Ciao ragazze, finalmente trovo un momento per scrivervi......intanto grazie a tutte per i bei pensieri poi non saprei da dove cominciare, ma vediamo un po'.....io e Susanna stiamo bene.....la prima notte dopo il parto volevo tenerla con me in stanza, ma dopo avermela portata, è passata la pediatra a riportarmela al nido perché da analisi risultavano le piastrine basse.....che palle guardate! Mi aveva detto che poteva essere un trasferimento materno ( come poi è stato) perché io le avevo basse e che però se si fossero abbassate ulteriormente si doveva procedere ad una trasfusione.....non commento nemmeno il pensiero. Comunque ho dovuto aspettare fino all'ora di pranzo del giorno dopo, e fortunatamente tutto rientrato.....così la più strana dell'ospedale ha poturo tenere la sua cucciola con lei tutto il giorno e tutta la notte! Allattamento avviato benissimo, ma nonostante questo, siccome ha fatto più del 10% di calo fisiologico, la pediatra mi ha proposto l 'allattamento misto, ovviamente mi sono rifiutata e come volevasi dimostrare ora cresce 50 gr al giorno di media, anche 60 gr (incompetenti!!!). Le nostre avventure però non sono finite qui.....Susannina che è bellissima, è nata con un appendice preauricolare, cioè un ciccetto vicino al padiglione auricolare e quando è così vanno controllati i reni perché embrionalmente i reni e le orecchie si formano dagli stessi foglietti, e così altro giorno per sapere se i reni erano tutto ok, i reni sono apposto! Ma che palle ragazze.....ora prossimamente dovrà fare una visita dall'otorino per escludere qualsiasi anomalia, in seguito dovra rimuovere il ciccetto......vabbe con i figli si comincia e non si finisce mai! SUSANNA è un amore di bambina, è buonissima, dorme accanto a me con tetta alla spina! Il parto è stato lungo, ho cominciato alle 7 della mattina e fino alle 20, tra una contrazione e l'altra potevo anche ballare e conversare come una persona normale, ma siccome ormai erano tante ore che andavo avanti, arrivata a 5 cm di dilatazione (ripeto fino a quel punto quasi priva di dolori) con la bravissima ostetrica abbiamo convenuto che era meglio rompere il sacco, anche perché secondo lei ero così piena di liquido che respingeva la testa.......Ecco ragazze da quel momento ( Susanna è nata alle 20.40) è partito un parto violentissimo.....mai più controllata la dilatazione, dopo pochissimo me la sono sentita in mezzo alle gambe, ma che dolore, ho spinto a carponi, ma poi su consiglio dell'ostetrica mi sono girata e dopo qualche spinta, l' ho partorita seduta..... le luci le hanno tenute sempre abbassate e la mia piccola è stata messa subito in braccio a me, piangeva disperata, amoreeeeee! Il cordone con la nascita della placenta è stato reciso 2 ore dopo il parto ed è stata bello così! Insomma che dire tanto tanto doloreeeeee che sinceramente mi ha lasciata un po' senza parole e mi ha fatto pensare w l'epidurale, w il cesareo, però non vi nascondo la soddisfazione a sentire i complimenti di mio marito e il giorno dopo mi hanno fermata in corridoio alcune partorienti che volevano complimentarsi perché erano con me in sala parto e sapendo che non avevo fatto l'epidurale erano ammirate! WOW
@Pinkie non ti ho fatto nemmeno gli auguri.......rimedio ora.......Benvenuta Micol
Se qualche esperta mi ricorda come posso inserire una foto , vi faccio vedere la mia meraviglia! Baci a tutte!