Oggi praticamente non ha pianto quando l'ho lasciato al nido!
Ha fatto "gnegne" ma tempo di chiudere la porta a vetro e girarmi era già tranquillo. Evviva!!!! Me ne sono andata con il sorriso! Questa settimana ha davvero fatto una bella evoluzione! Quando sono andata a prenderlo era dall'altra parte della stanza rispetto alla maestra (fino a settimana scorsa era SEMPRE in braccio) e appena mi ha vista ha fatto una corsa (a gattoni chiaramente!) verso di me! Fino a settimana scorsa non si muoveva e aspettava di essere portato anche se era sulle gambe della maestra seduta a terra. Il mio ometto!
Dice mamma, più o meno nel senso che non mi chiama proprio però...lo dice! Dice papà solo sottovoce
, dice pappa...e oggi sembrava proprio dicesse Ale che è il nome del cuginetto per cui stravede anche se poi lo fa cadere e non gli lascia i giochi. Ma Giona si fa sentire!
E non si arrende, mai! Anzi, lo cerca sempre.
E' sorprendente come, nel momento in cui mi sento più in colpa e metto in discussione il mio operato, lui sappia trovare il modo di farmi capire che sto facendo bene. Il suo tempo di adattamento ha corrisposto alla mia "tolleranza" della situazione, arrivata al punto da dubitare di tutto lui si è adattato e io sono stata rassicurata.
Un'altra cosa sorprendente è quanto si possa amare un bambino, che fino a 1 minuto prima ti faceva innervosire perchè non dormiva e un minuto dopo ti trovi ad ammirarlo stanca ma piena, traboccante d'amore per lui.
Buon fine settimana ragazze!