Eccomi qui cami..allora la mia dieta più che essere una dieta da pma è specifica x le ovaie policistiche che ho..ma va benissimo anche per questo caso..sono seguita da una dietista da sola sarebbe molto difficile bilanciare il tutto almeno all'inizio. .cmq ti racconto un pò. .
Alla base della dieta tre regole..no a zuccheri,glutine e latticini..ma con la possibilità di sgarrare ogni tanto max 20%.. obiettivo mantenere l'indice glicemico più stabile nell'arco della giornata. .iniziamo:
alla mattina colazione abbondante con cereali senza glutine -frutta- proteine(o uova o crudo o salmone)-grassi(cocco,mandorle,burro di ghi)e una tisana.. se ho fame merenda con frutta o mandorle o gallette di riso, pranzo sostanzioso con tanta verdura, proteine, ogni tanto cereali senza glutine-frutta e se ho voglia pezzetto di cioccolato fondente. .se ho fame merenda..cena poche proteine e verdura. .
un pò faticoso all'inizio. .poi mi sono abituata. .a parte ora che ho un pò più di fame..(colpa del progesterone)
io ti ho raccontato velocemente. Se hai domande sono qui..