ciao giada!
il grafico cosi secondo me è compilato bene
vero che qualche orario non è proprio corretto, ma escludendo quelle due tb anomale direi che per il resto ci siamo
come ti dicevano le altre tibbine in presentazione l'ideale è misurare entro le ore otto, dopo questo orario le tb andrebbero inserite in grafico con media attendibilità. Ora: abbiamo visto più di un grafico con le misurazioni tutte alle 9 e sono grafici perfettamente leggibili, ma va a fortuna.. nel senso che ogniuna di noi è diversa e c'è chi non risente dell'orario e chi invece fin troppo... quindi benissimo il buon proposito post ferie di dare una routine più adeguata alle tue misurazioni; ora che sei in ferie misura se puoi e se sono già le 11 lascia pure stare
intanto aspettiamo di vedere la tb di oggi (se riesci a misurare) per confermare l'ovulazione
ginecologa: all'inizio loro si prendono almeno 6/12 mesi prima di procedere con qualunque controllo. Direi che la prescrizione dell'acido folico è corretta dato che viene consigliato di assumerlo almeno tre mesi prima della gravidanza, quindi ok! il dosaggio richiesto è di 400mcg al gg!
Eventuali altre cose le valuterai andando avanti in base a cosa ritieni più opportuno fare; per esempio se vediamo una fase luteale corta puoi sostenerla naturalmente, se c'è spotting prolungato il progesterone, fare i dosaggi ormonali.. insomma tante cose che si possono valutare gradualmente
giada55 ha scritto:Ad ogni modo credo (ripeto - credo) di aver individuato l'ovulazione perchè ho notato i rialzi di temperatura ed il muco cervicale ad albume. Poi, che abbia ovulato davvero è tutto da vedere perchè soffro di ovaio micropolicistico e quindi vivo nel terrore di non ovulare mai.
La temperatura basale serve proprio a questo: INDIVIDUARE L'OVULAZIONE
I rialzi non mentono, ovviamente con il rispetto di tutte le regole della tb.
Quindi grafico bifaco = grafico ovulatorio, cioè tb basse in pm -> ovulazione -> tb alte in po Un grafico non ovulatorio (che sia per micropolicistico, policistico, amenorrea prolungata etc etc) è un grafico caratterizzato principalmente da tb instabili, quindi un continuo su e giù da un mestruo all'altro, e che appunto manca di bifasicità.