Ragazze...che dire

Ieri è stata una giornata indescrivibile
L'eco è andata molto bene e Rospett* è un vitellin* gigante
Avevamo l'eco non al mio consultorio, ma in quello di un altro comune del mio stesso distretto.
Arriviamo alle 12:45 e ci sediamo ad aspettare come dicono i cartelli. Alle 12:55 arriva una ostetrica e chiede se siamo li per un'ecografia. Rispondiamo di si e inizia il panico! "Dovete correre! La dottoressa vi aspetta in ospedale, perché siete qui? " Mentre mi vesto lei dalla finestra spiega al maritino la strada da fare e ci lanciamo giù per le scale (ovviamente ascensori che non funzionavano) e arriviamo al reparto pediatria dell'ospedale. Ma si può dare un indirizzo sbagliato?!
Vabbè, mi scopro la pancia e parte l'eco, che sarà in due fasi: prima guarda bene lei e poi ci farà vedere anche a noi spiegandoci passo passo quello che vediamo.
Inizia il tour nel mio utero e io mi faccio la prima risata

Ovviamente la ginecologa ci rimane di stucco, ma poi riprende e io riesco stranamente a contenermi
Inizia a prender misure e...VISINO

Io ormai sono allo stato liquido! Ha un visino bellissimo

Il naso a patatina, gli occhietti chiusi e la bocca bellissima
Rospett* immobile naturalmente

Ha capito che non aveva scampo ed è stat* bravissim*
In neanche 15 minuti aveva preso tutte le sue misure, ci dice che è proprio di una bella dimensione perché siamo verso il 95* percentile

E che sta bene

La placenta è posteriore
Poi inizia a farci vedere come è messo

Avete presente quando siete sdraiate in spiaggia con le mani incrociate dietro la testa e le gambe accavallate?! Ecco, uguale

Cefalico, ma che non vuol dire niente perché da quanto si muove ha cambiato posizione dopo un attimo, su un fianco con la schiena verso il mio lato destro del corpo
Poi chiede se vogliamo sapere il sesso...mio marito subito si

Vabbè, accontentiamo il maritino
Così si sposta verso le gambe e non ci sono dubbi...RospettO
Lui non aveva idee...io era quasi una settimana che sapevo che era un rospetto
Usciamo tutti emozionati e poi andiamo alla visita ostetrica più bella che ho avuto fino ad oggi

Non ho parole per descriverla, ma spero che tutte voi possiate vivere un'esperienze così
Arrivati dalle ostetriche si fanno quattro chiacchiere, anamnesi e consigli vari (era la prima visita ostetrica con loro, quindi abbiamo iniziato da capo) e poi mi visitano:
Che dire...a parte chiedermi il permesso se potevano toccarmi la pancia, avevano una delicatezza nei movimenti! Rospetto era rilassatissimo, ma scivolava dolcemente sotto le loro mani...e io lo sentivo! Hanno sentito il cuore con una specie di imbuto di legno ed è stato molto più bello che con quell'apparecchio! Loro lo cercavano con le mani, poi appoggiavano l'apparecchio e lui piccola carognetta sgusciava via

Ma in 2 tentativi hanno subito sentito il cuore, mentre era parecchio intimorito da quell'altro apparecchio perché sgusciava sempre via e ci avevamo messo circa 15 minuti a trovare il battito con l'altra ostetrica
Poi mi hanno controllato il perineo...ho una bella conicità, ma devo prendere confidenza con il muscolo, quindi mi hanno insegnato un esercizietto da fare a casa
E infine la schiena, dove mi hanno sconsigliato gli esercizi dati dall'ostetrica del consultorio, ma piuttosto di andare da un osteopata, perché ho una leggera scogliosi ed è meglio non arrischiarsi troppo.
Ragazze...che dire! Sono felicissima e serena...il mio cucciolo cresce bene e non c'è niente di più importante