Denia, i sardi sono molto bassi quasi tutti

Sabri e' meta' sarda e secondo la lunghezza del femore sembra che le cosce non ha preso da me

poi ovviamente adesso non vuol dire niente, magari recuperera' dopo e non sara' bassa hihihi
Per quanto riguarda il palloncino quello che ho io si chiama Aniball, serve per allenare i muscoli del perineo e prevenire le lacerazioni e episiotomia. Qui lo puoi vedere
https://m.youtube.co/watch?v=YF9r0Rnf3Iw e' di silicone, si inserisce dentro e si stringe con i muscoli. Si gonfia con la pompetta e poi lo spingi fuori usando i muscoli come durante il parto. Il perineo si allena, si abitua alle dimensioni sempre piu' grosse, la donna che lo usa impara a usare i muscoli giusti per spingere, si abitua alla pressione che si sente dentro man mano lo gonfia sempre di piu' e conosce le sensazioni che si hanno quando la testa del bambino esce fuori, cosi non rimane spaventata o scioccata. Non e' pericoloso per il bambino e non puo' provocare parto prematuro. In Italia vendono "Epi-no" che e' una cosa piu' o meno come Aniball solo molto piu' cara, se ti interessa dell'Epi-no su internet trovi un sacco di informazioni.
Io con Aniball sono arrivata in 2 settimane di allenamento da 19cm a 31cm e adesso lo faccio solo ogni tanto cca una volta alla settimana giusto per mantenere quei 31cm..poi piu' avanti magari provo ad aumentare ancora qualche cm. Sono piu' tranquilla perche' se so che sono riuscita a spingere fuori 31cm di circonferenza del palloncino senza alcun danno dovrei riuscirci anche durante il parto.