No ma infatti, troppo bello per essere vero, la ghiandola è ancora gonfia e oggi il piccolo labbro si sta gonfiando di nuovo e ha ricominciato a darmi fastidio.
Oggi ho un seminario ma appena finisco stasera e arrivo a casa inizio con gli antibiotici. Già camminare mi dà fastidio ma oggi e domani sarà inevitabile, poi fino a lunedì posso stare un po' tranquilla.
Adhara, la bartolinite è proprio fastidiosa se arriva all'ascesso perché si gonfia tutto raggiungendo le dimensioni di un'arancia e non si riesce né a camminare né a sedersi né nulla, e quando incidono fanno una leggera anestesia locale, ma si sente comunque tutto. E poi a seguire la seccatura di una-due settimane di riposo e doppie iniezioni giornaliere di antibiotici...
[Tra l'altro a settembre avevo subito intuito cosa stesse succedendo, vado in farmacia e mi dicono di stare tranquilla e fare impacchi di acqua fredda...dopo due giorni che non riuscivo a camminare vado nel ps della città dove studio, intorno a mezzanotte, e il medico in servizio praticamente mi prende in giro dicendo che era dovuto alla depilazione e non fosse nulla di che, che mi lamentavo per niente etc al che io ho protestato che non riuscivo a camminare né a sedermi e lui mi ha spedita il giorno dopo in ginecologia, dove la dottoressa mi ha visitata per bene e detto che non era nulla (le ho chiesto: non è la ghiandola di Bartolini? E lei, dopo aver tastato accuratamente: noooo assolutamente, e poi sul referto ha scritto edema, ghiandola di Bartolini non tastata... Vabbé) , di disinfettare e fare impacchi caldi.
Nel we sono andata a casa ed ero in una situazione disastrosa, non dormivo, non potevo sedermi né distendermi né camminare, e alla fine sono andata al ps della mia città dove mi hanno guardata così
e detto che non avevano mai visto nulla del genere e che sarei dovuta andare giorni prima così mi sarei risparmiata l'operazione......
La seccatura è che nella maggior parte dei casi è un problema che una volta che si è presentato si presenta due volte l'anno almeno... Finché la ghiandola non viene tolta. Ma anche lì, andare a togliere una ghiandola non è proprio una passeggiata