iaiasf - Le avventure del ciclo: 6/6/15, episodio 8

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 6/6/15, episodio 8

Messaggioda laprinci » 11/06/2015, 19:01

Mi piace questo ginecologo!! Vorrei averlo anch'io e, soprattutto, vorrei averlo conosciuto anni fa!! :ok: :ok:
Chiaro, deciso e con un programma tosto ma ben definito.. È vero che tu sei molto giovane ma, tra i controlli vari e l'arrivo a risposte certe (o quasi), potrebbero volerci alcuni mesi ed io sono del parere che prima sappiamo di cosa stiamo parlando e prima possiamo parlarne (scusa il contorto gioco di parole :matto: )..
I controlli al maritino? Io addirittura li avrei già fatti!! Come noi facciamo visite periodiche, credo sia nel loro interesse fare altrettanto.. Indipendentemente dalla difficoltà di concepire o meno.. Quindi appoggio anche questo punto!! :ok:
A dire il vero appoggio proprio tutto.. Credo tu sia in ottime mani e ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: affinchè presto si sistemi tutto..
:preghiera: :preghiera: :preghiera:
Perché tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno...
laprinci

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 11/06/2015, 19:02

anche secondo me è un ottimo piano! se non ricordo male il dufaston ha seguito la medesima terapia anche Paoletta e credo il suo positivo sia arrivato in uno o due cicli. Questo tipo di progesterone "naturale" diversamente dal progeffik (a quanto ricordo) non rischia di bloccare tutto l'ambaradan (come ti piace definirlo) ;)
Per quanto riguarda gli esami a lui: mio marito mi ha sempre detto che fino a che ero io ad avere cicli eterni non si poteva ancora dare la colpa a lui... (e non aveva tutti i torti!)... con la tb e i rapporti piazzati correttamente non abbiamo dovuto attendere molto e quindi non ci siamo mai arrivati, ma posso dirti che lui li per li ha sempre detto che non li avrebbe fatti. :cry: Sono pienamente d'accordo con la stimolazione quindi mi darei (parlo come se decidessi per me) il tempo di due tre cicli di stimolazione + progesterone naturale e rapporti piazzati bene per passare allo step successivo di valutazione soldatini! :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Antares » 11/06/2015, 21:22

Mi pare un buon percorso! ;) Non posso parlare per esperienze personali, ma io ti direi di proporre comunque a tuo marito di fare gli esami, poi finchè tu non ovuli lui può anche essere perfetto e la cosa non ti aiuta...però se lui è disposto a farli intanto è una cosa in meno, e se ci fosse qualcosa, siccome gli spermini ci mettono sui 3 mesi a rinnovarsi, hai il tempo perchè si sistemino! :ok:
Ovviamente ora la cosa più importante è far ripartire te, e mi sembra un buon programma quello del gine! Capisco che possa intimidirti un po'...però a questo punto direi che è l'ora di dare una svegliata al tutto! Quindi spero che questo programma ti aiuti a ripartire :portafortuna: :portafortuna:

:bacio :bacio
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda Pollon » 13/06/2015, 11:22

Anche a me sembra un ottimo piano! Anch'io però prima aspetterei lo spermio del maritino! Forza! Il maleficio verrà sconfitto! :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda iaiasf » 13/06/2015, 15:09

Direi che mi avete convinta! :mrgreen:
Partire con le stimolazioni già dal prossimo ciclo, che è la cosa su cui ero più titubante, sembra sia considerata da tutte un'ottima idea, quindi..... avanti tutta! :infermiera: :infermiera: :infermiera:
Per la questione marito: sto per andarlo a prendere all'areoporto perchè è stato via una settimana per lavoro e gli sgancerò la bomba sulla strada del ritorno! Vediamo come la prende! :portafortuna:
...magari anche bene eh? forse sono io a farmi troppi scrupoli e poi lui non farà una piega...
Insomma vi farò sapere se presto nelle avventure del ciclo entrerà un nuovo personaggio!!!!
Di sicuro tutti insieme i nostri eroi ce la faranno e trionferà l'Ammmmore! :cuoriarco:

PS Avete visto che grafico? Mai stato così quieto!!! Se non fosse per le rosse ancora in corso e forse oggi persino un po' aumentate crederei che la tb sta mettendo la testa a posto :lol: ..Sarà la calma prima della tempesta? .....Lo scopriremo nelle prossime giornate!
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda iaiasf » 14/06/2015, 8:48

Ragazzeeeeeeeeee :roll:
Altro capitolo della saga: ho affrontato il mio principe senza macchia e senza paura, ma ne è venuta fuori un'accesa discussione di oltre 2 ore.... :testate:
Sul fare spermio in realtà non si è molto opposto, ha detto che gli sembra un po' prematuro, ma se lo desidero lo farà tranquillamente :cuore: :ok:
Quello che però non mi aspettavo è che si opponesse alle cure per me :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Quando si tratta di me e della mia salure tende a diventare iperprotettivo e iperprudente :imbarazzato: :cuore:
Il problema è che secondo la sua personale teoria, i miei problemi sono prevalentemente mentali (ansia, stress, ecc...che probabilmente centrano anche, eh) e prima di ricorrere ai farmaci (dufaston, stimolazioni ecc) vorrebbe che io provassi a sistemarmi da sola, semplicemente "non pensandoci" (non pensare ho compreso che prevalentemente per lui significherebbe smettere con la tb e il forum, cosa che mi prescrive da mesi).... :disperato:
Se poi non dovesse migliorare potrò andare da un ginecologo lombardo a settembre quando torneremo a stabilirci a milano (per ora abitiamo a Siracusa).
Ho provato a spiegargli 1000 volte come misurare la tb mi dà solo la possibilità di monitorare il tutto e non l'ansia di farlo, come sarei ben più ansiosa se non sapessi nulla e finissi preda dei mille castelli in aria e oscure teorie che cmq inevitabilmente cercherei di formulare davanti agli ovvi e non ignorabili sintomi che mi assalgono....
Del resto con mestruazioni lunghe anche 10-14 gg, cicli svarionati di a volte 40 giorni a volte 20, sbalzi di umore da donna in menopausa, ecc ...come faccio a non pensarci????? :matto: Non basterebbe certo smettere di scrivere qui per regolarizzare i miei ormoni :no no:
L'idea di aspettare altri 2 mesi in queste condizioni quando potrei avere una soluzione a portata di mano non la sopporto :disperato:
Io voglio risolverli i problemi!!! E sia chiaro non per la questione gravidanza, per cui mi sento ancora abbastanza giovane, incasinata e insicura e non ho così fretta ancora (se dovessi aspettare ancora dei mesi non la vivrei come una tragedia), ma piuttosto per riacquistare un mio equilibrio fisico e mentale :geek:
Inoltre, al di là di tutto quello che si dice sulla sanità al sud, questo medico mi sembra molto preparato e scrupoloso e mi ha fatto ottima impressione già dalla prima visita, inoltre, da quello che mi avete detto voi, le sue prescrizioni non sono così strampalate!!!!
Come glielo spiego? Ci possono essere seri effetti collaterali rispetto al sottoporsi a questo tipo di trattamento? Io sarei incline a proseguire, ma vorrei avere il massimo appoggio anche di Mon Amour e mi servono adeguate argomentazioni per convincerlo.... :help:
Il mio grafico
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda Pollon » 14/06/2015, 9:25

Anche il mio inizialmente odiava gli stick e il termometro e mi diceva che mi stressavano. Personalmente non credo alla storia "dell'ansia da concepimento" perchè una donna che vuole un figlio può buttare tutti i termometri che vuole ma ci pensa comunque. Mi ricordo ancora un medico che, riferendosi a cose non inerenti la gravidanza, mi disse: "prima di dare la colpa allo stress bisogna sempre prima escludere tutte le "malattie" fisiche". Tra l'altro non c'è nessuno studio serio che correla lo stress al non concepimento... Nel senso puoi non ovulare un mese o farlo in ritardo o avere una volta la fl più corta ma quando si parla di mesi e mesi c'è di sicuro altro... In più ti potrei fare un elenco di donne incinte in situazioni veramente stressanti... Detto questo, io se fossi in te lo porterei a parlare con il tuo medico. Io ho fatto così e il MIO si è calmato sia nei confronti di stick e tb ( 2 gine su 2 sono d'accordo) sia sul fatto che effettivamente ad oggi siamo "sine causa".
Ti abbraccio! :bacio :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda pinkie » 14/06/2015, 9:28

uhmmm capisco sai??? :no no: quando sono approdata alla tb li per li anche mio marito mi ha detto che era l'ennesima fissa, sbuffava al bip-bip del termometro e a vedermi sul forum... poi botta-di-cul@ ha voluto che al primo mese di tb sono rimasta incinta e dopo l'as che ho ripreso è stato molto più comprensivo e ha capito quanto tutto ciò mi aiutasse ad essere più serena... Da li in poi su questo fronte la strada è stata tutta in discesa, si informava degli stick ("i bastoncini" per lui) e via cosi.. Quando ho scelto di usarlo come metodo contraccettivo altrettanto disponibile e positivo. Insomma: pure lui ha avuto bisogno della prova che tutto questo faceva per me e limitava di parecchio il mio stato di ansia! Tieni conto che io sono arrivata alla tb dopo due as in due anni e poi altri tre di inutile ricerca causa cicli assolutamente sballati. Quindi 5 anni passati al buio :no no: altro che ansia... ero una bomba a orologeria! :oops: :oops: :oops:
Capisco che possa essere iperprotettivo nei tuoi confronti, ma mi suona nuova il marito che prima si fa l'analisi dello spermio e dice alla moglie tu intanto aspetta.. se non ovuli che si fa???? :dubbioso: Cioè.. da un punto di vista puramente esterno... ragiona un pochetto al contrario. :roll:
Io riaffronterei l'argomento, non ci andrei alla carica tipo caterpillar eh???? ;) però ne riparlerei in modo pacifico e chiaro.
Lo hai mai coinvolto nel metodo della tb? ha capito il meccanismo tb alte e tb basse e via cosi? bisogna spiegarglielo come ai bimbi (almeno questa la mia esperienza) chiarito il concetto di base il resto è venuto automatico anche per il mio lui (più o meno eh?) :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda ecchilosa » 14/06/2015, 10:17

Io riporterei l'argomento sul piano che probabilmente è quello principale ma che la ricerca della gravidanza ha un po' messo in ombra: tu hai bisogno di tb, ginecologo, monitoraggi e farmaci per sistemare il tuo ciclo! È il primo passo per cercare una gravidanza, vero, ma anche senza questo desiderio è necessario per te sapere che succede al tuo corpo. Lo hai già scritto tu stessa. .. e per questo, scusami, il parere dell'uomo sarà importante ma di sicuro puoi solo tu sapere cosa ti succede.
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 14/06/2015, 10:48

Grazie delle vostre testimonianze e consigli!!! :bacio :bacio :bacio
ecchilosa ha scritto:Io riporterei l'argomento sul piano che probabilmente è quello principale ma che la ricerca della gravidanza ha un po' messo in ombra: tu hai bisogno di tb, ginecologo, monitoraggi e farmaci per sistemare il tuo ciclo!

Il punto è esattamente questo!
Quello che è in discussione tra me e Mon Amour è che per ottenere tale risultato sia assolutamente necessario impasticcarmi col clomid ecc., ossia se ricorrere a questo tipo di trattamenti medici sia o meno prematuro nel mio caso....
In proposito, d'altro canto, mi sembrava giusto coinvolgerlo nella scelta, perché l'obiettivo è anche concepire e quindi prima di qualunque intervento medico sul mio apparato riproduttivo volevo il suo consenso...
Ho cercato un po' in internet, ma a parte il rischio di iperstimolazione ovarica, che con monitoraggi adeguati dovrebbe essere sotto controllo, non ho trovato grandi rischi...o meglio, a me non sembra di stare per imbarcarmi in qualcosa che potrebbe avere chissà che ripercussioni irreversibili sul mio organismo (del resto peggio di così... :shock: ), la vivo come un tentativo che o funziona e mi fa ripartire o al massimo non migliorerà l'attuale situazione... ma mio marito me la sta dipingendo come una scelta epocale e rischiosa :? Mi ha anche detto di consultare un altro gine per essere più sicura!
In ogni caso anche io la penso come Pollon:
Pollon ha scritto:Personalmente non credo alla storia "dell'ansia da concepimento" perchè una donna che vuole un figlio può buttare tutti i termometri che vuole ma ci pensa comunque.

Quindi, quoto Pinkie
pinkie ha scritto:Io riaffronterei l'argomento, non ci andrei alla carica tipo caterpillar eh???? ;) però ne riparlerei in modo pacifico e chiaro.
bisogna spiegarglielo come ai bimbi (almeno questa la mia esperienza) :lol:

e magari anche il consiglio di Pollon
Pollon ha scritto:fossi in te lo porterei a parlare con il tuo medico.

così magari può esprimere al dottore tutte le perplessità con cui assilla me :D
Grazie dell'appoggio! In qualche modo ripartiremo all'avventura!!!
Il mio grafico
iaiasf

Torna a I vostri grafici della temperatura basale