io fortunatamente di nausea ho sofferto poco, mi veniva più facilmente se non facevo lo spuntino di metà mattina e metà pomeriggio.. oppure mi partiva una forte acidità/reflusso.
Rimediavo in entrambi i casi con: biscotti secchi (pan di stelle e grancereale al cacao), pavesini, cracker.
andavano giù che era una meraviglia!
Quando sono passate ho mantenuto comunque l'abitudine allo spuntino (altrimenti acidità) e alternavo anche con yogurt e qualcosina di frutta (giusto qualche banana perchè avevo crampi).
Negli ultimi tempi allo yogurt ho aggiunto i semi di lino (sempre consigliati da cip per la stitichezza): ora se sono stati quelli a fare il miracolo non lo posso dire con certezza, io ho abbinato anche a giorni alterni la pasta integrale e questo mi ha sbloccato quando ho avuto qualche blocco intestinale. Poi per me era già normale andare ogni 5gg se non di più anche prima della gravidanza quindi è un "problema" che fortunatamente non si è aggravato troppo se non appunto un paio di volte e li.. sono dovuta correre ai ripari!