Hai ragionissima Fra, come fa a pensare il tuo gine che tu possa rilassarti senza avere una minima conferma che il tuo corpo dopo la situazione che hai avuto (mi spiace
) si sia ripreso alla grande? Figurati io non ho passato quello che hai passato tu, per ora tutte visite di routine dalla gine ok, ma ovviamente essendo da poco alla ricerca la gine ci ha dato 6 mesi di tempo per poi fare le verifiche del caso. Tu hai provato a chiedergli se è il caso di fare gli esami che vorresti fare? Purtroppo ho esperienza coi medici, da quando ho 16 anni ne ho passati abbastanza per tanti problemi...e mi sono sempre posta con loro in un certo modo, consigliando loro di farmi fare certe visite/esami proprio perchè non volevo vivere con l'ansia, e alla fine parlandoci hanno sempre accettato le mie opinioni e vincevo io
...mi facevano fare gli esami che per me era giusto fare (e con sommo gaudio e giubilo trovavano conferma di quello che io sospettavo).
Sono del parere che nessuno possa conoscere meglio il proprio corpo di noi stessi. E se lo ascoltiamo (psiche compresa) senza farci prendere dall'ipocondria possiamo aiutare i medici a curarci.
Mio consiglio personale: prova ad importi
nel frattempo condivido con te l'ansia post-ovo