Asia - ciclo del 17/01

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Asia - ciclo del 17/01 endometrosi

Messaggioda asia » 13/02/2015, 13:16

frajosh ha scritto:
asia ha scritto:
frajosh ha scritto:
... Ma tu che sintomi hai?

Io ho dolori forti (non tutti i mesi) il primo gg del flusso che passa con brufen se preso qualche ora prima. Come detto, ho dolori dietro e perdite fuori meustro.

cosa intende per placca ? :

Credo intenda un nodulo spesso che, durante il ciclo, venga schiacciato e provochi il dolore dietro
Ultima modifica di asia il 13/02/2015, 13:23, modificato 1 volta in totale.
asia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda asia » 13/02/2015, 13:17

onda ha scritto:Ciao Asia! Per l'endometriosi Fra è preparatissima (purtroppo :roll: ) però è incinta e, come lei, altre ragazze, quindi nulla è impossibile! Tra l'altro i sintomi di questo mese mi piacciono e come vedi uno stormo di cicogne vola su tb.it, chi sa che una di loro non sia passata da te! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Tanti tanti :portafortuna: :portafortuna:
asia

Messaggioda asia » 13/02/2015, 13:22

nica ha scritto:Ciao Asia! :ciao:
anch'io ho l'endometriosi, come ti aveva già accennato Frajosh, e anch'io sono inaspettatamente incinta!! :si si: Quindi, cerca di restare positiva e non crollare! capisco il tuo stato d'animo, penso che noi tutte siamo passate in questa fase depressiva non appena scoperta la malattia, ma nonostante i dolori innegabili ogni mese nel pre-post-durante mestro, nonostante le paure e le torture mentali che mi facevo, oggi posso solo raccontarti una storia dai risvolti positivi!!
Io so di averla da tanti anni (2007) e sono stata operata in laparoscopia per togliere una bella ciste endometriosica di ben 8 cm, ho l'ovaio sx fuori sede e non integro a causa della ciste. Ho un'altra ciste (piccina) all'ovaio dx che monitoro da anni ma che non cresce, per fortuna. Anch'io, come tante, avrei iniziato i colloqui per la fecondazione assistita a settembre ma, pensa un po', a settembre ero incintissima!! :pon pon:

Fai tutti i controlli richiesti dal medico, non lasciare nulla al caso ma, nel frattempo, cerca di avere fiducia nel tuo corpo! Posso solo dirti che, a quanto pare, nonostante la negatività dei medici........ "tutto è possibile"!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Volevo aggiungere solo un appunto relativamente al ca125: è un esame del sangue che permette di capire se si ha l'endometriosi però, l'esame in sé da solo non serve a molto, servono controlli più specifici (pensa che a me fu confermata la diagnosi solo dopo la laparoscopia). Se nell'esito dell'esame del ca125 si rilevano valori alti, ciò indica probabile endometriosi ma se rilevano valori nel range, in realtà, essi non ne escludono la presenza (io ripeto l'esame ogni anno e risultano sempre perfetti, ma la cisti all'ovaio dx è sempre lì e l'endometriosi pure!)

Che bello leggere tutte queste cose, diciamo che la mia è, oltre alla preoccupazione, una questione di tempo. Ho proprio voglia di un pargolo da strapazzare

Quindi tu consigli una laparoscopia comunque?
asia

Messaggioda frajosh » 13/02/2015, 13:24

Beh purtroppo non sono un dottori cara :si si: ..peró Se devo essere sincera io puntavo sul farla perché oltre ad averne piene le scatole del dolore, so che i primi mesi hai più probabilità di riuscita ..dall'altra parte mi sembra si rischino delle aderenze . Ma è tutto molto soggettivo .. Io ti consiglio di seguire il tuo dottore .. Lui è specializzato in endometriosi ?
frajosh

Anno di nascita: 1984

Messaggioda asia » 13/02/2015, 19:09

frajosh ha scritto:Beh purtroppo non sono un dottori cara :si si: ..peró Se devo essere sincera io puntavo sul farla perché oltre ad averne piene le scatole del dolore, so che i primi mesi hai più probabilità di riuscita ..dall'altra parte mi sembra si rischino delle aderenze . Ma è tutto molto soggettivo .. Io ti consiglio di seguire il tuo dottore .. Lui è specializzato in endometriosi ?

Inizio con gli esami del sangue, se arriverà il ciclo. Il gine mi ha detto di andare da lui dopo e, risultati alla mano, avrebbe deciso il da farsi. Mi ha detto però che fare la laparoscopia non conviene se non certi di farla per non perdere tempo con la caccia alla pennuta, perché questo comporta astinenza. Boh
asia

Messaggioda asia » 13/02/2015, 19:13

Nel frattempo ho il ruotato degli esami del sangue

Tireotropina riflessiva: 2.63 mcu/ml
Gonadotropine ipofisarie: 3.2 mu/ml (follicolo stim. Fsh)
Ormone luteinizzante: 10.80 mu/ml
Prolattinemia (prl): 26.8 ng/ml
Progesterone: 18.70 ng/ml
Beta estradiolo: 228 pg/ml

Nella norma ma hanno un senso?
asia

Re: Asia - ciclo del 17/01 esami sangue

Messaggioda asia » 15/02/2015, 9:17

Stamane nonostante la tb in caso ho provato a fare un test ovo e sorpresa... Voi che dite?

Immagine

Immagine
asia

Re: Asia - ciclo del 17/01 test ovo 13 po

Messaggioda Pollon » 15/02/2015, 11:20

Ma è lo stesso stick? Con i canadesi è positivo quando le linee sono uguali o quando una supera l'altra?
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda asia » 15/02/2015, 11:25

Si è lo stesso, uno subito e l'altra immagine dopo 10 minuti.

Pollon ha scritto:Ma è lo stesso stick? Con i canadesi è positivo quando le linee sono uguali o quando una supera l'altra?

È una domanda o affermazione? Ho già fatto il test altre volte ma mai è risultato così...
asia

Messaggioda frajosh » 15/02/2015, 11:25

Mi sembra d'aver capito che le due linee debbano essere uguali per essere positivo con i canadesi .. Asia compra un test gravidanza subito ... :P
frajosh

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale