Buondì!
Grazie a tutte per i ragguagli sullo spermiog....ho preso nota del problema e ne parlerò con il dottore, se lui ritiene che sia da rifare ci impegneremo meglio
Ma venendo ai cavoli amari, ossia alle disavventure del ciclo, ecco l'ultimo freschissimo scherzo che mi gioca il destino, tanto per mandarmi ai matti!
Da quasi due giorni (quasi...) niente più spotting sembrerebbe, a parte quache rara macchietta di muco beige, e da ieri....tb a 36,7
, che significherebbe un possibile rialzo
Peraltro, ieri mi sono svegliata anche con una fitta lancinante all'ovaio dx che è andata e venuta per un'oretta e poi è sparita (N.B. non percepivo le mie ovaie sin dall'ultimo ovetto a dicembre scorso).
Ora mi chiedo, secondo voi, se domani la tb si alza ancora e rispetta la regola del 3 rialzo, è possibile che questa sia una vera ovulazione?
Mi spiego, tb a parte, mi resterebbero un sacco di dubbi:
1- Rosse interminabili che si sono appena concluse (neppure so se davvero concluse): proprio al 19 pm (possibile giorno dell'ovo) avevo ancora spotting rosso vivo!
2- La fitta all'ovaio l'ho percepita non il 19 pm, ma al risveglio del 20, ossia in concomitanza con il primo rialzo...
3- Quanto può centrare il progestinico (dufaston) che sto prendendo con tutto questo? Secondo il gine non dovrebbe influenzare né la tb, né l'ovulazione, perchè non è progesterone, ma non so se crederci....E cosa succederà visto che oggi è l'ultimo giorno che lo devo prendere?
Dite che è il caso di chiamare il ginecologo e chiedere a lui? O aspetto di chiamarlo lunedì che se tanto domani la tb scende non si pone il problema? Più che altro volevo capire cosa fare con il dufaston....