Belle tibbine,
eccomi tornata dopo un periodo incasinato e confuso, contesa tra ultimi colloqui per la PMA e l'attesa del fatidico primo rialzo della Tb, che è oggi
e che decreta 2 cose:
1) questo è l'ultimo ovetto naturale sganciato prima della PMA (quindi scongiurato il ciclo anovulatorio
);
2) Inizia da ora il conto alla rovescia: la mia fase luteale + o - tipica (11-13 gg) mi permette di calcolare quando arriveranno le rosse con un leggero anticipo, rispetto al momento in cui mi trovo il rosso sulla carta igienica!
Nel momento in cui arriveranno, partirà tutto: dovrò chiamare il Centro per fare la prima eco di controllo entro il 3° gg del ciclo e dal giorno dell'eco inizierà la procedura...
Martedì sono stata al Centro a consegnare tutte le fotocopie degli esami non eseguiti da loro e a firmare i consensi per la crioconservazione di embrioni e ovetti. 5 minuti di orologio di colloquio e 3 ore di strada... vabbè.
L'unica cosa che mi ha un po' irritata è stato il medico (un uomo, stavolta, giovane forse più me!) che mi ha chiesto se avevo già comprato tutti i farmaci che mi hanno prescritto nel piano terapeutico: io ho risposto che ancora non li avevo presi perchè avendo l'ultimo ciclo "libero" poteva essere che magari la cicogna passasse per un salutino dell'ultimo momento (sono una pazza lo so
) e lui cosa fa!? Mi guarda come se fossi un'aliena o, peggio, come se avessi fatto la battuta del secolo e mi dice:"Li compri subito tutti, metta che poi non li trova... cosa si aspetta, il miracolo all'ultimo ciclo!?"
Non ha tutti i torti, è vero, ma in quel momento mi sono sentita un po'... sfigata. Vabbè, me ne hanno dette tante, passerà anche questa...
Il pomeriggio stesso ho fatto le impegnative dal medico e ieri sono andata a lasciare lo stipendio in farmacia (che ovviamente mi ha procurato tutto in 2 ore): 320 euro di punturine e ovuli... oltre il danno, pure la beffa: non solo costano tantissimo, ma sono pure tutte punture da fare nella pancia!!!
Saranno 4 punture al giorno + i monitoraggi (avanti e indietro chissà quante volte, aiuto!) fino al pick-up...
Devo inventarmi qualcosa di "verosimile" da dire al lavoro per prendermi le mattine che mi serviranno per i monitoraggi: innanzitutto non voglio che i miei colleghi si facciano i fatti miei (e magari inizino a gufare dibbrutto
) e poi non vorrei rimanere a piedi con il lavoro senza avere una gravidanza... sapete com'è, in tempo di crisi non bisogna escludere nessuna possibilità, anche se sono 8 anni che lavoro qui e ho una posizione abbastanza importante: temo che verrei discriminata senza ancora avere nessun bimbo... idee?
Nel frattempo mi godo il mio ultimo grafico bifasico naturale...
Alla prossima puntata, amiche!