daya84 ha scritto:Al corso "gocce di latte" ci hanno sempre detto che i bimbi si autoregolano,l'oms consiglia l'allattamento a richiesta....direi che è' esagerato.Anche io avrei ignorato il consiglio della pediatra
Simone è da una settimana che mangia meno del solito... secondo me hanno assolutamente ragione e lui si sta autoregolando! Siamo ancora ben lontani dalla regolarità delle poppate ogni tre ore ma si stanno distanziando sempre più!
pinkie ha scritto:decisamente esagerato anche secondo me!!!
non è possibile con la suzione dal seno imporre lo stop di tre ore al bimbo.. non sai quanto assimila ad ogni pasto.. un colpo può mangiare 50 altre 100.. si regola lui ... punto e stop.
esatto! è quel che volevo spiegare anch'io alla pedietra: come faccio a capire quanto mangia?!? e se ha fame, lo privo del nutrimento.!? insomma, l'ho ignorata e con questo suo atteggiamento mi è anche "scaduta" come medico...
Alla faccia della pediatra antipatica e ignorante in materia di allattamento al seno, ieri abbiamo festeggiato i primi due mesi del mio ciccione!! Credo abbia superato i 7 kg ormai, è lunghissimo ed indossa abiti 9-12 e i body 12 mesi. Facendo i calcoli dei percentili in rete è al 97% di crescita, giusto al limite, ma è proporzionato e non vedo il motivo di preoccuparmi. Al prossimo appuntamento con la simpaticona (la pediatra
) mi sorbirò un altro rimprovero per la stazza del bimbo ma dimenticherò tutto appena uscita dal portone!
Per il resto, qui si fanno passi da gigante: inizia a star seduto, afferra gli oggetti con le manine e facciamo alcuni sonnellini nel lettino invece che nel letto della mamma
per me è un grande traguardo!! Siamo stati dai miei genitori alcuni giorni e Simone ha ricevuto molte visite: sorrisi e versetti per tutti, sembra essere molto socievole e amichevole!
Non posso proprio lamentarmi, va tutto bene, abbiamo anche risolto il problema delle coliche e del pancino pieno d'aria, vorrei solo che dormisse di più durante il giorno ma probabilmente non è una sua caratteristica, pazienza!!