Buongiorno amiche tibbine vacanziere e non !
Eccomi di ritorno dalle tanto sospirate (e godute ) vacanze: sono state molto belle, divertenti e rilassanti, ma sono letteralmente VOLATE!
In un battito di ciglia, mi sono ritrovata in ufficio e ho dimenticato tutto! Ci vorrebbe un'altra settimanina per riprendersi dallo shock del rientro...
Il mio ciclo di agosto è finito con l'arrivo delle rosse (maledette! ) lo scorso sabato... sono rimasta un po' male questa volta, più delle altre, perchè avevamo davvero fatto tutto per bene e speravo che il relax della vacanza in Sardegna avrebbe fatto la differenza, invece niente di fatto.
Dopo 2 mesi di attesa, finalmente martedì (l'altro ieri) è arrivato il giorno della visita di controllo post-aborto dalla mia gine (quella che è taaaanto brava ma sempre irreperibile... e che ha troppe pazienti e non si ricorda chi sei, da dove vieni e perchè... - per farvi capire, la sua prima domanda è stata: "Ma dopo l'aborto sta pensando di rimettersi alla ricerca?" ) e ho deciso di non sprecare l'occasione con un semplice controllo, ma di ottimizzare al meglio i 2 cicli che mi restano prima del nuovo tentativo di PMA, che è fissato per il 25 novembre .
Allora che ho fatto? Sono andata là con 2/3 belle domande ben assestate e l'ho vista un po' titubante all'inizio, ma poi dopo avermi visitata (e aver visto che va tutto benone là sotto ) ha deciso di farmi provare con il CLOMID, intanto solo per questo ciclo: finalmente qualcuno che accetta di provare a dare una spintarella alla Natura, anzichè passare subito ai modi drastici della fecondazione! In fin dei conti la mia gravidanza andata male proveniva da concepimento naturale, no? Quindi significa che da soli SIAMO IN GRADO di concepire... e allora perchè non creare l'occasione perchè succeda di nuovo?
Ho cominciato la sera stessa di martedì, perchè ero già al 4pm e non c'era un attimo da perdere, e dovrò prendere una pastiglia per 5 gg fino a sabato compreso, poi andrò da lei in ospedale mercoledì (12 pm) per il monitoraggio, sperando di rispondere bene alla terapia!
Ho detto alla gine (visto che stava tentando di spiegarmi cos'è il muco e come fare per mirare i rapporti con l'osservazione) che prendo la tb: non ha fatto una piega e mi ha detto che faccio bene! La adoro già, solo per questo! Mi diceva che il Clomid ha come effetto collaterale l'alterazione del muco, con conseguente secchezza vaginale, che non fa bene agli spermini... credo proprio che l'Olio di Enotera mi aiuterà a risolvere il problema: speriamo!
Non ho grossissime speranze, se devo essere sincera... ma almeno sto facendo qualcosa in più e, male che vada, ho davanti la prospettiva di un nuovo tentativo con la Scienza... io spero tanto che questo bimbo/a riesca ad arrivare, prima o poi ... il tempo passa...
Un abbraccio grande grande a tutte!