Volevo aggiungere una cosa giusto per informazione, non voglio fare terrorismo psicologico a calipso, ci mancherebbe, ma a me è capitato di avere una prima serie di rialzi assolutamente perfetti che però non corrispondevano ad ovulazione, che è avvenuta solo qualche giorno dopo. In particolare sto parlando del mio ciclo del 12/11/2014, uno dei primi in cui monitoravo la tb.
Col senno di poi potevo accorgermi che quelli non erano rialzi da ovulazione, per vari motivi:
-le tb molto più basse del mio classico po
-andamento strano del muco, che però non monitoravo per bene
-ciclo comunque anomalo per via della lunghezza esagerata, comunque ne venivo da aver smesso la pillola progestinica da pochi mesi
Però lì per lì io li avevo assunti come rialzi buoni, rispettavano perfettamente le regole e dopo un ciclo infinito non aspettavo altro, complice l'inesperienza e non potendo allora ancora parlare di tb mie tipiche...da stupida avevo anche piazzato un paio di rapporti scoperti
Posto che lì è stato un'errore (enorme!) mio di valutazione, volevo solo dire che non è assolutamente impossibile avere rialzi che non corrispondano a ovulazione, anche se ovviamente va contestualizzato e adesso se mi ricapitasse probabilmente non li interpreterei come ovulazione.
Sicuramente all'epoca ero un'incosciente ad usare solo la tb senza guardare almeno anche il muco o gli stick, e credo che negli apparecchi a questa "mancanza" sopperisca il suo algoritmo, non so se nel mio caso un apparecchio babycomp mi avrebbe dato verde, avendo pochi miei dati ancora a disposizione e trovandosi come dati dei rialzi così perfetti...probabilmente non lo saprò mai!