Calipso - ciclo del 24.02.2016 - dubbi su grafici pg.7

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 24.02.2016 - emergenza

Messaggioda ecchilosa » 30/03/2016, 12:19

oh mannaggia :no no: :no no: :no no:
quoto blade in tutto!!
l'importante adesso è che stai tranquilla :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:bacio :bacio :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 24.02.2016 - pdgd

Messaggioda calipso » 30/03/2016, 14:16

Allora, vado con ordine:

@Silvi92: io presi una specie di pdgd anche circa 3 anni fa... Ero in vacanza in un paesino (e all'estero peraltro) dove non tenevano la pdgd e non avevo nemmeno modo di farmi la ricetta, per cui mi diedero 7 pillole contraccettive da assumere distribuite in tipo 72 ore, in modo da raggiungere una dose di Levonogestrel pari a quella del Norlevo. Risultato: dopo due settimane ho avuto un pseudo-ciclo con perdite di sangue molto scure/nerastre che mi hanno fatto spaventare tantissimo... E poi il mese dopo un ciclo normale.
Oggi l'ho presa stamattina, e da qualche ora ho fastidi non troppo forti ma continui al basso ventre e mi sento gonfia. Ora come ora il ciclo dovrebbe arrivarmi tra meno di una settimana. Vedremo! Che marca era la tua? A me hanno dato Escapelle 150mg Levonogestrel.

@Maristats: il femidom non l'ho mai provato per vari motivi: ha una sicurezza di molto inferiore rispetto a preservativo maschile e Lady Comp (indice di Pearl è 5 per uso perfetto e 21 per uso tipico), richiede una consapevolezza del proprio corpo che io non ho (motivo per cui non sono ancora riuscita a monitorare la cervice e a usare la coppetta), bisogna stare più attenti etc. In realtà mi trovavo bene usando Lady Comp, ora sono solo in una fase in cui lo sto resettando per cui ho un sacco di rossi (e gialli), e finora ce la siamo sempre cavata bene con i preservativi tradizionali (anche se a lui non piacciono ma tant'è...).

A questo proposito non so come fare per i prossimi rapporti, ora mi è venuta l'angoscia. Sul perché si sia sfilato ancora non l'ho capito, forse troppo movimento, forse l'ha tolto un istante dopo (ma inteso 30 secondi dopo cronometrati, perché è una cosa su cui non transigo, per cui mi pare strano), oppure era messo male.... Non so.
Che gli fosse grande mi pare strano, abbiamo usato quella marca (durex real feel) un sacco di volte ed è sempre andato tutto bene.

Blade ed Ecchilosa grazie! :bacio :bacio

Alla fine la pdgd l'ho presa più per il benessere psicologico che per il resto... Nel senso: razionalmente so che probabilmente ho ovulato, ma se non ho la certezza matematica o quasi non vivo più quindi ho considerato anche-e soprattutto-questo.
calipso

Anno di nascita: 1992
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Antares » 30/03/2016, 15:31

Anche io ho preso Escapelle :si si:
Tra l'altro anche a me è capitato che ero fuori casa (unico weekend romantico che ci eravamo concessi prima della laurea, ovviamente!) e si è rotto il preservativo sabato sera tardi così siamo diventati matti a trovare una farmacia di turno, non avendo idea di dove fossero farmacie, ospedali e guardie mediche, alla fine dalla prima farmacia dove siamo stati non ce l'avevano perchè le avevano già finite (alle 10 di mattina di domenica :testate: :testate: ) e mi ha detto di cercare un'altra farmacia e di chiedere espressamente della EllaOne (per via della maggiore efficacia contraccettiva e perchè potevano darmela senza ricetta), dalla seconda farmacia mi ha detto che in teoria senza ricetta non poteva vendermela ma che se ero entro le 72 ore mi dava Escapelle perchè costava meno ed era ugualmente efficace :?
Mah! comunque le mestruazioni sono tornate quindi mi ritengo soddisfatta ma questa cosa della necessità di ricetta o meno devo chiarirla, io avevo capito che almeno la EllaOne fosse senza obbligo per le donne maggiorenni. Ovviamente spero che in futuro non capiti più comunque! Tu hai le idee più chiare sulla necessità o meno di ricetta?
Mi spiace molto per l'esperienza precedente, ma ti auguro che questa volta non si ripresenti dato che hai preso la "vera" pdgd! Per quanto mi riguarda la mestruazione successiva è stata normale, un pochino più abbondante del mio solito ma nulla di preoccupante.
Per i sintomi, magari sono dovuti alla pillola o magari sono sintomi da po normale (magari accentuati dalla pillola), so che non è facile ma non ti ci fissare troppo perchè possono voler dire tutto e niente...
Per i prossimi rapporti: anche qui so che non è facile, perchè anche io ci penso di più adesso che mi è già capitato che si rompesse, ma possono essere tanti fattori quindi cerca di stare serena più che puoi anche in questo caso. Non ho capito cosa intendi con "forse l'ha tolto un istante dopo" però :roll:
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda calipso » 30/03/2016, 15:53

Tre anni fa era tutto su ricetta. Poi EllaOne è senza ricetta è pdgd normale con ricetta (mai capito il perché). Da marzo 2016 tutto senza ricetta per le maggiorenni.

Che peraltro a me danno sempre meno di 18 anni, anche quando mi voglio prendere una birra o uno spritz mi chiedono i documenti. Invece il farmacista (di turno) non mi ha neanche chiesto l'età. Mi ha chiesto se avevo la ricetta e al mio no non ha detto niente ed è andato a prenderla...

Tolto un minuto dopo intendo che di solito non appena viene, tira tutto fuori subito. Nei giorni chiaramente rossi addirittura usiamo condom+coito interrotto. Ieri invece di "uscire subito" è rimasto così qualcosa tipo un minuto, anche meno, e mi è venuto il dubbio che quei 30 secondi abbiano fatto la differenza, in quanto magari "è calato di volume" particolarmente velocemente e si è sfilato per quello. Se no non so cosa pensare.

A pensarci ora a metà rapporto ho pure sentito un "croc" ma lì per lì non ci ho dato peso perché lui l'ha attribuito a fattori collaterali ma col senno di poi avrei potuto pensarci.
calipso

Messaggioda Antares » 30/03/2016, 16:03

Capito :ok: Beh può essere che si sia sfilato per quello, forse tra le ipotesi possibili è la più probabile, in teoria quando lui si toglie si dovrebbe sempre tenere la base del preservativo, purtroppo so bene che è facile dimenticarsene :?
A posteriori è facile dire "se avessi...", anche io a posteriori mi ero resa conto di sentirlo diverso verso fine rapporto (quando poi effettivamente il preservativo era rotto), ma non ci ho dato peso e gli ho detto di stare tranquillo e continuare pure...Col senno di poi avrei potuto chiedergli di controllare ma lì per lì non ci ho proprio pensato :testate: E comunque poteva essere solo una sensazione mia... :roll:

A me ne danno sempre di più di anni invece :mrgreen: Comunque nonostante io abbia chiesto se voleva vedere un documento mi ha detto che non importava. E comunque se da marzo 2016 è tutto senza ricetta per le maggiorenni (io l'ho comprata il 6 marzo) forse la farmacista non lo sapeva ancora? :roll: Boh resterà un mistero!
Antares

Messaggioda Blade » 30/03/2016, 16:15

A me è capitato con un ragazzo in un paio di occasioni ed è successo perchè perdeva velocemente l'erezione. Quando si sfila il preservativo andrebbe tenuto alla base in modo da evitare questa evenienza, magari fallo presente al tuo ragazzo per le prossime volte, anche se di solito non gli capita...meglio metterci un ditino per sicurezza! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda calipso » 30/03/2016, 16:28

Eh ma infatti glielo faccio sempre presente è che poi mi sento il sergente di turno e un po' mi scoccia...
Devo insistere che se lo metta subito, perché per lui usare il preservativo significa=metterlo quando è quasi alla fine
Devo insistere che controlli l'aria, anzi di solito faccio io direttamente...
Devo insistere affinché tiri fuori subito altrimenti campa cavallo...
Devo insistere affinché si ricordi di tenerlo alla base...
Devo insistere affinché controlli se è integro...
Cioè davvero alla lunga è stressante eh.
Lui usa i condom ormai da tipo 14 anni e mi dice non è mai successo nulla mai rotto mai sfilato mai avuto problemi, a quanto pare sono io la sfortunata che se le becca tutte oh!

Non è così su tutto ma da quando ha provato "senza" non c'è verso di convincerlo a un uso consapevole dei preservativi, fosse per lui sarebbe sempre e solo coito interrotto nei rossi e via libera nel resto (e infatti s'è visto)... Mi sono pure pentita di averlo "traviato" :)

E con i real feel (anda)va pure meglio, gli danno meno fastidio degli altri (è circonciso e dice che col condom non sente nulla, coi real feel e akuel skin va leggermente meglio)
calipso

Messaggioda Blade » 30/03/2016, 16:31

:testate: :testate: :testate:
Astinenza nei giorni rossi sarebbe meglio? :twisted: :twisted: :twisted: Il problema immagino sia che non ti crederebbe perchè peserebbe pure a te! :D ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Antares » 30/03/2016, 22:41

Sì vabbè ma, se posso permettermi, nemmeno la vostra esperienza recente è bastata a fargli capire che il rischio è reale? :testate: Mah! Per quanto stressante, tu continua a insistere, non sarà sicuramente più stressante dell'ansia di avere un rapporto scoperto e aspettare a vedere se è andata o non è andata o di dover affrontare una gravidanza indesiderata! Perdonami se sono schietta, spero di non offenderti ma mi fa sempre un po' alterare quando sembra che siamo solo noi donne a doverci preoccupare della contraccezione :testate:
Antares

Messaggioda Blade » 31/03/2016, 8:08

...eh però lui l'avrebbe tenuto...quindi per lui non è un problema... :testate: :testate: :testate: Non sto mica dicendo che sia giusto eh! Ma è quello che è uscito da tutta sta storia...perdono anche io se sono così brusca...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale