Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Nica - SIMONE - 3mesi... capogiri

Messaggioda cip » 30/06/2015, 13:09

Non lo so Nica...anche io ho avuto qualche capogiro, specie se cercavo di tenermi un po' con i pasti, ma proprio raro...spero gli esami vadano bene :bacio :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda onda » 30/06/2015, 13:49

Io i capogiri li ho quando ho il ferro basso, ma probabilmente, nel tuo caso, il disturbo è legato proprio all'allattamento!
Mia zia mentre allattava era sempre stanca, bianca come un lenzuolo e perdeva un chilo dopo l'altro... ha fatto le analisi e aveva ferro e altri valori bassi, ma il medico le disse che era normale perchè vitamine, sali minerali ecc finiscono nel latte per il pupo in primis e il resto rimane alla mamma... le diede degli integratori di ferro e vitamine comunque...
Spero che anche tu risolva presto! :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 30/06/2015, 13:52

cip ha scritto:Non lo so Nica...anche io ho avuto qualche capogiro, specie se cercavo di tenermi un po' con i pasti, ma proprio raro...spero gli esami vadano bene :portafortuna:

Grazie :bacio

@onda, infatti la prima cosa che controllo è il ferro... In caso prendo qualcosa per tirarmi su. Poi magari il caldo peggiora la situazione. Grazie :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 04/07/2015, 7:02

Analisi fatte... ho solo il ferro nei limiti inferiori ma in range, l'emocromo perfetto, quindi i capogiri non dipendono neanche da questo.. probabilmente sono solo debilitata dall'allattamento, cercherò di mangiar ancora di più (già mangio tanto però :dubbioso: )
Invece, con la tiroide è un pasticcio perché ho tutti i valori alterati. Dovevo far le analisi a 2 mesi dal parto, ma ho perso tempo tra vari impegni e ora sono un po' preoccupata. Ho sentito l'endocrinologo che mi ha rimproverata per il ritardo (tze.. voglio vedere te con un neonato se riesci ad esser puntuale sempre!! :twisted: ) e detto di interrompere immediatamente la pillola. Rifarò le analisi tra 20 gg circa e poi ecografia per vedere se qualche parametro è rientrato nei canoni e poi vedremo come modificare o eliminare il dosaggio.

Simone sta meglio a livello di pannolino e irritazione... ho sentito la pediatra e mi ha consigliato una pomata ad hoc e, ovviamente :twisted: , mi sono beccata l'ennesimo rimprovero perché sembra che ogni male di questo bimbo sia causa mia e dell'allattamento... mi ha anche detto: "signora, se non riesce a tener una certa dieta, allora passi all'artificiale" :disperato: ma si spari!! poi, a fine telefonata, ha cambiato un po' il tono dicendo che potrebbe esser l'alimentazione (mia) o altro ma non possiamo saperlo perchè si va a tentoni con i neonati dato che non parlano, potrebbe pure essere il caldo ad irritarlo ma intanto la colpa la prendo io .. non si sa mai... mi sa che è lunatica questa pediatra :matto: :matto: :matto:

Il terzo mese si sta rivelando pieno di progressi ancora più evidenti dei mesi passati, un paio di volte si è tirato su con la schiena da solo :o , una volta si è spinto con i piedi e stava volando dal fasciatoio (e lo tenevo eh... un pericolo!!), i pugnetti formaggiosi buonissimissimi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sono sempre più buoni e sempre dentro quella boccuccia, prende gli oggetti morbidi che finiscono, al solito, in bocca, ride a crepapelle se sternutisco, adora la musica... il mio compagno lo tiene in braccio davanti la tastiera e con il pugnetto la fa suonare e lui si illumina non appena sente la nota, cambia espressione tanto gli piace :affetto: :affetto: :affetto:

I ritmi di sonno e veglia notturni sono ancora sballati.. cerco di dormire quando posso perché se lui decide che alle 5 inizia la giornata, non c'è più verso di dormire :roll: per Simone, il mattino ha l'ora in bocca ... io vorrei dormire invece...MONELLO!!! :P
nica

Messaggioda cip » 04/07/2015, 7:39

Cavolo per la tiroide...fai tutto quel che devi appena riesci :bacio

Per i capogiri, non è che con il caldo ti cala un po' la pressione e quindi ti viene un capogiro? Perché a me in questi ultimi giorni sta facendo questo scherzetto :testate: praticamente vado in giro per casa con Davide in un braccio e la bottiglia d'acqua nell'altra :lol: è ho iniziato a bere molti succhi di frutta (100% frutta ovviamente) va un po' meglio...ma, se non hai fame mi fa strano sia che hai capogiri per quello, ma non si sa mai...prova a darci dentro con la frutta :bacio

Che bello Simone :affetto: anche qui siamo in preda ai progressi...ma quanto è divertente? :affetto:
Noi abbiamo iniziato ad introdurre i sonaglietti si diverte a vederli suonare, li segue con lo sguardo e prova a smuoverli lui! Ora che dici questa cosa della tastiera magari provo a prendere qualcosa anche io :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda daya84 » 06/07/2015, 12:51

Nica mi spiace per la tiroide :cry: ma non sarà quella a farti i giramenti di testa?Chiedo perché sono totalmente ignorante in materia...comunque devo dire che l'allattamento ha un po' debilitato anche me,mi capita spesso di avere capogiri,però magari influisce anche il caldo.Ma te stai prendendo qualche integratore?
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 06/07/2015, 15:44

nica ha scritto:mi sono beccata l'ennesimo rimprovero perché sembra che ogni male di questo bimbo sia causa mia e dell'allattamento... mi ha anche detto: "signora, se non riesce a tener una certa dieta, allora passi all'artificiale" :disperato: ma si spari!! poi, a fine telefonata, ha cambiato un po' il tono dicendo che potrebbe esser l'alimentazione (mia) o altro ma non possiamo saperlo perchè si va a tentoni con i neonati dato che non parlano, potrebbe pure essere il caldo ad irritarlo ma intanto la colpa la prendo io .. non si sa mai... mi sa che è lunatica questa pediatra :matto: :matto: :matto:

Pffff ma passi lei all'artificiale! Io non seguo nessuna dieta ma proprio NIENTE e Giona è un bel ciccione e sta benissimo! Non fa cacca tutti i giorni ma ho notato che è indipendente da quello che mangio o non mangio e comunque non ne soffre, nemmeno la volta che è stato quasi una settimana senza farla :o Certo fare dei tentativi e mangiare meglio è tutta salute sia per noi che per i nostri cuccioli ma per il resto...insomma loro bevono il latte, mica gli arriva diretto quello che mangiamo! Se dicono si possano assumere anche medicinali che nel latte ne arrivano percentuali irrisorie (chiaramente meglio non prenderne ma, all'occorrenza, avevo letto che si potrebbe teoricamente assumere quasi qualsiasi medicinale senza bisogno di interrompere l'allattamento) direi che col cibo non dovrebbero esserci grossi problemi. Poi certo, se ci sono intolleranze è un altro discorso, bisogna verificare, fare tentativi...Però ecco, io non sospenderei mai l'allattamento per un'irritazione che potrebbe essere data pure dal caldo, come dice la pediatra per prima... :testate:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 13/07/2015, 7:54

@Blade, lo so... fortuna che eravamo al telefono perché, faccia a faccia, probabilmente non mi sarei trattenuta.. :matto:

Il mio piccino (gigante) ormai è diventato un ometto :lol: :lol: :lol: mi fa troppo ridere!! si inizia ad intravedere il collo (M-I-R-A-C-O-L-O) e sta perdendo i capelli... ormai ha dei ciuffi in stile "riportino" :P se glieli pettiniamo noi, ha uno stile da moicano :affetto:

In settimana sono andata ad un concerto e l'ho lasciato con mia mamma e il latte congelato.. è stato bravissimo! mangia dal biberon come un professionista :mrgreen: poi, appena sono rientrata e mi ha vista, ha iniziato a piangere :cuore: :cuore: :cuore: amore mio!! avevo il seno che scoppiava e si è fatto una scorpacciata notturna di latte materno misto birra 8-)
Sono stata quasi 10 ore senza il nano al seno :shock: non credevo che avrei resistito tanto... avevo anche portato il tiralatte con me ma, per fortuna, è andata bene, anche perché non mi andava proprio di chiudermi in bagno a tirare il latte :ok:
l'abbiamo portato anche a mare di pomeriggio.. un bimbo rilassato!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

uhm che altro? gli ho fatto bere l'acqua dal bicchierino e gli è piaciuto un sacco... usciva la lingua per dirmi che ne voleva ancora (gli bagnavo solo le labbra) e poi ha assaggiato un ghiacciolino (una bontà :lol: :lol: :lol: ).. ultimamente guarda ciò che mangiamo, mi sa che sta iniziando a capire che c'è altro oltre al latte di mamma!

edit: i capogiri continuano, ne ho di più nei giorni più umidi perciò penso che purtroppo sia il caldo-misto-allattamento e non posso fare molto! aspetto l'inverno :si si:
nica

Re: Nica - SIMONE - 3mesi... il moicano!

Messaggioda sgallentina » 13/07/2015, 9:51

Che tipo Simone :lol: :lol:

Ti immaginavo al concerto con il tiralatte :matto: :matto: :matto: :lol: :lol: :lol: .....

Come crescono questi ometti :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Re: Nica - SIMONE - 3mesi... il moicano!

Messaggioda nica » 14/07/2015, 12:11

sgallentina ha scritto:Ti immaginavo al concerto con il tiralatte :matto: :matto: :matto: :lol: :lol: :lol: .....

:lol: :lol: :lol: :lol:
lo so che è da matti ma in casi estremi meglio tirarlo ovunque che un ingorgo ;) per fortuna non è servito!
nica

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli