Ciao a tutte, intanto mi scuso con tutte voi soprattutto con le admin per la latitanza di un mese
dove eravamo rimasti...
allora, oggi siamo a 36+0 tonde tonde! fisicamente parlando sto molto bene, niente più acidità, la schiena non mi fa male, e ,a parte la stitichezza tutto prosegue bene da questo punto di vista. Certo, la panciotta pesa, se sto troppo in piedi sento proprio tirare ai lati, sembra che mi si strappi dal resto del corpo!
Anna all'ultima eco di 2 settimane fa era 2,6 kg per 46 cm, sempre cefalica e bellissima, anche se è veramente dispettosa: sempre con queste braccine davanti al viso!! vederla sarà proprio una sorpresa per noi perchè non si è mai fatta vedere appunto in viso!!
Detto questo, che sono le cose belle, passiamo al riassunto di quelle meno belle...
dopo il primo ricovero cen'è stato un altro, sempre per perdita di sangue dovuta alla mia placenta. I tracciati e le eco erano sempre ok, insomma, Anna stava sempre bene e pure il liqido e il collo dell'utero.
Sono stata sempre 4 giorni in ospedale e poi visto che la perdita era stata come la prima volta un singolo episodio, sono tornata a casa con raccomandazioni di riposo senza fare sforzi...
A distanza di 2 settimane della seconda dimissione altra perdita
ma stavolta non sono corsa in ospedale, ho aspettato per vedere se si fermava e ho sentito la mia ginecologa che mi ha detto che se rimaneva così non serviva andare in ospedale, se continuava si. Per fortuna anche stavolta è stato un singolo episodio come le altre 2 volte.
Diciamo che è stato un mese molto duro, sono stata un pò in depressione per tutta questa situazione, ho pianto tanto, non vedevo luce...
ora è una settimana che psicologicamente sto meglio, le cose sono tutte pronte e sto accettando anche il fatto di dover fare il cesareo.
La settimana scorsa ho fatto la prima visita all'ospedale dove volevo partorire e ho trovato una ginecologa molto carina che mi ha chiaramente detto che ci vorrebbe un miracolo perchè la mia placenta si alzasse. Il limite minimo per un parto natirale è di 2 cm, la mia al momento era di 11 mm...
ci sarebbe la possibilità di provare un aprto vaginale anche così, ma con il rischio di forte emorragia e di dover ricorrere a un cesareo d'urgenza. Io sinceramente non me la sento di mettere a rischio la mia vita e quella della mia bambina, per cui se questa placenta rimarrà bassa farò il cesareo: voglio arrivare serena e tranquilla al parto, vaginale o cesareo che sia!!
Ora i prossimi appuntamenti sono: giovedì visita con anestesista e day hospital con tutti gli esami per il cesareo.
E poi mercoledì della prossima settimana a 37 settimane ultima visita con questa ginecologa al mio ospedale per vedere la situazione della placenta: se si sarà alzata bene e si prosegue con le ultime settimane in trepidante attesa che si avvii il travaglio; se invece la situazione non sarà cambiata si fisserà la data per il cesareo che penso sarà entro il 10 maggio.
Se fosse così Anna mi farà un bellissimo regalo per la festa della mamma!!
Ecco, questo è tutto...devo dirvi la verità vivo abbastanza con l'ansia di avere altre perdite,però comunque la ginecologa mi ha detto che se si fermano come hanno sempre fatto di stare tranquilla.
Ho passato un periodo molto brutto, mi sentivo impotente e non riuscivo a godermi le settimane che passavano. Non riuscivo a essere felice per questa gravidanza e mi sentivo tremendamente in colpa nei confronti della mia bambina che non ha nessuna colpa di tutto questo.
Purtroppo la natura ha voluto così per noi, ora voglio concentrarmi sul parto e sulle ultime settimane di qesto bellissimo momento tutto nostro. Voglio godermi ogni attimo di pancione perchè è davvero speciale sentirsi mamma!!