silvia1980 - ciclo del 3/06/15 - positivo - Andrea e Giulia

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: silvia1980 - ciclo del 3/06/15 - icsi - POSITIVO - 8° me

Messaggioda Blade » 07/01/2016, 10:43

nica ha scritto:Per la nascita dei pupetti, nonostante io abbia o avuto un parto naturale non so se farei lo stesso in caso di gemelli, anzi... a dirti la verità, penso proprio che accetterei di buon grado il cesareo soprattutto per il bene dei bimbi.

Lo so che passo per la solita rompip**e ma non è vero che bisogna fare il cesareo per il bene dei bambini. Tra l'altro se è l'ospedale stesso a proporre il naturale non vedo come possiamo noi dire che un cesareo è più sicuro. In ospedale non amano di certo i rischi ma se il parto naturale gemellare è contemplato significa che è possibile e, anzi, preferibile altrimenti loro non ci mettono molto a tagliare, anche gratuitamente.
http://www.italiasalute.it/12011/Gemell ... rale-.html
In ogni caso il rischio di dover ricorrere al cesareo è alto.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 07/01/2016, 10:57

@Blade, ma non che non passi per la rompi... :lol: :lol: giusto un pochino!! :P
sai che io sono per il parto naturale, ho voluto quello, per fortuna è andata bene seppur con tutte complicazioni dell'induzione però... in caso di gemelli spesso è più pericoloso, per svariate ragioni, e se dovesse capitare e mi dicessero che per la salute dei piccoli è meglio un cesareo dubito che mi metterei lì a far storie.. mia nonna partorì due gemelle con parto naturale, certo che si può fare se non ci sono complicanze ma mi affiderei alle opinioni dei medici
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 07/01/2016, 14:54

Silvia come passa il tempo :affetto: :affetto: anche io cesarizzata ma d'urgenza ( si dice cosí ?) tutto mi aspettavo tranne un cesareo non mi ero informata non ero pronta mai stata in ospedale in vita mia ... Beh ti diró durante l'operazione non ho sentito nulla di nulla mezzoretta era tutto finito o almeno a me sembrava mezzora :lol: :lol: :lol: dopo il pianto di enea non capivo piú niente :matto: :matto: cmq io l'ho avuto alle 17 quella notte è stato in nursery perché io ero bombata di antidolorifi e ero distrutta dopo un travaglio di 30 ore .. Ma il mattino dopo mi hanno fatta alzare sono andata in bagno da sola ho mangiato seduta e il giorno dopo mi sono lavata anche i capelli nel lavandino :pon pon: sono uscita in 4ª giornata senza piu pancia senza gonfiore e senza acidita fresca come una rosa :affetto: :affetto: e 26 giorni dopo ero al lavoro (parrucchiera ) basta farsi aiutare e non esagerare e puoi fare tutto ... Per i disturbi ti hanno gia detto le altre devi avere pazienza evita the camomilla roba acide la sera e vai di malox se proprio non resisti docce fredde alle caviglie per i piedi e basta non ce molto ... Sullo scegliere tra uno e l'altro beh sono scelte personali dovete valutare insieme al gine cosa va meglio per voi .. Se poi il piccolo rimane cosí vuol dire che ha scelto lui per voi :cuore: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda frajosh » 07/01/2016, 16:49

Se posso dire la mia, intanto ciao lSilvia, non è così vero che l'ospedale non ci mette nulla a tagliare... Nel mio caso, per esempio hanno aspettato ben 3 giorni e se non avessi firmato non l'avrebbero fatto, pur sapendo che avevo collo dell'utero ematoso ... Io sono pro natural, peró se ne va della salute sia della mamma che dei piccoli, meglio non rischiare e te lo dice una che voleva a tutti i costi il naturale, ma che ha supplicato il cesareo .. Ma come vedi blade se come dici tu, avessero tagliato senza problemi molto prima, magari mi sarei evitata moltissimi problemi ... Silvia in bocca al lupo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
frajosh

Messaggioda cip » 07/01/2016, 18:39

Se i bimbi sono entrambi cefalici e se c'è il supporto dei medici...perché no?
Io dopo averlo vissuto non potrei mai rinunciare a quelle 2h da soli subito dopo la nascita di Davide...il momento più bello e indescrivibile.
Di parti gemellari naturali ne ho sentiti, magari si può cercare un buon ospedale nel caso ci fosse bisogno dell'urgenza...

Poi rimane fondamentale che è importante aver chiare le proprie priorità per cercare di arrivare al parto più serene possibile e con meno pensieri che possano mettere ansia...ne viene da se che quindi ogni donna ha il proprio parto e il proprio ambiente.

Per il resto, vedrai che quasi tutti i disturbi passeranno subito dopo la nascita!!
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda silvia1980 » 08/01/2016, 10:25

Grazie a tutte ragazze per il vostro supporto!! :cuore:
I giorni passano così in fretta... e il momento del parto si avvicina!
La mia paura principale è che i gemellini decidano di nascere prima del tempo con conseguente ricorso alla TIN....
ma in cuor mio sono certa che andrà tutto bene!
"Nel pancione della mamma si sta così bene, vero ragazzi??!!" ;)
sgallentina ha scritto:Se poi il piccolo rimane cosí vuol dire che ha scelto lui per voi
Esatto!!!
Una cosa è certa: il mio gine è un uomo eccezionale, ho piena fiducia in lui. Lui è e sarà sempre a favore del parto naturale (se le condizioni lo permettono, ovvio!), ma ciò che più gli importa è la salute delle sue pazienti e dei bimbi che portano in grembo!
Prossimo aggiornamento a fine gennaio...
:bacio
silvia1980

Anno di nascita: 1980

Messaggioda Blade » 08/01/2016, 16:22

frajosh ha scritto:Se posso dire la mia, non è così vero che l'ospedale non ci mette nulla a tagliare...

Dipende sempre dal posto in cui si finisce e dal personale che si incontra. Secondo me quello che hai incontrato tu non è stato competente. Allo stesso modo ci sono molti ospedali in cui il cesareo è quasi la prassi e nemmeno questo va bene. Andrebbe sempre messa in primo piano la salute, fisica e psichica, di madre e bambino, solo in questo modo sarebbero in grado di valutare al meglio caso per caso con le relative reali necessità.
nica ha scritto:se dovesse capitare e mi dicessero che per la salute dei piccoli è meglio un cesareo dubito che mi metterei lì a far storie..

D'accordo ma a lei hanno proposto il naturale, se i bimbi dovessero essere in posizione! Certo che in caso di complicazioni si fa quello che va fatto. Ma lo sai, io non sto semplicemente a quello che mi dice un medico, vado a fondo perchè non vorrei essere operata se non in caso di reale bisogno.
Silvia si fida del suo ginecologo e spero con tutto il cuore che faccia bene...e che possa avere un meraviglioso parto! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: silvia1980 - ciclo del 3/06/15 - icsi - POSITIVO - novit

Messaggioda silvia1980 » 16/01/2016, 7:21

Buongiorno care fanciulle!
E siamo a 32+5.... :preghiera:
Vi racconto le novità..
E' da circa una settimana che sento qualcosa di diverso: una maggiore pressione in zona bacino e qualche dolore in più in zona lombare e basso ventre.. Così chiamo il gine e gliene parlo. Mi prescrive il solito rilaten (ogni 8 ore) e mi dice "se domani non è cambiato niente, richiamami". Difatti lo chiamo (mercoledì) e mi dice che vuole vedermi il giorni dopo in ospedale per un controllo. Vado, mi visita, e :testate: trova il collo dell'utero parecchio accorciato: 14 mm.
Abbastanza allarmato mi fa fare immediatamente il tampone vaginale, mi prescrive un ciclo di antibiotici e le due iniezioni di bentelan per far maturare i polmoni dei miei cuccioli in caso di parto pretermine. Ovviamente riposo assoluto.
L'obiettivo è arrivare almeno a fine gennaio.
Torno a casa, passo dal mio medico di base per farmi fare la prima iniezione e poi mi metto a letto con l'umore sotto i piedi..
La notte successiva (tra giovedì e venerdì) è stata bruttina... mi sveglio come al solito alle 3 per fare pipì, mi rimetto a letto e iniziano le contrazioni.... irregolari... a volte ogni 5 min, poi ogni 2, poi di nuovo 5, poi ogni 10..... ma il dolore è sopportabile. Così decido di aspettare il ritorno del mio compagno a casa (stava facendo il turno di notte). Alle 6.20 arriva e le mie contrazioni grazie al cielo sono sparite.... "sarà stata colpa anche dell'ansia" - mi dico....
In compenso ho pancia e seno rossi come un peperone e la pelle scotta da morire... reazione allergica??!!! :disperato:
Cortisone + antibiotico fanno questo effetto?!
Che fare? Doccia al volo e di corsa in PS...
Non danno peso allo sfogo cutaneo (che ho anche stamattina)... ma mi fanno un tracciato per vedere come stanno i gemellini. Loro stanno benone! :si si:
Così ritorno a casa più tranquilla sperando di riuscire a tenerli nel mio pancione ancora per un po' di giorni!! :preghiera:

Qualcuna di voi ha avuto a fine gravidanza il collo dell'utero corto? Com'è andata?

:bacio
silvia1980

Anno di nascita: 1980

Messaggioda eliora » 16/01/2016, 9:43

Ciao! Mia cognata che ha da poco partorito, alla visita del 20dicembre le hanno trovato il collo dell'utero chiuso ma cortissimo, tipo un cm e le hanno detto che a gennaio non arrivava. E invece è arrivata tranquillamente a termine, corto o meno. Immagino che però dipenda da donna a donna, come ogni cosa può significare tutto e niente! In bocca al lupo! :portafortuna: :portafortuna: :bacio
eliora

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 16/01/2016, 10:08

Ciao Silvia,
non ho esperienza diretta ma capita che il collo sia accorci ma poi si arriva comunque a temine soprattutto prendendo certe precauzioni... stai a riposo... ancora un paio di settimane almeno :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

per la reazione cutanea, non è che usi rilastill? o qualche olio di mandorla che contiene profumo??
A me venne a metà gravidanza una reazione allergica, pancia bollente e pruriginosa, rossa.. non tolleravo che nulla la toccasse ... era la crema rilastill.. sono passata all'olio puro di mandorla e pian piano è passato tutto.
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale