simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/07/2016 - Beta ok ma non sono pron

Messaggioda simste » 17/02/2016, 10:13

Chi mi impedisce di andare in Tanziania? Allora vediamo innanzitutto il marito ma in fondo se entro in modalità razionale in effetti non sarebbe un soggiorno mare ma un safari di una settimana con un rischio sanitario cmq non altissimo ma presente. L'anno scorso quando ho prenotato per gli stati uniti (tour dell'ovest in camper :mrgreen:) non mi sono minimamente preoccupata del fatto che sarei potuta essere incinta anzi meglio abituarlo subito all'aereo :mrgreen: stessa cosa per Barcellona però un safari alla 11° settimana devo dar ragione al marito :saggio: (cmq il volo non era prenotato e il tour non era ancora confermato definitivamente quindi ce la caviamo con poco) Poi temo che non appena in azienda lo sapranno sarà una tragedia e consumando già i gg di permesso per le visite/esami col cavolo che mi danno ferie (la teoria del mio capo quando gli ho chiesto 2gg di ferie a gennaio "cosa te ne fai che sei già stata a casa 10gg a dicembre?" si peccato che era malattia e non cazzeggio :twisted:) quindi se chiederò ferie mi sentirò rispondere "e cosa te ne fai che starai già a casa ben 5 mesi?non se ne parla neanche mi credi disagio!"...la vedo molto molto grigia :roll: dovrò lavorare fino a settembre come un somaro e sicuramente avrò ripercussioni :roll:

Chi ha detto che ci si annulla? Bè da quando c'è il sospetto che possa essere incinta il numero di testate che mi verrebbe voglia di dare a mio marito è aumentato esponenzialmente, ogni cosa è "...e ma sei incinta" "...e ma se poi ti fa male" "...ma ti sembra il caso" praticamente non esisto più io sono solo un incubatrice :twisted: infatti ieri sera litigata perchè non ce la faccio già più :testate: Poi stamattina ho chiamato il medico x comunicargli le beta e a momenti mi vuole mettere in malattia :testate: l'ho convinto solo per il fatto che non ho un briciolo di sintomo! Speriamo che il parentame non sapendo dell'as sia un po' meno assillante (me per loro c'è tempo) e poi cmq non mi venite a dire che tra il lavoro, un neonato e il marito lontano potrò anche solo permettermi una doccia di 10min in santa pace perchè a questo non ci credo proprio :no no: per me non è un problema "correre" il problema è quando si inceppa qualcosa e crollo perchè non posso permettermelo.

Per tutto il resto sono nel panico più totale poi credo che anche la stanchezza giochi i suoi scherzi e quando arrivo a sera do un po' i numeri (ma non per la gravidanza è proprio la situazione ambiente lavorativo che mi sfinisce) cmq ieri sera oltre alla litigata abbiamo anche parlato (meno male che in sti gg era in trasferta su Milano :mrgreen:) cercherà di stare più attento a ME (sperem :roll: ) Parte della paura credo dipenda anche dal fatto che le gravidanze non sono prorpio rose e fiori e ho sempre pensato che per affrontarla ci volesse il forte desiderio che compensava l'effetto negativo ma se il forte desiderio non ce l'ho con cosa compenso??? Cio la reazione di supergioia al test posivito in me si è trmutata in un attacco di panico :shock: troppo normale non è :no no:

Lunedì vedo uno psicologo per il discorso attacchi d'ansia perchè cmq credo sia opportuno stopparli in partenza e in giornata scriverò a uno studio di ostetriche di Como per vedere di contattarle dite che è presto?
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda simste » 17/02/2016, 10:20

Cmq anche io ho sempre sognato una gravidanza all'insegna del continuare una vita normale solo con qualche accortezza in più ma ora non la vedo più così forse perchè mi sento già sfinita da altre cose che anche il solo pensiero di aggiungerne un'altra mi fa crollare :roll:
simste

Messaggioda cip » 17/02/2016, 10:22

Penso che non sia presto per te contattare già le ostetriche. Condivido il tuo voler affrontare di petto questa sitazione difficile a livello psicologico. Le ostetriche potrebbero aiutarti, ma proprio perché un momento delicato non mi limiterei proprio a incontrare solo queste...
Non è mai troppo presto per contattare delle ostetriche come non è mai troppo tardi. L'ostetrica non si occupa solo di gravidanza e parto, ma anche di salute sessuale, contraccezione, menopausa, ricerca della gravidanza,...quindi va bene, soprattutto visto che hai un turbamento emotivo molto forte.

Torno a chiederti di riflettere sugli aspetti positivi. Perché hai desiderato un figlio, cosa immagini di bello nel futuro insieme,...più ti focalizzi sulla negatività, i problemi e le ansie, più tutto si enfatizza.
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 17/02/2016, 10:33

simste ha scritto:Chi ha detto che ci si annulla? Bè da quando c'è il sospetto che possa essere incinta il numero di testate che mi verrebbe voglia di dare a mio marito è aumentato esponenzialmente, ogni cosa è "...e ma sei incinta" "...e ma se poi ti fa male" "...ma ti sembra il caso" praticamente non esisto più io sono solo un incubatrice

Questo non è un problema di gravidanza o di figlio ma di tuo marito! Devi fargli capire che continui ad esistere anche tu e che puoi vivere normalmente, non sei ammalata!!!! Puoi mangiare (va bè, attenzione per la toxo), camminare, uscire, fare i mestieri...un po' di attenzione serve, l'eccesso non va mai bene!

simste ha scritto:e poi cmq non mi venite a dire che tra il lavoro, un neonato e il marito lontano potrò anche solo permettermi una doccia di 10min in santa pace perchè a questo non ci credo proprio

:o ma tu vedi un figlio come una cosa così brutta? Io mi sono sempre portata il bimbo in bagno, sdraietta e doccia per me! Ovvio, non sei sola ma a me non ha mai dato fastidio! Quando il marito sarà a casa lo lascerai a lui e ti godrai una doccia in pace da sola ma non è che un figlio ti toglie la vita e chi si lamenta di non poter fare nemmeno pipì o è davvero davvero sfortunata o, quasi sempre, vuole fare la vittima e esagera le cose. Quando camminano allora si che si fa complicato fare pipì con un nano che corre per il bagno, apre l'acqua, ci si butta sotto, lancia lo specchietto, infila le dita nelle prese, apre le ante...ma si fa pure questo! :mrgreen: Basta prenderla con un po' di filosofia! ;) Ma la doccia entra e se la fa con me! :ok:

simste ha scritto:Parte della paura credo dipenda anche dal fatto che le gravidanze non sono prorpio rose e fiori

Perchè? Chi lo dice? Non rose e fiori ma non è nemmeno detto che siano chissà che sciagura. Io ho avuto una gravidanza splendida, senza nausee nè bruciori anzi, potevo mangiare tutto quello che volevo quando per tutto l'anno precedente sono stata a dieta e in cura per problemi di digestione. Certo, alla fine si fa un po' fatica, mi alzavo spesso a fare pipì, avevo un po' di dolore ai piedi e ai fianchi quando ero a letto...ma nulla che mi togliesse il sorriso! Ho adorato la mia pancia e la mia gravidanza! :cuore:

simste ha scritto:Per tutto il resto sono nel panico più totale poi credo che anche la stanchezza giochi i suoi scherzi e quando arrivo a sera do un po' i numeri. Lunedì vedo uno psicologo per il discorso attacchi d'ansia perchè cmq credo sia opportuno stopparli in partenza

Si, penso sia una buona idea, magari riesce a farti entrare in un'ottica migliore! ;)

simste ha scritto:in giornata scriverò a uno studio di ostetriche di Como per vedere di contattarle dite che è presto?

No, affatto! E' giusto contattarle nel momento in cui senti di doverlo fare! E parlerei con loro anche di questi sentimenti perchè potrebbero davvero aiutarti anche loro! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 17/02/2016, 10:35

simste ha scritto:Cmq anche io ho sempre sognato una gravidanza all'insegna del continuare una vita normale solo con qualche accortezza in più ma ora non la vedo più così

E cosa vedi? Quali privazioni hai adesso che ti fanno vedere la cosa in maniera così negativa?
La questione lavoro/ferie la vedo brutta ma a prescindere...ed è orribile il modo in cui vieni trattata. :no no:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda eliora » 17/02/2016, 11:18

Simste tu dici che non ti aspettavi una reazione del genere da parte tua davanti al positivo, ma se ci pensi bene questo non è affatto vero e basta rileggere la pagina 1 di questo topic per trovare esattamente gli stessi dubbi e le stesse paure, certo un po' meno amplificati semplicemente perché non era ancora "reale".
Dai primi post, in parte ti è stato suggerito di aspettare, di parlare di più con tuo marito, di farti aiutare.
Io ti avrei detto rallenta, blocca tutto, acquista una bella scatola nuova di preservativi di ottima qualità e pensaci su!
Ma cercare o meno un figlio è la scelta più personale di tutte e spettava solo a voi, e adesso sei incinta che tu l'abbia fatto in modo del tutto consapevole, o meno aggrappandoti al fatto che tanto vi davano l'1%.
Adesso aspetti un figlio che non è un meteorite, è un miracolo, e non ti rovinerà la vita, ti darà più amore disinteressato di quanto tu ne abbia mai potuto sperare, e ti farà ridere, e per pochi preziosissimi anni ti considererà la persona più importante e bella dell'universo.
Adesso farti aiutare, parlare con un'ostetrica, con uno psicologo, con tuo marito sono imperativi, non più opzioni.
Tuo marito è apprensivo ma non è un alieno, non conosco nessuna nessuna donna incinta del primo figlio, che non sia stata vista e trattata, specialmente all'inizio come una bambola di porcellana dal proprio marito. Non perché sei un'incubatrice, che brutta cosa, ma perché sei preziosa e per lui vista da fuori, stai facendo qualcosa di incredibile e hai in grembo qualcosa di fragile e prezioso. è una cosa che fa tenerezza. Se hai l'impressione che vada troppo oltre, metti un paio di paletti. Ma di solito col passare dei mesi si tranquillizzano.
La gravidanza non è il periodo fisicamente più leggero della vita ma regala moltissime gioie ed emozioni.
Nella maggior parte dei casi va benissimo a parte qualche normale disturbo, ma come sai potrebbe anche complicarsi, potresti dover stare a riposo, alcune in questo forum lo sanno meglio di me. Il punto da tener sempre presente è che ne vale la pena, se devi stravolgere un po' la tua vita, e non succederà, ne vale la pena.
Devi viverla meglio la vita, non ne hai a disposizione più di una, hai solo questa e fare in modo che sia straordinaria la maggior parte delle volte è una scelta personale, non dipende da fattori esterni.
Detto questo vi auguro e auguro a tuo figlio, di trovare tutta la pace di cui avete bisogno.
eliora

Anno di nascita: 1985

Messaggioda jannina90 » 17/02/2016, 11:57

Quoto quello che hanno detto le altre.. magari l aiuto dello psicologo e delle ostetriche ti potrà essere d aiuto per capire quello che veramente vuoi..non posso capire quello che stai provando perché a me la notizia mi ha fatto un effetto contrario.. mi sento al settimo cielo :affetto: ma hai da parte mia tutta la comprensione di questo mondo.. l essere incinta e dare alla luce un bambino è secondo me la cosa più bella del mondo,ma allo stesso tempo è vero ti cambia la vita.. io spero che riuscirai a capire qual è la strada giusta per te è magari viverla piu serenamente :portafortuna: :portafortuna:
jannina90

Anno di nascita: 1990

Messaggioda sgallentina » 17/02/2016, 18:28

Mi spiace simste della situazione e delle sensazioni che stai provando un bimbo é una cosa che ti cambia la vita non é una passeggiata e su questo penso non ci sono dubbi ... Ma non pensare gia adesso al dopo vivi giorno per giorno e vedrai che ti verrà tutto naturale ... Pensa alle cose positive (quelle negative sono veramente poche ) il tuo fagiolino che cresce il preparare il suo arrivo prenderti del tempo solo per voi in un lampo passeranno 9 mesi ... Poi ci sarà il momento per dire chi me lo ha fatto fare , non sono in grado, sto sbagliando tutto , uffff a voglia quante volte che lo dirai ma quando ti dormira accanto e sentirai il suo profumo non vorresti stare in nessun altro posto e vorresti che quel momento non finisse mai... Per la bambola di porcellana beh ....goditi tutte queste attenzioni perche una volta che sara nato diventerai invisibile :lol: :lol: :lol: :lol: su con il morale certo al primo impatto é uno shock ma poi tutto questo ti manchera :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda simste » 18/02/2016, 12:26

Infatti io mi sento in colpa primo per aver agito da incosciente ed aver sottovalutato la cosa (che mai più ci saremmo aspettati :o ) e secondo per come sto reagendo :oops: ...l'altra volta anche se era inaspettato la gioia (o l'incoscienza) sormontava ma di molto l'ansia :cuore:
A volta poi vado nel pallone totale quando mi vengono questi attacchi d'ansia e sragiono completamente :roll:
la mia paura maggiore è di non essere in grado di dare a questo bambino tutto quello che si merita perchè IO non riesco a far fronte al mondo che mi circonda. Non so se ho reso l'idea?
Purtroppo il mio lavoro da 3 anni a questa parte è diventato un delirio, un gg mi lasciano lì a fissare il monitor e l'altro mi sommergono di lavori (schifosi) ormai sono giunta a conclusione che lo stanno facendo apposta per farmi andare via ma non posso permettermi di licenziarmi e restare senza lavoro sopratutto adesso!!! Ho cercato di cambiarlo ma picche ovunque ed alcuni me lo dicono chiaramente in faccia che è per via dei 28 anni appena sposata... mi alzo la mattina e il mio pensiero è "devo solo arrivare a sera" ma si può vivere così? Si può affrontare la gravidanza così?
Io dovrei essere al settimo cielo e al massimo delle energie per poter dare tutto il meglio al mio bimbo, io so di potercela fare dal lato pratico (anche se a volte la negatività si impossessa della mia mente :roll: sopratutto se vedo certe scene :shock: ) sono sempre stata super-attiva ma da quando è iniziata questa situazione pian pianino è degenerato tutto, io stessa sono "degenerata" ed oltre a tutti i problemi di salute emersi non ho più voglia di fare nulla (ho perso 10kg, ho smesso di mangiare, non faccio più nè palestra nè corsi niente insomma), cambio umore drasticamente in pochi minuti e ho veramente paura ad affrontare un momento così delicato come la gravidanza in questa prospettiva. Già ho affrontato malissimo il matrimonio proprio a causa di questo e ho un bruttissimo ricordo di quel periodo, non voglio che succeda anche adesso. Si ok posso consolarmi pensando che basta solo arrivare a settembre...ma in che condizioni...?
Non che la situazione qualche mese fa fosse diversa ma la tenevo più sotto controllo, da novembre invece dopo la storia del "verdetto" e l'aborto non ce la faccio più...è la prima volta che non so veramente cosa fare e ho davvero paura di come potranno andare le cose... la tanzania, il tempo per me, per la doccia...sono tutte cose superficiali che mi vengono fuori di getto ma che in fondo poco me ne frega...
simste

Messaggioda simste » 18/02/2016, 12:27

Ah dimenticavo a quanto pare la mia collega mi controlla il ciclo :o :o :o Ha già iniziato a sondare il terreno facendo allusioni e non in senso positivo in quanto ha già detto chiaramente che sarebbe un disagio enorme per lei...ma con che gente lavoro????? :testate:
simste

Torna a I vostri grafici della temperatura basale