ciao mary sono d'accordo con onda....
nuovo anno - problemi vecchi..
stai ancora a pensare ad un referto di maggio .....
praticamente è ora di rifarlo che pensieri ti fai venire??
Comunque secondo me non hai assolutamente avuto "esiti falsi".. intanto perchè se c'era ancora dello sperma in vagina se ne sarebbero accorti immediatamente dicendoti che il collo uterino ne era ricoperto e ti avrebbero rimandato l'esame! Inoltre l'esame stesso credo proprio che avrebbe riportato sul referto la presenza di sperma indicando eventualmente se ripetere o meno l'esame. Ma tieni conto che in poche ore lo sperma rimasto in vagina dopo il rapporto si scioglie e praticamente diventa acqua.... che fastidio vuoi che abbia dato al paptest?? Capisco avessi avuto un rapporto mezz'ora prima dell'esame (se proprio) ma io proprio non starei li a pensarci.
Quindi: anno nuovo e pensieri nuovi.
Al prossimo paptest se hai dubbi ti astieni per un paio di gg e basta
mary2828 ha scritto:dell'astinenza di 3 giorni l' letto anche su un forum che alcune ragazze dicevano che i loro ginecologi consigliavano l astinenza
a questo punto non ci capisco più nulla, perchè certi dottori lo dicono altri no? credono che noi sappiano tutto ?
comunque aggiungo che sta a noi fare le domande giuste....... sempre e comunque..
e non dare per scontato che ci dicano tutto, anche se chiaramente dovrebbe essere cosi ma a volte i medici non lo fanno per tenerti all'oscuro.
Nel momento in cui ti dicono: "ora ti faccio il paptest"... perchè non gli hai detto "ho avuto un rapporto ieri sera ci sono problemi?" .... ti è venuto in mente dopo 8 mesi?