Ma ciaooo,
Dopo un pochino di latitanza sono tornata, con un qualche aggiornamento.
Questa settimana abbiamo fatto visita di controllo con andrologo per far vedere i risultati ormonali e genetici, secondo lui va tutto bene tranne l'fsh che a 13,7 secondo lui è molto alto e sta a segnalare che c'è una sofferenza del testicolo.
Quindi a suo parere i passi da fare sono i seguenti:
1 Fare scleroembolizzazione varicocele, vedere a 3/4mesi se qualcosa cambi con test di capacitazione e nuovo ecodoppler
2 prendere appuntamento per visita di coppia per portarsi avanti nella lista d'attesa in modo tale che se dopo l'operazione nulla cambia, siamo già a buon punto (visti i tempi) per essere inseriti nell'iter del pma
Lui dice che così naturalmente è impossibile e che anche con operazione non dovremmo aumentare di molto le possibilità perché partiamo da una quantità molto esigua. Insomma lui probabilmente ha già deciso che dovremo fare inseminazione o altro ( in base a cosa risulterà dalla capacitazione)
Noi abbiamo ricevuto una bella batosta, però ora abbiamo deciso di andare da un altro (in privato questa volta) per avere un secondo parere, anche perché questo esclude a priori le cure con integratori perché dice che nella nostra situazione non servirebbero a nulla.
Insomma ora aspettiamo l'operazione e poi vediamo che succede. Qualche maritino vostro l'ha fatta? Come viene eseguita e quali sono i tempi di recupero/inizio rapporti?
Grazie e buona giornata