Allora col fatto delle piastrine, ciccetto un cavolo e un altro, abbiamo aspettato la nascita della placenta ed è stata attaccata al cordone/placenta per 2 ore, quelle di attesa dopo il parto. È stata vista così anche dai fratelli.....poi abbiamo clampato.....ma alla fine è andato bene così, l'odore delle lochiazioni con relativa placenta mi stava dando fastidio! Tutto sommato il piano del parto è stato rispettato, Susanna ha avuto una nascita abbastanza rispettosa, luci abbassate, diciamo quasi al buio, tanto che una volta nata, la ginecologa di turno ha detto all'ostetrica, ma ora una luce la possiamo accendere?
Poi l' ostetrica brava, ma un po'permalosa, mi ha detto, qui non ci dovete venire col piano del parto, non serve, noi queste cose le facciamo sempre.......suscettibile eh!
Invece per quanto riguarda la piccola alla fine le hanno fatto tutto, vit.k, collirio, neanche ho chiesto, ma appunto con la scusa che doveva essere controllata le ho lasciato fare quello che volevano,, unica soddisfazione l'ho tenuta sempre con me, nel letto a ciucciare, grande soddisfazione!
Ah il mio sogno di partorire da sola a casa senza assistenza da buona frikkettona ho capito che nun se poteva fa, ho avuto bisogno dell'ostetrica come il pane e ho urlato come una schifosa, mi avrebbero chiamato i carabinieri......per aver chiesto aiuto e aver urlato non mi sono sentita tanto brava, però mio marito è stato così carino e ha detto che lo sono stata....