stic.... spero sia positivo!!
è possibile se sei già sotto ovo! :-) ;)
omnia

Messaggioda meletta » 04/04/2013, 13:03

sei al 13° pm quindi è tutto normale!!!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 04/04/2013, 16:23

Infatti, possibilissimo! Significa che probabilmente ovulerai in questi giorni, COMPITI!!! 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda asia » 04/04/2013, 16:27

Continuerò a monitorare fino al - nel frattempo compiti tutti i giorni!
Parlando con un'amica mi ha detto che fare tutto questo tour influenza molto. Secondo lei dovrei lasciare al caso. Voi che dite?
asia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 05/04/2013, 8:03

Io dico che se per te è stressante, è una cosa che ti pesa allora si, dovresti lasciar perdere. Ma se lasciar perdere significa stare in ansia perchè non sai se e quando ovuli e se hai realmente un ritardo oppure no allora che senso ha? Troppe donne non capiscono perchè a loro è andata bene o perchè non gli importa di capire ma non significa che siate voi in torto. Pensate con la vostra testa! Io sono assolutamente felice di usare la tb per contraccezione e felice che le mie amiche non vengano a sparare sentenze sul mio metodo, probabilmente perchè mi vedono sicura, convinta, forte più di prima e lo devo anche alla temperatura basale!
Io sarei più in ansia a non sapere in che periodo del ciclo sono, a non sapere quando è il momento migliore per mirare i rapporti o almeno aumentare un po' i ritmi, a non sapere se non arrivano perchè sono incinta o semplicemente perchè ho ovulato più tardi rispetto al mio standard. Inoltre la tb aiuta anche a capire se ci sono problemi nel ciclo a lungo andare anche se è dura trovare un medico che prenda in considerazione i nostri grafici ma possiamo informarci da noi e continuare a cercare qualcuno che ci dia retta! Quindi se senti che ti aiuta non smettere per le parole di un'amica che non conosce la materia! Prendi la tb, compila il tuo grafico e cerca di non impazzire troppo per tutto il resto, osserva e cerca di capire senza pensare male ad ogni minima variazione!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: Asia - ciclo del 23/03/13

Messaggioda omnia » 05/04/2013, 8:20

Ciao! concordo con Blade!
anche le mie amiche che sanno che prendo la tb ecc... quando gliene parlo... :? :? mi guardano non capendo niente, ho provato a spiegarglielo a una di loro.... mi ha ascoltata immagino cmq all'incirca abbia pure capito e mi disse che per lei avrebbe avuto effetto contrario, già stava con l'ansia quando faceva gli stic...
Però mi ha sempre chiesto: a che punto sei.... la tb che ti dice..
Ad alcune puo' far venire anche ansia... il termometro.. la tb devo scappare a lavoro..
Ma a me no, è così naturale.... poi sinceramente mi piace vedere le tb... il grafico finalmente ci capisco qualcosa su come funziona!!! e già che a me il ciclo fa sempre come gli pare non c'è una volta che fa come penso... per questo mi è ancora più utile.
Valuta se tutta la "procedura" si ripercuote su di te, in bene o in male..... poi decidi! quello che è giusto per te non per forza deve esserlo per le tue amiche! ;) ;) ;) ;)
omnia

Messaggioda ambra2283 » 05/04/2013, 8:45

Anche io quando ne parlo mi guardano come se fossi venuta da Marte! Ma quando giorni fa sono stata dalla gine, le ho detto che prendo la tb e lei mi ha chiesto (x compilare la cartella clinica) quando ovulo, qual è la mia tb più bassa in fase pm e quale più alta in fase po. Era stupita ma in modo positivo!!
A me non mette ansia, anzi! Mi da modo di conoscere il mio corpo e mi sento molto più preparata sull'argomento da quando la prendo :mrgreen:
Non farti condizionare dalle amiche: se prendere la tb non ti stressa allora non smettere.
ambra2283

Messaggioda Blade » 05/04/2013, 9:38

ambra voglio anche io la tua ginecologa!!!!! :o
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda principessa79 » 05/04/2013, 9:53

Anche la mia gine ha stampato un mega sorriso quando le ho detto che prendevo la tb,ed io ero proprio una di quelle che pensava sarebbe stato stressante prenderla,ma mi sono ricreduta e da quando monitoro i miei cicli con la tb mi sento più sicura e tranquilla anche nel po. Tutto dipende da te cara Asia,da come ti senti nel prendere la tb o meno. Un abbraccio
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
principessa79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0

Messaggioda asia » 05/04/2013, 12:02

Ragazze concordo pienamente!! Almeno so che dopo 14 gg dall'ovulazione arriva il flusso e mi regolo, non mi pesa anzi!
Oggi test ovo negativo, quando determino il giorno di ovulazione, oggi?
asia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale