Eccomi!! Scusate se sparisco ma l'ADSL è fuori uso e il mio pc era in riparazione. Ora sto sfruttando la connessione del fratello per aggiornarvi e aggiornarmi rapidamente, spero che domani arrivi il tecnico e torni tutto apposto!! Mi mancate! Anche se in effetti ho tante cose da fare...e tra poco devo scappare in ufficio a sbrigare una pratichetta veloce!
Allora...l'ultima volta vi ho aggiornate sul tampone streptococco positivo, giusto? Quindi antibiotico in travaglio che non sembrava un ostacolo al parto in casa maternità, dovevo solo farmelo prescrivere dal medico...peccato che l'antibiotico endovena che serve non è prescrivibile dal medico di base ma solo da un medico ospedaliero perchè è, appunto, un farmaco ad uso ospedaliero.
Il protocollo aggiornato per il parto in casa dice che questo si può tranquillamente fare a patto di fare l'antibiotico endovena con tampone positivo, peccato che questo non sia prescrivibile! Quindi, in buona sostanza, mi occorre che un medico ospedaliero sia disposto a venire in casa maternità a farmi l'antibiotico. FORSE le mie ostetriche ne conoscono uno ma c'è anche il problema delle feste di mezzo
Oggi ne parlavano tra loro, domani vedo l'ostetrica che viene a farmi corso preparto a casa e ne parliamo.
Se devo scegliere un ospedale per partorire perchè non posso andare in casa maternità non scelgo nessuno dei 3 visti ma punterei quello di Erba, dove consento di praticare anche lotus birth. Vorrei andare a visitarlo il prima possibile, a questo punto e ne ho già parlato anche con l'ostetrica.
Se devo essere sincera questo percorso è stato tortuoso e le mie ostetriche non le ho sentite empatiche come avrei voluto, sento che comunque tutto il peso l'ho portato da sola, anche il peso delle loro incertezze e paure riguardo il mio parto non ospedaliero. Sono piuttosto convinta che per un secondo parto non sarebbero le mie ostetriche anche se devo dire che l'ostetrica della mia zona che mi fa il corso preparto è molto disponibile e mi piace il corso ma ecco, è cosa diversa dall'accompagnamento che desideravo per questa gravidanza. Sono un po' delusa ma certo non sconfitta! Ho fatto il mio piccolo pianto, i miei pensieri negativi ma poi ho parlato con Giona, l'ho rassicurato che, ovunque saremo, avremo il nostro bel parto tanto sognato e lui ha rassicurato me. Poi ho parlato anche con il mio compagno e alla fine gli ho detto che se noi 3 saremo assieme andrà tutto bene, ovunque saremo, bastiamo noi!
Quindi...si attendono sviluppi, chissà dove partorirò!
Per il resto qui è tutto fermo, Giona è sempre bello attivo, gioca nella pancia e ieri sera ci ha fatto morire dal ridere! Il suo papà ha fatto una pernacchia sulla mia pancia e Giona si è spaventato, ha fatto un mega salto e si è ritirato tutto a destra!
povero topolino!!! Io ridevo e lo rassicuravo ma è stata una scena divertentissima!
Adesso è proprio reale, fa quasi impressione...siamo sempre più innamorati!