Innanzitutto grazie a tutte!
Ecco la storia (giusto per essere d'aiuto a qualcuna).
Io non avevo mai fatto monitoraggi in zona pre ovo nonostante urlassi a tutti di farmeli (3 su 3 medici mi dicevano che noi non ne avevamo bisogno perchè era tutto ok... ok una mazza visto che è passato più di 1 anno e mezzo...).
Lo scorso mese ho obbligato la gine a darmi il clomid e a farmi i monitoraggi perchè avevo bisogno di sapere cosa accadeva dentro di me e perchè mi sembrava assurdo fare la pma senza avere fatto altri tipi di tentativi. Lei da non volermi fare niente mi ha prescritto 2 pasticche al giorno... A me sembrava un'esagerazione visto che ovulo tutti i mesi e quindi ho deciso di prenderne una senza dirglielo
Lunedì arrivo da lei e confesso... accampando scuse tipo "ho avuto una colica ovarica" . Lei, giustamente, mi ha detto che potevo chiamarla... Insomma una scena pietosa Poi mi dice che con 5 pasticche e una cura appena iniziata, il clomid non poteva aver fatto niente d'accezionale e mi fa l'eco con poca speranza.
Guarda l'endometrio e mi dice che era ottimo e in fase ovulatoria... Poi fa: "ho paura a guardare le ovaie (perchè pensava di darmi brutte notizie)" e io "se ha paura lei, può immaginare come sto io..." Insomma... trova i due ovoni e allora è cominciata la festa! (anche se preferiva trovarne uno solo) Successivamente è partito l'ottimismo del tipo: "con questa situazione ci sono ottime possibilità che tu possa rimanere incinta" e mi ha segnato l'aspirinetta dicendomi che appena avrò il test di gravidanza positivo in mano, dovrò cominciare ad assumerla (per tiroidite autoimmune) per evitare aborti precoci.
Io sono contenta perchè adesso almeno so che oltre ad ovulare sono in grado di fare anche un uovo decente... per il resto sono con i piedi per terra...