Sono qui ad aggiornare tutte voi sugli ultimi sviluppi della cose... Ho già scritto su facebook e lì le ragazze sono state tutte carine a tirarmi su.
Quando sono rimasta incinta e poi per tutti questi mesi non avrei MAI PENSATO di Dover aprire un post cosi,e invece eccoci qui, in ospedale da 2 giorni.
Parto dal principio... Martedì pomeriggio dopo il riposino quotidiano mi alzo dal divano verso le 16 per fare pipì, ma appena seduta in bagno una cosa terribile: Sento uscire qualcosa di liquido da dove non dovrebbe... Guardo ed e' sangue, tanti sangue. Panico!
Chiamo io mio ragazzo che era a lavoro e gli dico che sto andando in pronto soccorso, poi lui mi raggiungerà.
Lì mi mandano subito in ostetricia sotto monitoraggio. Nel frattempo l'ostetrica mi chiede di farle vede l'assorbente che avevo messo e mi dice che per la perdita che vede il ricovero e' assicurato
Il monitoraggio e' Ok,Anna sta bene il battito e' regolare. Dura un'oretta circa. Nel frattempo e' arrivato il mio compagno che fanno entrare per la visita.
Qui la dottoressa mi fa un'eco interna e una visita con lo speculum. Poi un'eco esterna per controllare Anna, che nel frattempo ha pensato bene di mettersi podalica!
Dalla visita risulta quello che in parte sapevo, ma che la mia ginecologa mi aveva due settimane fa detto che era Ok: Placenta previa marginale,a 6 mm dal Dal foro di uscita.
La dottoressa mi prospetta un parto prematuro se le emorragie dovessero essere copiose e un cesareo sicuro perché se in queste ultime settimane la placenta non sale di almeno 1 cm non si può fare un parto naturale.
In un secondo il mondo mi e' crollato addosso: Rinunciare al sogno del parto naturale sarebbe per me molto dura da digerire... In più no, Anna,e' troppo piccola ora!
Mi ricoverano per la notte per sicurezza, la perdita nel frattempo si e' dimostrata per fortuna un singolo episodio e non ne ho più.
Altro monitoraggio alle 21,e nel frattempo il mio compagno e' andato a farmi la borsa a casa.
Dai monitoraggi Anna sta sempre bene per fortuna!
Il giorno dopo si susseguono monitoraggi, esami del sangue, elettrocardiogramma per me, tutto nella norma.
Decidono, dopo la visita interna per verificare le perdite, che non ci sono più state, di tenermi qui altri 2 giorni.
Qui il medico mi spiega bene il mio problema: La placenta previa porta spesso emorragia nell'ultimo trimestre perché l'utero si ingrossa molto e dicano cosi, se la "tira dietro". Non essendo un tessuto elastico, si rompono dei capillari che portano al sanguinamento. Questo,se copioso o se frequente, può essere causa di parto di urgenza perché la bimba può andare in sofferenza e ci possono essere perdite di sangue copiose.
Tutto questo per poi dormi che loro con mio consenso, mi farebbero un paio di punture a distanza di 24 ore di cortisone per far sviluppate i polmoni di Anna cosi per ogni evenienza lei e' a posto perché ora e' comunque sviluppata, tranne appunto i polmoni.
Accetto la cosa, per lei questo e altro...
Oggi dovrebbero visitarmi di nuovo e farmi la seconda iniezione.
In teoria se e' tutto Ok dopo visita e monitoraggio spero ci mandino a casa nel pomeriggio però non so...
Mi diranno poi penso di stare a riposo e fare controlli ogni tot per tenere sott'occhio la placenta.
Non vi dico quante cose mi frullano per la testa: Da avere una gravidanza praticamente perfetta, senza malesseri , senza dolori né problemi...a essere qui dove mi di prospetta un possibile cesareo d'urgenza con la mia bimba prematura di 2 mesi
Sono distrutta, devo realizzare il tutto, troppe cose insieme ragazze!!
Non so, se la mia ginecologa fosse stata più accorta e avesse fatto il suo lavoro bene probabilmente mi sarei riguardata di più, avrei evitato magari sforzi tipo pulizie o spesa o passeggiate. E invece sono arrabbiata perché già alla morfologica il medico mi aveva detto di questo problema da tenere sotto controllo e due settimane fa quando l'ho ricordato a lei mi ha detto che la placenta e' perfetta e non ci sono problemi!!!
Ma come si fa?!?!
Comunque ora l'importante e' che Anna stia bene e stia Li dentro ancora un po', se dovrò fare il cesareo pace, a me basta averla tra le mie braccia sana!
Vi tengo aggiornate ragazze... Ora e' il momento di pensare positivo per noi.
Grazie in anticipo a tutte