Pollon ciclo del 5/02/2016 - solo frittata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pollon ciclo del 5/02/2016 - Due ovoni!

Messaggioda Pollon » 17/02/2016, 10:04

Innanzitutto grazie a tutte!
Ecco la storia (giusto per essere d'aiuto a qualcuna).
Io non avevo mai fatto monitoraggi in zona pre ovo nonostante urlassi a tutti di farmeli (3 su 3 medici mi dicevano che noi non ne avevamo bisogno perchè era tutto ok... ok una mazza visto che è passato più di 1 anno e mezzo...).
Lo scorso mese ho obbligato la gine a darmi il clomid e a farmi i monitoraggi perchè avevo bisogno di sapere cosa accadeva dentro di me e perchè mi sembrava assurdo fare la pma senza avere fatto altri tipi di tentativi. Lei da non volermi fare niente mi ha prescritto 2 pasticche al giorno... :o A me sembrava un'esagerazione visto che ovulo tutti i mesi e quindi ho deciso di prenderne una senza dirglielo :mrgreen: :mrgreen:
Lunedì arrivo da lei e confesso... :lol: :lol: :lol: accampando scuse tipo "ho avuto una colica ovarica" :oops: :oops: . Lei, giustamente, mi ha detto che potevo chiamarla... Insomma una scena pietosa :lol: :lol: :lol: Poi mi dice che con 5 pasticche e una cura appena iniziata, il clomid non poteva aver fatto niente d'accezionale e mi fa l'eco con poca speranza.
Guarda l'endometrio e mi dice che era ottimo e in fase ovulatoria... Poi fa: "ho paura a guardare le ovaie (perchè pensava di darmi brutte notizie)" e io "se ha paura lei, può immaginare come sto io..." Insomma... trova i due ovoni e allora è cominciata la festa! (anche se preferiva trovarne uno solo) :pon pon: :pon pon: :pon pon: Successivamente è partito l'ottimismo del tipo: "con questa situazione ci sono ottime possibilità che tu possa rimanere incinta" e mi ha segnato l'aspirinetta :o :o :o :o dicendomi che appena avrò il test di gravidanza positivo in mano, dovrò cominciare ad assumerla (per tiroidite autoimmune) per evitare aborti precoci.

Io sono contenta perchè adesso almeno so che oltre ad ovulare sono in grado di fare anche un uovo decente... per il resto sono con i piedi per terra... :bacio :bacio :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Pollon ciclo del 5/02/2016 - Storia degli ovoni

Messaggioda Blade » 17/02/2016, 10:17

Non ricordo molto del passato ma non capisco perchè fosse così sfiduciata...prima non voleva darti niente, poi pensa che,siccome non hai preso 2 pasticche di clomid, non troverà niente??
In sostanza...è semplicemente confermato che ovuli bene e che non sembrano esserci problemi, quindi...nulla di diverso sa prima, no? Poi chiaramente ti auguro che questo ciclo sia diverso da tutti gli altri!!!! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda eliora » 17/02/2016, 11:33

Grandioso questo giro hai una doppia chance!! Al lavoro!! Noi tifiamo tantissimo!! Il tuo lui ha fatto mai esami? Se è in forma sfiniscilo fino almeno al 3po :lol: :lol: :lol:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Pollon » 17/02/2016, 12:12

eliora ha scritto:Grandioso questo giro hai una doppia chance!! Al lavoro!! Noi tifiamo tantissimo!! Il tuo lui ha fatto mai esami? Se è in forma sfiniscilo fino almeno al 3po :lol: :lol: :lol:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Lui è ok...Forse i suoi spermini non vanno d'accordo con gli ovetti... Mah! Mistero... :? :? :?
Pollon

Messaggioda Pollon » 17/02/2016, 12:15

Blade ha scritto:Non ricordo molto del passato ma non capisco perchè fosse così sfiduciata...prima non voleva darti niente, poi pensa che,siccome non hai preso 2 pasticche di clomid, non troverà niente??
In sostanza...è semplicemente confermato che ovuli bene e che non sembrano esserci problemi, quindi...nulla di diverso sa prima, no? Poi chiaramente ti auguro che questo ciclo sia diverso da tutti gli altri!!!! :bacio

Infatti... Probabilmente dopo che è passato più di 1 anno e mezzo ha pensato anche lei che avessi un problema di "uova" e pensava di drogarmi... Tanto io ho sempre fatto di testa mia! :lol: :lol: :lol: :lol:
Sì, per ora mi accontento delle mie uova... poi si vedrà! :bacio :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda marisats » 17/02/2016, 12:22

Molto bene per i due ovoni ma comunque non si sa come era la situazione senza clomid.
Speriamo sia la volta buona.
marisats

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 17/02/2016, 14:01

marisats ha scritto:ma comunque non si sa come era la situazione senza clomid.

Ma se la ginecologa stessa ritiene che 5 giorni di clomid non possono aver fatto granchè possiamo essere abbastanza sicure che ovulasse bene anche da sola visto che i grafici confermano l'ovulazione! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Pollon » 17/02/2016, 19:55

Blade ha scritto:
marisats ha scritto:ma comunque non si sa come era la situazione senza clomid.

Ma se la ginecologa stessa ritiene che 5 giorni di clomid non possono aver fatto granchè possiamo essere abbastanza sicure che ovulasse bene anche da sola visto che i grafici confermano l'ovulazione! :ok:

:ok: Infatti Blade, è proprio così. Io avevo il dubbio su quello che succedeva dentro di me perchè i grafici hanno sempre confermato l'ovo. Ora so che le dimensioni sono giuste e che l'endometrio è adatto per una gravidanza. Ho dei dati in più e sono contenta solo per questo! :bacio :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda tat82 » 17/02/2016, 22:50

dai dai che le premesse ci sono tutte .... :incrocini:
mi raccomando, applicati nei compiti a casa :mrgreen: :cuore:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 18/02/2016, 9:39

Allora adesso è assodato che è tutto ok quindi....CICOGNAAAAAAAAA sei attesa QUIIIII!!!!!! ;) :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale