Analisi fatte... ho solo il ferro nei limiti inferiori ma in range, l'emocromo perfetto, quindi i capogiri non dipendono neanche da questo.. probabilmente sono solo debilitata dall'allattamento, cercherò di mangiar ancora di più (già mangio tanto però
)
Invece, con la tiroide è un pasticcio perché ho tutti i valori alterati. Dovevo far le analisi a 2 mesi dal parto, ma ho perso tempo tra vari impegni e ora sono un po' preoccupata. Ho sentito l'endocrinologo che mi ha rimproverata per il ritardo (tze.. voglio vedere te con un neonato se riesci ad esser puntuale sempre!!
) e detto di interrompere immediatamente la pillola. Rifarò le analisi tra 20 gg circa e poi ecografia per vedere se qualche parametro è rientrato nei canoni e poi vedremo come modificare o eliminare il dosaggio.
Simone sta meglio a livello di pannolino e irritazione... ho sentito la pediatra e mi ha consigliato una pomata ad hoc e, ovviamente
, mi sono beccata l'ennesimo rimprovero perché sembra che ogni male di questo bimbo sia causa mia e dell'allattamento... mi ha anche detto: "signora, se non riesce a tener una certa dieta, allora passi all'artificiale"
ma si spari!! poi, a fine telefonata, ha cambiato un po' il tono dicendo che potrebbe esser l'alimentazione (mia) o altro ma non possiamo saperlo perchè si va a tentoni con i neonati dato che non parlano, potrebbe pure essere il caldo ad irritarlo ma intanto la colpa la prendo io .. non si sa mai... mi sa che è lunatica questa pediatra
Il terzo mese si sta rivelando pieno di progressi ancora più evidenti dei mesi passati, un paio di volte si è tirato su con la schiena da solo
, una volta si è spinto con i piedi e stava volando dal fasciatoio (e lo tenevo eh... un pericolo!!), i pugnetti formaggiosi buonissimissimi
sono sempre più buoni e sempre dentro quella boccuccia, prende gli oggetti morbidi che finiscono, al solito, in bocca, ride a crepapelle se sternutisco, adora la musica... il mio compagno lo tiene in braccio davanti la tastiera e con il pugnetto la fa suonare e lui si illumina non appena sente la nota, cambia espressione tanto gli piace
I ritmi di sonno e veglia notturni sono ancora sballati.. cerco di dormire quando posso perché se lui decide che alle 5 inizia la giornata, non c'è più verso di dormire
per Simone, il mattino ha l'ora in bocca ... io vorrei dormire invece...MONELLO!!!