Buongiorno care fanciulle!
E siamo a 32+5....
Vi racconto le novità..
E' da circa una settimana che sento qualcosa di diverso: una maggiore pressione in zona bacino e qualche dolore in più in zona lombare e basso ventre.. Così chiamo il gine e gliene parlo. Mi prescrive il solito rilaten (ogni 8 ore) e mi dice "se domani non è cambiato niente, richiamami". Difatti lo chiamo (mercoledì) e mi dice che vuole vedermi il giorni dopo in ospedale per un controllo. Vado, mi visita, e
trova il collo dell'utero parecchio accorciato: 14 mm.
Abbastanza allarmato mi fa fare immediatamente il tampone vaginale, mi prescrive un ciclo di antibiotici e le due iniezioni di bentelan per far maturare i polmoni dei miei cuccioli in caso di parto pretermine. Ovviamente riposo assoluto.
L'obiettivo è arrivare almeno a fine gennaio.
Torno a casa, passo dal mio medico di base per farmi fare la prima iniezione e poi mi metto a letto con l'umore sotto i piedi..
La notte successiva (tra giovedì e venerdì) è stata bruttina... mi sveglio come al solito alle 3 per fare pipì, mi rimetto a letto e iniziano le contrazioni.... irregolari... a volte ogni 5 min, poi ogni 2, poi di nuovo 5, poi ogni 10..... ma il dolore è sopportabile. Così decido di aspettare il ritorno del mio compagno a casa (stava facendo il turno di notte). Alle 6.20 arriva e le mie contrazioni grazie al cielo sono sparite.... "sarà stata colpa anche dell'ansia" - mi dico....
In compenso ho pancia e seno rossi come un peperone e la pelle scotta da morire... reazione allergica??!!!
Cortisone + antibiotico fanno questo effetto?!
Che fare? Doccia al volo e di corsa in PS...
Non danno peso allo sfogo cutaneo (che ho anche stamattina)... ma mi fanno un tracciato per vedere come stanno i gemellini. Loro stanno benone!
Così ritorno a casa più tranquilla sperando di riuscire a tenerli nel mio pancione ancora per un po' di giorni!!
Qualcuna di voi ha avuto a fine gravidanza il collo dell'utero corto? Com'è andata?