Lara - ciclo del 5/08/2014-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO-problema fasciatoio

Messaggioda cip » 16/01/2015, 12:46

Secondo me è fattibile, più laborioso ma fattibile :zizi:
Realizzi due strutture: una esterna con le gambe fisse e il piano intero su cui metti il cuscino + una struttura più piccola che si incastra sotto quella fissa, a cui mettete le ruote, un ripiano in alto in cui appoggiare la vaschetta e un ripiano in basso per appoggiare cose ingombranti.

Lavi la cucciola, la appoggi sul cuscino, spingi velocemente il carrellino più piccolo con la vaschetta sotto la struttura fissa, sistemi la cucciola e appena hai finito vai a svuotarti la vaschetta del bagnetto :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 16/01/2015, 12:47

pinkie ha scritto:Si quello sarebbe il top Lara! ikea vende anche le vaschette... Se la misura fosse giusta potreste essere l'ideale! Nn serve sia ad incastro sopra.. Potete anche fare in modo che sia appoggiata al piano inferiore che si estrae! :ok:

Ma se non ho capito male lei vorrebbe avere la vaschetta ad una altezza comoda giustamente :zizi: Quindis sarebbe meglio più in alto in tal caso :zizi:
cip

Messaggioda pinkie » 16/01/2015, 12:55

Forse nn mi sono spiegata: partendo dalla foto che ha messo la vaschetta risulta essere incastrata sul ripiano, sotto ha il vuoto e poi un secondo ripiano contenitore. Se lo fanno loro a mano e devono adattare una vaschetta acquistata a parte la difficoltà di fare l'incastro non è solo il taglio del legno ma anche la resistenza della vaschetta che è fatta x essere appoggiata non sospesa a incastro. Quindi proprio sotto la vaschetta (così come da foto che è ad altezza giusta) ma sopra rispetto al piano porta oggetti inferiore realizzare la base di appoggio. Morale: altezze uguali ma appoggio diverso. :ok:
Praticamente ê quello che hai scritto tu CIP con le due strutture separate.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 16/01/2015, 13:15

ah ok! Non avevo capito :lol: :bacio :bacio Ora è tutto chiaro :ok: Condivido :zizi:
cip

Re: lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO- bucato!

Messaggioda lara » 26/01/2015, 11:48

Ciao a tutte, appena tornata dal cielo con le mia fine. La mia principessa e' 650 grammi per 31 cm :affetto: Si muoveva un sacco e non si e' fatta per niente vedere in viso... Si nascondeva in visino con i pugnetti quasi per dispetto, la adoro!!! :affetto: La giunge oltre agli esami di routine di toxo e urine,mi ha prescritto la curva glicemica che farò settimana prossima. Speravo di non farla, ma purtroppo con il problema delle ovaie policistiche mi ha detto che e' meglio farla perché c'è una correlazione tra questa sindrome e il diabete gestazionale :roll: Vabbè, daremo anche questa!
Per il resto tutto ok, lei si muove tantissimo!!! :affetto: E si vedono i bozzetti comparire sul pancione,e' troppo bello!!!

Avrei una domanda pratica: Riguarda come lavate o laverete le cose dei vostri cuccioli. So che l'ammorbidente e' meglio non usarlo per i loro vestitini... Qualche dritta e consiglio in merito?
Grazie a tutte :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 26/01/2015, 11:54

L'ammorbidente è sconsigliato e sarebbe da non usare neanche per noi adulti :roll: E' altamente inquinante, oltre che rimane nei vestiti ed è potenzialmente allergizzante :roll:

Io sono molti anni che non lo uso più, l'ho sostituito con acido citrico (si trova online, o in farmacia, nei negozi che vendono roba per fare il vino,...) sciolto in acqua. Questa è la soluzione migliore sia per l'ambiente che per la nostra salute, di adulti e bambini.
In alternativa si può usare l'aceto che però è inquinante se disperso nell'ambiente, quindi va bene per la salute ma non dal punto di vista ambientale. Va bene un qualsiasi aceto bianco a poco prezzo :ok: Una volta che la roba è asciutta l'odore di aceto non si sente ;)
Entrambi si mettono nella vaschetta dell'ammorbidente, un paio di tappi :ok:
cip

Messaggioda nica » 26/01/2015, 12:05

lara ha scritto:Avrei una domanda pratica: Riguarda come lavate o laverete le cose dei vostri cuccioli. So che l'ammorbidente e' meglio non usarlo per i loro vestitini... Qualche dritta e consiglio in merito?

meglio non mettere l'ammorbidente per i capi dei bambini. So anch'io che l'aceto ha la stessa funzione e non è allergizzante, potresti usare quello (io sto lavando i capi direttamente con il detersivo per neonati senza aggiunte).

Lo stesso vale per i cosiddetti disinfettanti.. sarebbe meglio non usarli soprattutto perché tenere i bimbi in ambienti troppo "Puliti" li rendono più soggetti ai batteri, ci deve essere una via di mezzo per tutto (è sbagliato far stare i bambini in ambienti sporchi ma neanche dentro bolle asettiche).
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lara » 26/01/2015, 12:16

Io pensavo di usare aceto e bicarbonato aggiunto al detersivo in polvere.... :roll:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0

Messaggioda cip » 26/01/2015, 12:18

Il bicarbonato in realtà non è che faccia molto in lavatrice...detersivo in polvere e aceto secondo me bastano! Detersivo mettine sempre un po' meno di quanto ne metteresti :ok:
cip

Messaggioda Natalia » 26/01/2015, 12:22

aceto rovina la lavatrice e il bucato puzzacchia un pò.. io uso il sapone liquido fatto da me (marsiglia sciolto in acqua) + acido citrico come dice Cip... niente disinfettanti e niente detersivi profumati :no no:
Natalia

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale