Cavolo che macello!
Io mi lamento dei miei film, ma anche tu non ti fai mancare niente!
Allora, il Dufaston non lo conosco personalmente, ma so che non è analogo al progesterone che si da nel po per sostenere la fase luteale. So anche che non interferisce con l'ovulazione quindi non è un problema prenderlo in fase pre-ovulatoria.
Per quanto riguarda il tuo grafico, si, se domani vediamo un altro rialzo possiamo dire che di ovo si tratta!
iaiasf ha scritto:1- Rosse interminabili che si sono appena concluse (neppure so se davvero concluse): proprio al 19 pm (possibile giorno dell'ovo) avevo ancora spotting rosso vivo!
per quanto non sia normale che le rosse ti durino 19 giorni, è possibile ovulare in presenza di spotting...
iaiasf ha scritto:2- La fitta all'ovaio l'ho percepita non il 19 pm, ma al risveglio del 20, ossia in concomitanza con il primo rialzo...
Diciamo che i dolori da ovulazione si fanno sentire in "periodo ovulatorio"... non essere così fiscale e pretendere di "sentire" il momento esatto dello scoppio!
Anche perchè spesso il dolore dipende da un piccolo versamento di sangue dovuto allo scoppio del follicolo, il sangue che si deposita sui tessuti provoca dolore (spiegazione medica data da una ginecologa a mia sorella che soffre di dolori ovulatori per 3/4 giorni).
Bella domanda... penso che comunque è un medicinale e considerando che agisce su un sistema così delicato come quello riproduttivo femminile, non escluderei che influisca anche in minima parte... ma non è detto che influisca in peggio! Vediamo che succede insomma!
Per le rosse prolungate sono d'accordo con Ecchi: insistere perchè è assurdo!