Buongiorno ragazze, scusate anche me se mi permeto di entrare in discussione... Mi sono letta tutte le vostre parole e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata una frase che secondo me può rendere l'idea di tutto l'insieme,ovvero: io sono responsabile di quello che dico,ma non di quello che tu capisci. Si perchè io non vedo le parole di Ecchi come un attacco personale a tutte noi,lo vedo come un momento di rabbia verso quello che è successo a Rain e che dire...ci sta tutto! Purtroppo la rabbia ci sta anche verso la natura...la natura è bastarda,permette che i nostri piccoli si insedino in posti che non possono portarli alla vita,permette che ci siano donne e uomini che pur non avendo problemi non riescano ad arrivare a coronare il loro sogno. Poi c'è la scienza,che è l'opposto di madre natura che da una possibilità a chi per qualsiasi motivo non è in grado da solo di portare avanti quel sogno.
Se non ci fossero pma,fivet e chi più ne ha più ne metta per queste donne (e non mi escludo perchè io non so ancora nulla di nulla di quello che potremmo avere io e il mio compagno) non ci sarebbe nessuna possibilità.
Questo forum credo sia fatto anche per gli sfoghi,che giustamente devono rimanere nei limiti delle offese,ma quella di Ecchi non credo sia proprio un offesa,direi più un malinteso proprio perchè lei è consapevole di quello che ha detto, tanto chè ha specificato con "scusate la franchezza", ma non è responsabile di quello che noi abbiamo voluto capire. Poi diciamocelo ragazze quante volte (tanto più voi che avete subito as) girando per strada e vedendo pancioni a voi sconosciuti non avete provato nemmeno un po' di invidia...probabilmente è anche questo il sentimento negativo che sale e da cui Ecchi vuole proteggersi,l'ho fatto anche io,quando mi sono resa conto che invidiare le altre persone mi rendeva quella che non sono. Ultima cosa...credo che il pensiero di Ecchi sia partito dalla negatività vedendo quello che è successo a Rain e di conseguenza è sfociato in altra negatività ma perchè è semplicemente, INGIUSTO e davanti all'ingiustizia si è inermi. Scusate se sono stata prolissa,non me ne vogliate è giusto essere felici per gli altri come è giusto stare male per gli altri...ma non è possibile ignorare il dolore di se stessi.